Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
99 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Fante il 08 mag 2008 18:56

santippe28 ha scrittoc'è gente che non riesce a campare e ad arrivare a fine mese che con quelle cifre è costretta a mangiarci per una settimana

Non ho capito.
Se Marchesi dimezza i prezzi, quella gente improvvisamente riesce a campare ed a arrivare a fine mese?

da apice il 08 mag 2008 18:57

Sono completamente d'accordo con quanto è stato detto da Silbusin e da Santippe 28.
Saranno pure delle pietanze eccezionali, esageratamente elaborate o atipiche nel loro genere, comunque sono sempre fuori dalla portata della gente comune. Forse è questo che si vuole cercare. Allora basta dirlo, magari mettendo un bel cartello all'ingresso: SI ENTRA SOLAMENTE SE SI E' RICCHISSIMI.
Il che non implica comunque si sia anche dei buongustai. :twisted:
Io, dal mio canto, non sono ancora morto di fame. :lol:

da Fante il 08 mag 2008 20:11

Non capisco

Mangiare da Marchesi in piazza della Scala è chiaramente una spesa superflua, un bene di lusso. Se non partiamo da questo presupposto, non ci capiamo.

Ergo

Uno può decidere se spendere quei soldi e poi decidere anche se ne è valsa la pena o meno.

Come si può decidere, potendo, di pagare 500 euro un paio di scarpe, di comprarsi una macchina da 70 mila euro o di farsi 30 weekend in albergo in un anno
Se avanza.......buttatelo! Se indietreggia......tirate bene il freno a mano! TRICK TROCK TRACK falla int i brack, Marzapicchio, ne carne ne pess!!! , Lurka lurka non ti preoccupare, la neticunet, ciufolo, caremma, vibram, Poi io ci ho lo stomaco giusto per la cipolla.

da silbusin il 08 mag 2008 23:37

No. Mangiare da Marchesi un ossobuco e una minestra di verdura è una cosa superflua.
Che è un discorso diverso.
Mangiare da Marchesi un risotto giallo con la foglia d'oro, o un coulis di lampascioni allo zenzero berbero su purea di fave all'aroma di astice con barretta di baccalà al cioccolato, è una cosa diversa.

da primus il 09 mag 2008 08:07

Fante ha scrittoSe avanza.......buttatelo! Se indietreggia......tirate bene il freno a mano! TRICK TROCK TRACK falla int i brack, Marzapicchio, ne carne ne pess!!! , Lurka lurka non ti preoccupare, la neticunet, ciufolo, caremma, vibram, Poi io ci ho lo stomaco giusto per la cipolla.

Te ti fumi l'impossibile.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 09 mag 2008 08:10

santippe28 ha scritto[, EBBASTA con ste sparate , c'è gente che non riesce a campare e ad arrivare a fine mese che con quelle cifre è costretta a mangiarci per una settimana , diamoci una regolata ,

C'è anche gente che spende 100 mila euro per un'auto, o 600 mila per un gommone, o 500 euro per un paio di jeans.....quindi?

da chefalfio il 09 mag 2008 08:30

Stranamente siamo sempre allo stesso punto cioè criticare i prezzi .
Ma stavolta state parlando di marchesi non della trattoria "vada via i ciapp"

E' stata fatta la stessa politica anche con il savini che al bar ti da la pizza a 15€ e in pasticceria una torta per 4 pax ti costa 42€ ma questi locali non sono paragonabili a nessuno sia per la location storica sia per l' investimento che hanno fatto sia per il numero di persone che ci lavorano.

E poi tranquilli che a quelli che non arrivano a fine mese di marchesi non gliene può fregare di meno e tanto meno se il minestrone costa 16€ ma al turista che ci finisce dentro perchè il locale è di Marchesi ed è sotto la Scala stai tranquillo che per lui quei 16€ saranno un nulla .
Marchesi è il maestro di tutti noi nuova generazione di cuochi ed è più che giusto che sia tornato a Milano e in una location di alto livello

D' altronde Milano aveva bisogna che rinascesse un locale che per anni è stato uno ristoranti di punta Milanesi che era il Biffi Scala Io in quel locale ho mosso i primi passi 16 anni fa nella mia prima esperienza lavorativa

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 09 mag 2008 08:49

Vissani oggi inaugura il menù a 30 euro. Cosa vi dicevo giusto ieri? Sono troppo avanti. Adoratemi.

Poche ciance. Vogliamo discutere su cos'è un lusso e cosa uno spreco?
Marchesi apre nel centro di Milano, non nel quartiere ZEN di Palermo. A pochi passi vendono infradito di plastica a 200 euro.

Chiaramente sarebbe gastronomia evolutiva inserire un menù degustazione a prezzi di saldo. Ma ne siamo tanto lontani che chi lo fa finisce sul giornale.

Mi taccio

Trick

da primus il 09 mag 2008 08:52

Fante ha scrittoVogliamo discutere su cos'è un lusso e cosa uno spreco?

Un lusso è tutto quello che una persona vorrebbe ma non può permettersi.

Buttare via il cibo o lasciare aperto il rubinetto sono sprechi.

Trick-track e ballak.

da Fante il 09 mag 2008 09:03

primus ha scrittoUn lusso è tutto quello che una persona vorrebbe ma non può permettersi.

Buttare via il cibo o lasciare aperto il rubinetto sono sprechi.

Così è facile.
Mi ripeto. Spendere 200 euro per una ciabattina per me è uno spreco, per qualcuno è un lusso.
Così come spendere 200 euro per una bottiglia di vino per qualcuno è comunque uno spreco, per me potrebbe anche essere un lusso.

da primus il 09 mag 2008 09:45

Fante ha scritto. Spendere 200 euro per una ciabattina per me è uno spreco, per qualcuno è un lusso.
.

No, è un lusso desiderare la ciabattina ma non avere 200€ per comperarla.

Per me il Carrera 4 è un lusso 8)

da chefalfio il 09 mag 2008 10:12

primus ha scritto
Fante ha scritto. Spendere 200 euro per una ciabattina per me è uno spreco, per qualcuno è un lusso.
.

Ma scusa non ci andavi a fare la spesa alla metro con la porsche 8) ???? .......o forse era il cayenne??? :lol: :lol: :wink:

chefalfio42

da primus il 09 mag 2008 10:27

chefalfio ha scritto
primus ha scritto
.

Ma scusa non ci andavi a fare la spesa alla metro con la porsche 8) ???? .......o forse era il cayenne??? :lol: :lol: :wink:

SSSSSSSSSShhhhhhhhhhhhhhhhh azzo! 8)

da vgaber il 09 mag 2008 10:40

Fante ha scritto
santippe28 ha scrittoc'è gente che non riesce a campare e ad arrivare a fine mese che con quelle cifre è costretta a mangiarci per una settimana

Non ho capito.
Se Marchesi dimezza i prezzi, quella gente improvvisamente riesce a campare ed a arrivare a fine mese?

sottoscrivo Fante, rammentando inoltre che se a porci simili dubbi siamo proprio noi mangioni, che il lusso di una cena fuori di certo non ce lo facciamo mancare.... :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da stefano66m il 09 mag 2008 11:15

primus ha scritto
chefalfio ha scritto
primus ha scritto
.

Chef Alfio ha una Porsche con gli interni in spuma di pitone della Groenlandia con salsa di gamberetto del polo nord :shock: :lol:

da silbusin il 09 mag 2008 11:50

Comunque sia il problema che ponevo era la qualità del cibo, inteso come raffinatezza creativa. Da Marchesi in Piazza della Scala non andrò MAI a mangiare un minestrone e un ossobuco.
Se fossi gatten kirken zoccolo huber calzetten bianchen o hiroshi cacapocochifapocomoto con nikon al kollo o all right Joe Banana ranger of Texas my god come essere bello fante, allora vado da Marchesi a mangiare il minestrone.
Andatevi a leggere la mia intervista pubblicata sul sito... :roll:
Poi ognuno spende i soldi come gli aggrada. Son soldi suoi. Vada alla COOP! Comunista! :P

da chefalfio il 09 mag 2008 11:54

stefano66m ha scritto
primus ha scritto
chefalfio ha scritto
primus ha scritto
.

Chef Alfio ha una Porsche con gli interni in spuma di pitone della Groenlandia con salsa di gamberetto del polo nord :shock: :lol:

....dimenticavi i cerchi in lega di pasta kataifi :lol:

chefalfio42

da Fante il 09 mag 2008 11:54

silbusin ha scrittoAndatevi a leggere la mia intervista pubblicata sul sito... :roll:

Sul sito c'è una intervista a te? :shock: a.g. che intervista Silbusin. Imperdibile.

8)

da silbusin il 09 mag 2008 12:06

Pivla...

da scogghi il 09 mag 2008 12:16

silbusin ha scrittoComunque sia il problema che ponevo era la qualità del cibo, inteso come raffinatezza creativa.

Ecco, questo mi sembra uno spunto molto interessante.

Anch'io mi sono chiesto se quello che si paga è per l'estrema qualità del cibo, per la creatività e l'inventiva.

O "solo" per il nome, e per il posto dove si trova :?:

e non è che queste ultime due cose vanno a discapito delle prime tre :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

99 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a