caneciccio ha scrittoGià mi vedo le belle recensioni sul Mangione...
"Per un risotto ci hanno detto che c'erano da aspettare bel 25 minuti!" (scandalo, voto 5 al servizio)
Sinceramente non credo che poichè il cliente paga possa chieder di tutto. Ho rispetto del lavoro altrui e delle difficoltà tecniche altrui.
Se vado alla Pergola ok, posso pretendere di + perchè hanno fiorfiore+numero abbondante di personale e mezzi per soddisfare le mie richieste.
Il ristorante normale con i suoi 30-40 (anche sfiorando i 50 coperti) e prezzo a capoccia di 50-60 euro ha tutto il diritto di dirmi: sorry.
Only for two.
St'idea che, siccome pago, posso fà quer che mepareppiace, non m'è mai piaciuta...
santippe28 ha scrittoprima di rispondere a vanvera bisognerebbe leggere con + attenzione , perchè io sto parlando di ristoranti e non di agriturismi e in particolare parlo di buoni ristoranti , non tristellati ma da 45 50 a cranio.
Il mio non è un atteggiamento nè di capriccio , nè tanto meno di chi pensa di poter fare tutto quel che vuole perchè paga, bensì l'atteggiamento comune a tanti semplici clienti , che al ristorante gradirebbero gustare un risotto anche se sono i soli ad ordinarlo. E poi se uno è single che fa ? no perchè al mondo si parla di discriminazione nera , rossa e di tutti i colori , però a questo mai nessuno pensa. Le risorse che uno ha , non dipendono solo dai prezzi praticati , perchè , e lo ripeto ,parlo di signori ristoranti , non di bettole, o di posticini che per i loro prezzi modesti suscitano l'indignazione delle loro signorie .
chefalfio ha scrittoPoi dipende da che tipo di cucina e di servizio uno vuole dare tenendo conto che se la precottura la fai secondo i sacri crismi sfido qualcuno a capire se espresso o no a prescindere da il tempo di esecuzione.
santippe28 ha scrittoTutta la mia stima a chefalfio , bravo , era ora che un professionista del settore avesse il coraggio di dire la verità. Concordo pienamente sulla pre cottura fatta bene.
primus ha scrittovolevano, di sabato sera, 3 risotti in 4 di un tipo e 3 risotti in 4 dell'altro tipo
paolo78 ha scrittola risposta la si trova molto più semplicemente nella cara e vecchia cucina milanese (madre indiscussa del piatto italiano più invidiato al mondo)...vediamo chi se lo ricorda,visto che ormai si segue solo la moda ed i cari vecchi piatti sono in soffitta e guai a parlarne....!!!!!!!!!!!!!!
wineless ha scrittoprimus ha scrittovolevano, di sabato sera, 3 risotti in 4 di un tipo e 3 risotti in 4 dell'altro tipo
beh, non ci vedo niente di male in questa comanda, se nel menu ci sono 2 tipi di risotto, minimo per due persone, ne hanno prese 3+3 porzioni...
Se non si è in grado di gestire i 2 risotti in carta è un altro paio di maniche, ma credo che qui il cliente non c'entri nulla!