tpt ha scrittoA me personalmente, vedere il piatto colmo mette ansia.
Mangio molto lentamente ed anche davanti ad una pizza troppo abbondante mi sento a disagio: non voglio abbandonare il cibo nel piatto ma neppure mangiarlo freddo.
Se ho gradito particolarmente una portata piuttosto chiedo di potermi servire ancora. Ma davvero quei piatti all'Amici Miei proprio non mi garbano.
Probabilmente mi faccio anche condizionare da una convinzione idiota: abbondanza = scarsa qualità. Non sempre è vero ma quante volte mi sono sentita dire .... lì si mangia benissimo, fanno delle orate grandi così ... e mi vengono i brividi.
Idem con i porcini .... avevano delle teste enormi (e da quando i porcini sono più saporiti se grossi? )
Tornando a bomba, non è più rilassante sedersi al ristorante e vedersi servire porzioni medie? Poter assaggiare magari un altro piatto, perchè ancora nel pancino ci sta?
Bob ha scrittotpt ha scrittoA me personalmente, vedere il piatto colmo mette ansia.
Mangio molto lentamente ed anche davanti ad una pizza troppo abbondante mi sento a disagio: non voglio abbandonare il cibo nel piatto ma neppure mangiarlo freddo.
Se ho gradito particolarmente una portata piuttosto chiedo di potermi servire ancora. Ma davvero quei piatti all'Amici Miei proprio non mi garbano.
Probabilmente mi faccio anche condizionare da una convinzione idiota: abbondanza = scarsa qualità. Non sempre è vero ma quante volte mi sono sentita dire .... lì si mangia benissimo, fanno delle orate grandi così ... e mi vengono i brividi.
Idem con i porcini .... avevano delle teste enormi (e da quando i porcini sono più saporiti se grossi? )
Tornando a bomba, non è più rilassante sedersi al ristorante e vedersi servire porzioni medie? Poter assaggiare magari un altro piatto, perchè ancora nel pancino ci sta?
Io prefersico decidere da me se mangiare tutto o meno. Questione di opinioni e atteggiamenti personali.
Sono d'accordo che la scofanata è spesso troppa, ma l'inverso mi fa imbufalire, tenedo conto che viene spesso servito accompagnato da un conto non ugualmente ridotto.
Vado al ristorante anche e soprattutto per mangiare, e non voglio essere costretto ad uscire dal locale e farmi una pizza, per ottenere il mio scopo.
Sulle orate, posso concordare, ma sui porcini...Il porcino non ha un gran sapore: vale molto (IMHO) se fatto alla griglia, o comunque in preparazioni dove fa valere la sua carnosità. Per cui, più è grosso, meglio è. Certo non deve essere sfatto.....
Cosa diresti di un posto che ti servisse una fiorentina da tre etti?
chefalfio ha scrittoSe posso dire la mia su delle validissime colleghe come sono le ragazze di Alice , cambierei il titolo perchè più che una domanda è un offesa ormai la nouvelle cuisine è una cosa che non appartiene più alla ristorazione (anzi la vera non è praticamente mai esistita tranne quei 4 grandi ristoranti italiani che l hanno saputa interpretare).
La Nouvelle non esistepiù, perchè la gente continua a paragonare la porzione calibrata con nouvelle cusine , ai nostri giorni mi sembra che la cucina spagnola sia l unica che ha adottato la piccola porzione del piatto per esaltare al massimo la tecnica con cui è stata eseguita ........ma credo che a molti non interessa sono ancora troppo legati alla palata . di m.... nel piatto e che costi poco
Basta per oggi mi rintano a bruciare le mie padelle
Stroliga ha scrittochefalfio ha scrittoSe posso dire la mia su delle validissime colleghe come sono le ragazze di Alice , cambierei il titolo perchè più che una domanda è un offesa ormai la nouvelle cuisine è una cosa che non appartiene più alla ristorazione (anzi la vera non è praticamente mai esistita tranne quei 4 grandi ristoranti italiani che l hanno saputa interpretare).
La Nouvelle non esistepiù, perchè la gente continua a paragonare la porzione calibrata con nouvelle cusine , ai nostri giorni mi sembra che la cucina spagnola sia l unica che ha adottato la piccola porzione del piatto per esaltare al massimo la tecnica con cui è stata eseguita ........ma credo che a molti non interessa sono ancora troppo legati alla palata . di m.... nel piatto e che costi poco
Basta per oggi mi rintano a bruciare le mie padelle
Io mi arrabbio molto se mangio qualcosa di buono e dopo un attimo è finito.
Preferisco mangiare solo due piatti ma in quantità adeguata e tornare in seguito a provare altro.
Non ho bisogno di sapere tutto e subito di un ristorante attraverso mille assaggini, questo mi sembra un atteggiamento consumistico e superficiale, di gente sempre di corsa e che vuole provare tutto e subito, come se non avesse tempo, di corsa....
Ovvio che poi i costi lievitino, la mano d'opera si paga ed è quella che incide.