Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
106 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da grasderost il 18 gen 2008 13:49


Trovo l'intolleranza verso il bambino vivace - ATTENZIONE NON MALEDUCATO LUI E I GENITORI - una idiozia degna di vecchi inaciditi o frustrati repressi

A me danno più fastidio gli adulti che fanno i supergiovani


Quoto Fante al 100%[/quote]

da K1 il 18 gen 2008 15:34


roba da matti: io porto il mio Andrea dappertutto, che i ristoranti siano stellati, bettole o qualunque cosa! Lui da solo con me e mia moglie o con amici al seguito...
mi piacerebbe davvero sapere di chi si tratta, il tizio ha avuto un comportamento davvero inqualificabile: poi prenoto per 12 e ci vado con la ciurma di 11 bestioline che avevo in casa il giorno del suo compleanno..e vediamo che succede.... :D

da butter_fly il 18 gen 2008 15:44


veramente pessima figura 'sto ristorante... :evil:

avete già detto tutto voi... io non c'ho gnente da aggiunge :oops:


da primus il 18 gen 2008 15:51


Quel ristoratore, forse e sottolineo forse, ha una clientela d'affari e/o coppie, quindi non gradisce famigliole con bambini.

Gente io ho un sacco di famigliole con bambini e i bambini,chi più chi meno, credetemi al ristorante danno fastidio; la mia non è cattiveria nè, è un dato di fatto frutto di esperienza sul campo...e sfido qualunque collega a dire il contrario. Obbiettivamente "trattenere" zitto e seduto un bimbo e/o ragazzino per 3 ore mentre i genitori gozzovigliano è umanamente impensabile. Poi ci sono i più maleducati e i meno, ma la musica non cambia. Detto questo condanno il collega per il suo rifiuto, ma non lo crocefiggo, ha fatto delle scelte e accetta le conseguenze.

Su tutto il resto letto non credo esistano leggi precise, ma resta il fatto che, la favola bar/ristorante=luogo pubblico, è sbagliata. Un po come la faccenda di chi entra in un bar solo per andare alla toilette....tutti credono sia un diritto ma così non è, il gestore può rifiutare l'utilizzo della toilette se la persona non consuma. Io ho avuto una esperienza diretta pazzesca!!
Idem per il ristorante, il gestore può decidere o meno se farti entrare e darti da mangiare, non è obbligato, e per fare ciò ha 2000 motivazioni da adurre nel caso il cliente si lamenti (prenotazione obbligatoria, siamo al completo ecc ecc).Anche qui ho esperienza diretta.
Allora lo stesso discorso bimbi vale anche per "obbligo abito elegante"....ricordate il topic?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 18 gen 2008 15:52


K1 ha scrittoroba da matti: io porto il mio Andrea dappertutto, che i ristoranti siano stellati, bettole o qualunque cosa! Lui da solo con me e mia moglie o con amici al seguito...
mi piacerebbe davvero sapere di chi si tratta, il tizio ha avuto un comportamento davvero inqualificabile: poi prenoto per 12 e ci vado con la ciurma di 11 bestioline che avevo in casa il giorno del suo compleanno..e vediamo che succede.... :D



...succede che ci rimetti solo tu, ti tratta male e magari ti butta anche fuori :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da K1 il 18 gen 2008 16:02


..era una provocazione...comunque ti assicuro che è semplice e non è esattamente come sostieni tu, ovvero bastano 2 semplici regole di buona educazione, posto che i bimbi non siano vandali (e ti assicuro che i genitori a questo proposito hanno il 99,9% della responsabilità):
1) a pranzo alle 12.30 e a cena alle 19.45
2) una comanda che non preveda degustazioni con sedici piatti
E ti garantisco che alla fine sono contenti tutti: i bambini reponsabilizzati dal fatto di essere stati in un ristorante magari anche importanti, i genitori orgogliosi e il ristoratore stupefatto...
ho le prove!!!

:D

da Strini il 18 gen 2008 16:09


K1 ha scritto 2) una comanda che non preveda degustazioni con sedici piatti


Seeee... così cominci a piangere tu ed i tuoi bambini devono portarti fuori dal locale vergognandosi :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 18 gen 2008 16:26


Poi non è detto che non apprezzino...


Immagine

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 18 gen 2008 16:52


Strini, questa foto è uno spettacolo!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque, K1, io sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto: tu fai l'esempio di una famiglia evidentemente responsabile ed attenta ai diritti e ai doveri dei figli, e quindi è ragionevole pensare che i pargoli dei suddetti siano persone conseguentemente educate. Tuttavia, capisco anche primus quando non si sente di dare addosso al collega. Se io ristoratore fossi appena passato da una esperienza come quella a cui ho assistito qualche tempo fa in un locale, forse avrei detto la stessa cosa, al grido "Eh NO, stavolta non mi FREGHI!!!" Il guaio è che i maleducati non sono di facile riconoscimento, a prima vista (tranne il ragazzino che entra e ti dà a priori un calcio negli stinchi), e, una volta entrati, è praticamente impossibile allontanare il cliente sgradito.
Detto questo, un rifiuto a priori mi sembra impensabile.
E credo anch'io che non sia legalmente possibile, a meno, appunto, di inventare balle del tipo "tutto prenotato".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da K1 il 18 gen 2008 16:57


Bob ha scrittoComunque, K1, io sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto: tu fai l'esempio di una famiglia evidentemente responsabile ed attenta ai diritti e ai doveri dei figli, e quindi è ragionevole pensare che i pargoli dei suddetti siano persone conseguentemente educate.


Sì certo, davo per scontata una premessa che tanto scontata - purtroppo - non è...si torna sempre sulla relatività del concetto di buon senso comune (e anche questo troppo spesso tanto comune non è) :D

da Fante il 18 gen 2008 17:05


K1 ha scrittosulla relatività del concetto di buon senso comune (e anche questo troppo spesso tanto comune non è) :D


Spunto interessante

La mia impressione è che spesso non è che manchi il buon senso ma che si voglia ignorarlo volutamente

Perchè? Vai a sapere....forse perchè fa sicuro di se' e quindi affascinante, forse perchè pensiamo sia simpatico, forse perchè almeno il bimbo si sfoga a spese altrui.....

da aliceristo il 18 gen 2008 17:11


quando avevamo l' altro ristorante ... nel lodigiano, capitava spesso di avere bambini a tavola.. ed essendo stata bambina anch'io mi sono immedesimata in loro ... di solito i bambini è difficile che stiano due ore seduti composti... non è e speriamo non sia mai nella loro indole ...Allora cosa feci, un giorno al mercato ho comprato delle bambole per lei e delle macchinine per lui..oppure dei colori pastello con quei disegni da colorare.. appena vedevo che il bambino iniziava a dare in escandescenza tac arrivavo io con la novità, e i bambini distratti dal nuovo giochino se ne stavano buoni per un' altra mezz'ora e i genitori felici mi ringraziavano, ed io ero felice come una pasqua...Solo un episodio e devo raccontarlo perchè ancora adesso mi viene troppo da ridere , una coppia con una bambina... ristorante pieno, altri bambini in sala, la bambina ad un certo punto inizia a dare i numeri, nel senso che con le sue grida riusciva a spaccare i decibel, incredibile, la cosa che mi ha dato fastidio non era la bambina, ma erano i genitori che ,non facevano nulla per calmarla...ho preso la bambina in braccio chiedendo chiaramente se potevo :oops: .. e gli ho fatto fare la cameriera con me.... i clienti hanno ringraziato e mamma e papà hanno mangiato, quindi consiglio a tutti i miei colleghi di fare altrettanto basta poco per far felice un bambino... vi prego però una cosa no pennarelli già fatta l' esperienza ,un bambino ha pensato bene di colorare tutta la tovaglia... :( .......................... :D :D :D

da Bob il 18 gen 2008 17:15


SE vuoi, io uso correntemente dei pastelli atossici, lavabilissimi in acqua e pure cancellabili, nonchè masticabili....Sono della CONTE, i plastidecor...LI puoi ciucciare..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 18 gen 2008 18:03


Bob ha scrittoSE vuoi, io uso correntemente dei pastelli atossici, lavabilissimi in acqua e pure cancellabili, nonchè masticabili....Sono della CONTE, i plastidecor...LI puoi ciucciare..... :lol: :lol:

in effetti l'ultima volta che abbiamo pranzato assieme, sua moglie quando ha visto che incominciava ad essere irrequieto e andare in giro a correre per il locale, ha tirato fuori una manciata di questi pennarelli, un bicchiere di birra, e bob si è calmato...

da Fante il 18 gen 2008 18:10


silbusin ha scrittoin effetti l'ultima volta che abbiamo pranzato assieme, sua moglie quando ha visto che incominciava ad essere irrequieto e andare in giro a correre per il locale, ha tirato fuori una manciata di questi pennarelli, un bicchiere di birra, e bob si è calmato...


:lol: :lol: :lol:

da chefalfio il 18 gen 2008 18:37


Anche io adotto il metodo di aliceristo ho sempre qualche gioco del mio bimbo in giro e quando vedo che iniziano a rompere trac fuori i giochi e i bimbi non li senti più :lol: :lol:

Quelli invece che vanno avanti ( visto che la maggior parte delle volte il problema sono i genitori che se ne sbattono altamente i coglio...) esco in sala e siccome non sono proprio filiforme incuto un certi timore ai bimbi :twisted: e a quel punto prendo il bimbo e gli dico se vuol venire a fare un giro in cucina gli faccio vedere il forno tutto illuminato con tutte le lucine e poi dolcemente gli dico che se non la smette lo sbatto a 300° misto a vapore :evil: a quel punto il bimbo la smette di sicuro :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 18 gen 2008 18:40


Immagine

da Bob il 18 gen 2008 18:47


chefalfio ha scrittoe poi dolcemente gli dico che se non la smette lo sbatto a 300° misto a vapore :evil: a quel punto il bimbo la smette di sicuro :lol:

E' un ottimo sistema, provato. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 18 gen 2008 19:39


silbusin ha scrittoImmagine


Va che non hai scritto nulla :roll:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 18 gen 2008 19:43


chefalfio ha scritto
silbusin ha scrittoImmagine


Va che non hai scritto nulla :roll:

Misteri del Sito: se fai "riporta" trovi un link ad una immagine......
Silbusin l'elusivo......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

106 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron