Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Many il 20 mag 2008 10:26


Pizzeria La Sibilla di Via Mercato

il posto è angusto e spartano, non accettano prenotazione e nelle ore di pienone ti invitano a lasciar libero il tavolo in fretta però la pizza non ha nulla da spartire con le "solite" pizze milanesi di gomma

da gnam il 20 mag 2008 12:45


kobe se so che vieni a milano e non me lo dici, altro che pizza napoletana

da newoldboy il 23 mag 2008 13:13


maruzzella tutta la vita.

la migliore pizza di tutto il nord italia

da caneciccio il 23 mag 2008 16:35


...pizza a Milano.... :lol:


che tenerezza 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 25 mag 2008 22:54


caneciccio ha scritto...pizza a Milano.... :lol:


che tenerezza 8)


ovvero? :roll:

da Many il 26 mag 2008 12:59


caneciccio ha scritto...pizza a Milano.... :lol:


che tenerezza 8)


quindi niente più pizza perchè si sta a Milano?

ormai tutto il mondo è paese :wink:

da caneciccio il 26 mag 2008 14:04


Scusate ma ho la visione netta e precisa della pizza milanese, per averla mangiata infinite volte... diciamo che quando è bassa e sottile è sicuramente già una botta di fortuna, ma non molto meglio. Anche a Rm ovvio non è il massimo in generale ma a livello turistico si difende meglio di Mi, e per fortuna abbiamo da qualche tempo alcune ottime pizzerie su cui fare affidamento.

Quella a taglio poi è proprio agghiacciante! :lol: E mi fa tenerezza ripensare a amici che ho che la sera vanno a prendersi la pizza da Spontini dicendo con convinto antusiasmo "è proprio la migliore pizza di Milano" :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 26 mag 2008 14:11


caneciccio ha scrittodicendo con convinto antusiasmo "è proprio la migliore pizza..."



Da più parti leggo che questa sarebbe un'ottima pizzeria:
qualcun altro l'ha visitata? Vale una gitarella fuori porta da Guastalla...?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 26 mag 2008 14:12


antusiasmo :oops:
'a ntusiasmo! :shock: :lol:

(sì dei tigli ho letto gran belle cose anche io...)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da grazia772 il 20 giu 2008 15:22


Sarà "l'acqua", come dicono i napoletani (sia per la pizza che per il caffè), ma una minima differenza c'è, anche nelle migliori pizzerie milanesi da voi citate. A Milano continuo a preferire la Piccola Ischia. Comunque, per replicare con altrettanta tenerezza a Fat Dog, ho mangiato pizze terribili a Napoli, Pozzuoli, Bagnoli, al Vomero, a Posillipo, etc etc. Anche a Napoli vi sono posti che ti fanno rimpiangere una pizza lombarda che per lo meno si sforza di esser quanto piu' simile all'originale. O no?

da marziano il 23 giu 2008 19:22


provate
da rolando (già la fermata)
la cuccuma (in via pacini, però costosa)
vecchi napoli (la pizza me la ricordo piatta e non napoletana, è possibile? maledetto alzheimer)
non provate ma relata refero
maruzzella

da silbusin il 23 giu 2008 20:51


la Cuccuma di via Pacini un disastro
Vecchia Napoli da Rino di via Chavez un disastro al quadrato.
credetemi che di pizzerie ne ho bazzicate una vagonata.

da Zarazak il 23 giu 2008 21:49


Io da quando ho provato la Piccola Ischia sita in via broggi a Milano ho fissato il mio punto fermo.
Quando voglio mangiare una pizza ad oc vado lì.
Le fanno in 3 grandezze, piccola media e grande.
Impasto tipico napoletano, cornicione morbido anche se la lasci freddare un ora nel piatto.
Inoltre come antipasto fa anche la montanare (pizzetta fritta con pomodoro e formaggio) una goduria.
Costa pure poco, io e la ragazza di norma spendiamo sui 30 euro in 2.
:wink:

da marziano il 24 giu 2008 11:23


silbusin ha scrittola Cuccuma di via Pacini un disastro
Vecchia Napoli da Rino di via Chavez un disastro al quadrato.
credetemi che di pizzerie ne ho bazzicate una vagonata.


allora urge uno sticky post sulle pizzerie di milano. in effetti penso che si tratti del mercato in cui prolifera il peggio del peggio per assenza di informazioni corrette ed omogenee.
dai pizzerie non solo "napoletane", dico.
bisogna trovarne una dove
- facciano la pasta
- non sia strasalata
- a mezzanotte non ti alzi chiedendo acqua
- non siano ladri
ma dove, dove????
infatti non vado mai in pizzeria. me la faccio in casa partendo da acqua, farina e lievito.

da stefano66m il 24 giu 2008 11:28


A me non dispiace quella della piccola ischia di viale umbria, la qualità dei salumi è mediocre però nel complesso è una buona pizza a un prezzo decente.
Alla cassa c'è una signora cinese che toglie un po' l'idea napuli quant'è bbbello u' mare... 8) :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da silbusin il 24 giu 2008 15:46


marziano ha scrittoallora urge uno sticky post sulle pizzerie di milano. in effetti penso che si tratti del mercato in cui prolifera il peggio del peggio per assenza di informazioni corrette ed omogenee.
dai pizzerie non solo "napoletane", dico.
bisogna trovarne una dove
- facciano la pasta
- non sia strasalata
- a mezzanotte non ti alzi chiedendo acqua
- non siano ladri
ma dove, dove????
infatti non vado mai in pizzeria. me la faccio in casa partendo da acqua, farina e lievito.

quoto al 100%

da satrapo il 06 set 2008 22:57


premesso che sono stato praticamente in tutte le pizzerie di milano di cui si sia minimamente sentito parlare, praticamente, mi permetto umilmente di consigliarne una che forse in pochi conoscono e in cui pochi si avventurerebbero ad una prima occhiata.

è napoli sulla martesana, che si trova invece in una delle vie più brutte della città. sconsigliato se vi piacciono invece i posti che sembrano discoteche di riccione.

per quanto riguarda invece la questione della pizza troppo salata, in tutti i sensi, questa potrebbe essere la pietra tombale della discussione.

da The Dude il 09 set 2008 18:09


satrapo ha scrittoè napoli sulla martesana, che si trova invece in una delle vie più brutte della città. sconsigliato se vi piacciono invece i posti che sembrano discoteche di riccione.


Mai provata la pizza, ma sono un fan della loro pasta e fagioli alla napoletana...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 09 set 2008 18:10


silbusin ha scrittola Cuccuma di via Pacini un disastro... al quadrato.

Straquoto

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Delta il 09 set 2008 18:15


The Dude ha scritto
silbusin ha scrittola Cuccuma di via Pacini un disastro... al quadrato.

Straquoto



Riconfermo.....mia prima e ultima "visita" nel lontano 1986


Piuttosto..a "quei" tempi c'era una ottima pizzeria sempre nella
stessa via.....gestita da napoletani simpaticissimi..se ci andavi
con una bella ragazza.....non ricordo + tutti i complimenti et altro
che le facevano....ci sarà ancora ??? boh magari ci passo

:D :D

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron