Strini, questa foto è uno spettacolo!!!
Comunque, K1, io sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto: tu fai l'esempio di una famiglia evidentemente responsabile ed attenta ai diritti e ai
doveri dei figli, e quindi è ragionevole pensare che i pargoli dei suddetti siano persone conseguentemente educate. Tuttavia, capisco anche primus quando non si sente di dare addosso al collega. Se io ristoratore fossi appena passato da una esperienza come quella a cui ho assistito qualche tempo fa in un locale, forse avrei detto la stessa cosa, al grido "Eh NO, stavolta non mi FREGHI!!!" Il guaio è che i maleducati non sono di facile riconoscimento, a prima vista (tranne il ragazzino che entra e ti dà a priori un calcio negli stinchi), e, una volta entrati, è praticamente impossibile allontanare il cliente sgradito.
Detto questo, un rifiuto a priori mi sembra impensabile.
E credo anch'io che non sia legalmente possibile, a meno, appunto, di inventare balle del tipo "tutto prenotato".