Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Greedy il 27 mar 2008 11:15


Capitato spesso.

Se il locale lo conosco, non mi crea nessun problema. Successo anche a me alla Corte per ben due volte, ma se succedesse ancora dal fabione o da andrea o primus o altro locale 'noto', mi farei due chiacchiere e via.
Semmai mi dispiace per il titolare che se non andavo neanche io magari chiudeva prima e si dedicava ad altro per una sera ... quando mi succede cerco cmq di non trattenermi troppo, anche se le chiacchiere a fine serata sono un must...

Se invece è un posto nuovo, allora un po' la sindrome del "dove avrò sbagliato" è dietro l'angolo .... qui le cose sono due. Ho scelto il locale dopo attenta riflessione vagliandone a decine nella zona e leggendo le rece online? Se si, anche se vuoto, mi sento tranquillo. Se sono capitato per caso, inizio ad avere dei presentimenti ....

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da nicolac il 27 mar 2008 11:27


Suceede anche qui, ma non li vedo desolati, molti vengono anche per scambiare due chiacchere e qualche opinione, cosa che quando sono abbastanza pieno non ho tempo di fare se non a fine serata. Quello a disagio con il locale vuoto sono senz'altro io. :D

da chefalfio il 27 mar 2008 11:34


nicolac ha scrittoSuceede anche qui, ma non li vedo desolati, molti vengono anche per scambiare due chiacchere e qualche opinione, cosa che quando sono abbastanza pieno non ho tempo di fare se non a fine serata. Quello a disagio con il locale vuoto sono senz'altro io. :D



Ma infatti non capisco il disagio per i clienti come dicevi tu il grosso disagio è per noi :cry: :cry: :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 27 mar 2008 11:38


Il disagio nasce dal come mai non c'è nessuno

Vabbè che ormai bisognerebbe diffidare dei locali che hanno la coda fuori

da Strini il 27 mar 2008 12:47


Fante ha scrittoIl disagio nasce dal come mai non c'è nessuno

Vabbè che ormai bisognerebbe diffidare dei locali che hanno la coda fuori


Bisogna anche distinguere tra locale e locale: se trovi una trattoria langarola vuota la domenica a pranzo, magari ti devi preoccupare... uno stellato il martedì ci può anche stare :wink:

Per quanto mi riguarda, il disagio è solamente iniziale in locali dove entro per la prima volta

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da giugium il 27 mar 2008 20:57


il_verza ha scritto
Che affetto vi fa quando andate in un ristorante e la sala è praticamente vuota?


Di giubilo!
Perché mai dovrebbe essere un fastidio, per il cliente?!
Avere tutta la cucina e il servizio a completa disposizione...


quoto il verza

da ikokka il 28 mar 2008 19:29


a me non interessa nulla!basta che quello che magio sia buono e il servizio non ossessivo!meglio piuttosto di dover aspettare ore con confusione ecc...

Re: Che effetto vi fa??????????

da molly5666 il 29 mar 2008 01:53


chefalfio ha scrittoAmici Mangioni vi pongo un quesito che è da un pò che mi tormenta i sonni già poco tranquilli.

Ovvero Che affetto vi fa quando andate in un ristorante e la sala è praticamente vuota???????

Cosa pensate???

Può cambiare un giudizio di valutazione ???

Sono curioso perchè capita sempre più spesso di leggere recensioni dove si capisce chiaramente il disagio dei commensali .......io non ci trovo niente di male se la sala è vuota :wink:

Aspetto con ansia le vostre risposte
Da cliente nessun disagio, anzi... da ristoratrice qualcuno si :D :D Ciao chef!


Re: Che effetto vi fa??????????

da chefalfio il 29 mar 2008 12:24


molly5666 ha scritto
chefalfio ha scrittoAmici Mangioni vi pongo un quesito che è da un pò che mi tormenta i sonni già poco tranquilli.

Ovvero Che affetto vi fa quando andate in un ristorante e la sala è praticamente vuota???????

Cosa pensate???

Può cambiare un giudizio di valutazione ???

