acab ha scrittoil fatto che continuate a accusare me di non essere un cliente all'altezza mi fa pensare che i giudizi non siano più soggettivi ma oggettivi e se non sto con voi, sono un nemico.
Se ti stai riferendo al sottoscritto, o mi sono spiegato male o hai interpretato male quanto ho scritto.
Non mi permetterei di dare del "cliente non all'altezza" a nessuno nemmeno se fossi una persona esperta di cucina, ristorazione, ecc.. figurati se lo faccio nelle mie condizioni
La mia curiosità e voglia di saperne qualcosa in più è dovuta unicamente al fatto che se dovessi andare domani in Liguria (stiamo sul generico) e dovessi scegliere due ristoranti andrei diritto nei locali che ti hanno deluso. Andrei o forse "sarei andato", dopo la tua esperienza...
A dire il vero tempo fa mi era balenata pure l'idea di fare un paio di giorni da quelle parti solo per provare i ristoranti, pensa come rimango sbalordito nel leggere quanto scrivi (per inciso: non metto in dubbio nulla di ciò che dici).
Volevo capire se vi fossero state delle mancanze oggettive (esempio: servizio scadente), oppure soggettive (per es. piatti che non sono di tuo gradimento aldilà della preparazione, a me capita con le frattaglie per esempio, anche se andassi "Dal Vero", vero must in materia non credo sarebbe per me una cena memorabile a causa dei miei gusti personali).
Probabilmente se ti fossi trovato male in qualche ristorante poco noto la cosa passava inosservata, qui si parla di due ristoranti molto rinomati pertanto la cosa suscita curiosità.
Spero di essermi chiarito, da parte mia nessuna intenzione di denigrare un cliente che riporta la propria esperienza, nè quella di demonizzare uno chef.