grasderost ha scrittoQualche bit sparso quà e là:
_ Per Rinaldo: i Roy Rogers li vendono anche adesso e costano qualcosa come 130-140 euro al paio !!! Come cambiano i tempi !
_ ok per telefonini, viaggi e vestiti firmati come spese inutili ma non dimentichiamo che tanti di noi spendono centinaia di euro per una cena o per una bottiglia di vino o per qualche grammo di tartufo ecc.ecc.: ognuno i propri soldi se li spende come cavolo crede.
E state tranquilli che chi è povero davvero non ha soldi ne per i jeans di Armani ne per una bottiglia di Barolo.
Chi si permette 'ste cose è perchè se lo può permettere. Punto.
Detto questo a me piacciono sia i jeans di Armani che la bottiglia di Barolo !!!
_ quando avevo vent'anni non sapevo neanche che cavolo fosse una tartare di salmone: mi piacevano le ragazze, la curva del Milan e bere birra a fiumi ai concerti tipo Nirvana.
Non pretenderete mica che uno a vent'anni frequenti ristoranti da buon gourmet ! Dai !!!
C'è tutto il tempo per crescere e cambiare i propri gusti: l'importante è vivere sempre ogni età con la testa giusta e capire comunque il valore delle cose.
Speravo di lanciare un messaggio diverso ma a quanto pare.....
Scrivevo parlando dell'importanza della concretezza, ormai un po' dissipata, nei confronti della superficialità dell'apparire.
Conosco benissimo il prezzo di quel Jeans (che non è quello che indichi tu) perchè li vende in Piazza Ducale mio cognato nel suo negozio.
Si parlava di contrazione nella spesa della ristorazione: ben venga chi cena a Tartufo e Barolo; forse 20 anni fa lo faceva chi pagava in contanti, ora lo fa chi paga con una Visa Revolving, pregando che la tredicesima sia stata accreditata ( se ne ha diritto).
Questo era un po' il sunto del mio intervento.
Ieri sera abbiamo mangiato 6 pizze in un locale di recente apertura, in centro a Vigevano:(media delle pizze 7/9 euro) tre dessert, di cui una coppetta di fragole naturali (5 euro) qualche birra, una Sprite in bottiglietta da 20 cl a 3 euro spendendo 104 euro.
Questa è la ristorazione che ci meritiamo forse, popolo becero: pagare i Roy Rogers 20 volte tanto e farci sfilare dal borsellino un mucchio di soldi per dei prodotti dozzinali. (All'ingrosso la bottiglietta di Sprite 20 cl costa €.0,28 + iva)
Rinaldo