Sono curioso perchè capita sempre più spesso di leggere recensioni dove si capisce chiaramente il disagio dei commensali .......io non ci trovo niente di male se la sala è vuota k:

Aspetto con ansia le vostre risposte
Da cliente nessun disagio, anzi... da ristoratrice qualcuno si :D :D Ciao chef!


ciao molly si dalla parte del ristoratore lasciamo stare che è meglio se non altro che depressione :cry: :cry: :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da imy il 29 mar 2008 20:23


Penso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:

da chefalfio il 30 mar 2008 00:19


imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da molly5666 il 30 mar 2008 02:21


chefalfio ha scritto
imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin

Me la aspettavo pure io, una volta a pranzo, dei clienti entrando e trovando il ristorante vuoto me lo hanno pure detto!!! Per fortuna poi uscendo dopo aver mangiato, mi hanno detto: mai fidarsi delle apparenze...!!!! :lol:


da chefalfio il 30 mar 2008 02:35


molly5666 ha scritto
chefalfio ha scritto
imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin

Me la aspettavo pure io, una volta a pranzo, dei clienti entrando e trovando il ristorante vuoto me lo hanno pure detto!!! Per fortuna poi uscendo dopo aver mangiato, mi hanno detto: mai fidarsi delle apparenze...!!!! :lol:


Ciao molly è un pò che non ti si vedeva :wink:

Ma lo sai che ci sono sempre i clienti che vogliono fare gli spiritosi :twisted:

ciao e buona domenica
andrea

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da imy il 30 mar 2008 11:27


chefalfio ha scritto
imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin


Beh, se è sabato sera a Milano... ed è vuoto ...
o costa 200euro a testa o non è questa bontà :wink:
In settimana è diverso, le gente esce di meno...e non ci vedo nessun problema che sia vuoto.

da primus il 30 mar 2008 14:32


imy ha scritto
chefalfio ha scritto
imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin


Beh, se è sabato sera a Milano... ed è vuoto ...
o costa 200euro a testa o non è questa bontà :wink:
In settimana è diverso, le gente esce di meno...e non ci vedo nessun problema che sia vuoto.




La cosa curiosa è che i "posti" da 200€ sono pieni al Sabato....e forse anche gli altri giorni.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da molly5666 il 30 mar 2008 23:00


chefalfio ha scritto
molly5666 ha scritto
chefalfio ha scritto
imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin

Me la aspettavo pure io, una volta a pranzo, dei clienti entrando e trovando il ristorante vuoto me lo hanno pure detto!!! Per fortuna poi uscendo dopo aver mangiato, mi hanno detto: mai fidarsi delle apparenze...!!!! :lol:


Ciao molly è un pò che non ti si vedeva :wink:

Ma lo sai che ci sono sempre i clienti che vogliono fare gli spiritosi :twisted:

ciao e buona domenica
andrea

Buona domenica anche a te...stanchezza a parte! :D


da chefalfio il 31 mar 2008 08:16


primus ha scritto
imy ha scritto
chefalfio ha scritto
imy ha scrittoPenso: se non c'è nessuno, non sarà poi così buono... :roll:



Eccola la aspettavo questa risposta :twisted:
Ma secondo voi un ristorante lo si definisce buono da quanta gente c 'è perchè se no "fratelli la bufala " è da 3 stele michelin


Beh, se è sabato sera a Milano... ed è vuoto ...
o costa 200euro a testa o non è questa bontà :wink:
In settimana è diverso, le gente esce di meno...e non ci vedo nessun problema che sia vuoto.




La cosa curiosa è che i "posti" da 200€ sono pieni al Sabato....e forse anche gli altri giorni.



Si si son pieni dal lunedì al sabato :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da grasderost il 31 mar 2008 08:49


Giusto un pelo di disagio all'inizio poi, quando comincio a mangiare (bene) e a bere (bene), tutto scompare.

Certo che se mangio e bevo da schifo, il presagio un po' c'azzeccava ! :wink:

da zolder il 07 apr 2008 20:45


Credo riceverò un miglior servizio... :wink:

da molly5666 il 07 apr 2008 21:32


zolder ha scrittoCredo riceverò un miglior servizio... :wink:

Sicuro! E' normale! :D


61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron