pure io in genere prenoto alla Fante, con un range di 15-30 minuti, a seconda della distanza o del livello di non puntualità di chi mi accompagna se ciò non è possibile, a 10-15 minuti di ritardo chiamo per avvertire che sto arrivando. una volta non ricordo quale ristoratore mi ha ringraziato per averlo avvertito come se non gli fosse mai capitato prima brutta razza i paccatori
Poi sfiga vuole (per lui) che ieri gli paccassero un tavolo da 9 e due tavoli da due (purtroppo ormai è una prassi essere paccati alla settimana da me paccano più o meno15 persone ) e quindi mi sono potuto sedere verso le 22.15 però insieme a me sono arrivati altri 2 tavoli . " da chefalfio
( scusate ma non come si riporta uno stralcio di post)
Purtroppo è diventata una prassi....ma sarebbe ora che noi ristoratori ci facessimo rispettare un pò di più. Stellati e non.
io nel mio piccolo,soprattutto nei week end,chiedo ora d'arrivo e recapito telefonico....passati 15/20 minuti dall'ora fissata cerco di contattare il cliente telefonicamente(anche se sarebbe buona educazione lo facesse lui)...se anche così non ricevo risposta...il tavolo è libero.Preferisco perdere un cliente maleducato ed accontentarne uno affamato che si presenta senza prenotazione!!!
Come cliente sono molto corretto. Lo ritengo un dovere.
Prenoto in genere all'orario in cui sono sicuro di poter arrivare e, in caso di contrattempo, avviso per tempo del ritardo.
Se fossi un ristoratore sarei ugualmente rigoroso.
Un quarto d'ora di tolleranza e poi se avessi dei clienti in attesa non esiterei a dargli il tavolo prenotato.