Macs ha scrittoL'ambiente del Teatro non è malaccio, tavoli un po' più vicini del consentito ma non si rischia di partecipare alla conversazione dei vicini... Servizio genuino e familiare, cucina buona ma di "spessore". Noi di solito ci andiamo in autunno e per Pasqua... Piaceva molto ai miei nonni per intenderci... Una visita la vale...
faruk ha scrittoGuardate io non disprezzo alcun tipo di cucina... Però è inevitabile affermare che ci siano cucine di piu' ampio respiro ed altre meno...
Penso assolutamente di non sbagliarmi sostenendo che la cucina campana, marchigiana, toscana, siciliana, pugliese, umbra siano molto più ricche e culinariamente più meritevoli di altre quali quella bergamasca ad esempio....Alla fine è cosi' in tutte le cose, non si puo' mettere tutto sullo stesso piano...
Con questo non voglio assolutamente dire che non vi siano dei piatti buoni anche nella cucina bergamasca, austriaca o chicchessia...
Inoltre preciso un'altra cosa: non penso sia ristretta la mia cultura culinaria, conosco molte cucine, ma non le apprezzo tutte, anzi....
quote="gaglia69"
Caro Faruk,
anch'io preferisco la cucina napoletana a quella bergamasca, ma a Bergamo mangio i casonsei e a Napoli la pizza........fattene una ragione
Io da buona pugliese, amo la cucina mediterranea ma certamente non mi sogno di trovare gli stessi piatti o, soprattutto, le stesse materie prime a Verona o in generale nel Nord. Un esempio? La mozzarella G****LLA , proveniente da Gioia del Colle, un paese a 50 km da Bari, non è neppure lontanamente paragonabile a quella che puoi apprezzare nella provincia di Bari. Idem dicasi per la mozzarella di bufala che, confezionata, è tutt'altra cosa rispetto alle vere mozzarelle campane.
Rinaldo poi volevo risponderti... ma nota bene senza alcuna polemica.... pero' non è molto sensata la scelta che mi hai posto se veramente ti intendi di cucina... Sono due tipi di cucine troppo diverse...
faruk ha scrittoBeh però se mi dici che la montanina è cara allora Lio Pellegrini cos'è?
Sinceramente ai due ristoranti detti preferisco sempre di gran lunga La Montanina...Ma come dici tu è questione di gusti
princess ha scrittoIo da buona pugliese, amo la cucina mediterranea ma certamente non mi sogno di trovare gli stessi piatti o, soprattutto, le stesse materie prime a Verona o in generale nel Nord. Un esempio? La mozzarella G****LLA , proveniente da Gioia del Colle, un paese a 50 km da Bari, non è neppure lontanamente paragonabile a quella che puoi apprezzare nella provincia di Bari. Idem dicasi per la mozzarella di bufala che, confezionata, è tutt'altra cosa rispetto alle vere mozzarelle campane.
Saluti
princess
silbusin ha scritto nella quasi totalità dei casi non è possibile sapere se il pesce che si sta mangiando era "freschissimo"; si può dire "ha un ottimo sapore".