Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: RE telefonini? No Grazie!

da michaela il 13 mag 2005 11:16


fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Infatti quando veniamo da te mia carissima amica Fulvia (posso considerarti tale?), laciamo sempre il vostro n. di telefono, sapendo che c'è scarsa copertura cellulare.

Ma vorrei ribadire...
1) il cellulare che suonando dà fastidio, può sempre essere impostato su "silenzioso". Così non rompe le scatole a nessuno.
2) per me non è concepibile uscire a cena e non poter essere contattata da chi, per il mio svago e piacere, sta accudendo i miei figli! Per altri non sarà un problema ma per me lo è.
3) Zero carte di credito? Se di moda si tratta è moda PROVINCIALE.

In ogni caso sposo tutto ciò che ha scritto Primus: primo o poi, passata la moda (di qualsiasi genere sia), anche il D'O si adeguerà se non vorrà vedere ridotto drasticamente il numero di coperti.

Buona giornata a tutti. :D

Re: RE telefonini? No Grazie!

da primus il 13 mag 2005 13:59


michaela ha scritto
fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Infatti quando veniamo da te mia carissima amica Fulvia (posso considerarti tale?), laciamo sempre il vostro n. di telefono, sapendo che c'è scarsa copertura cellulare.

Ma vorrei ribadire...
1) il cellulare che suonando dà fastidio, può sempre essere impostato su "silenzioso". Così non rompe le scatole a nessuno.
2) per me non è concepibile uscire a cena e non poter essere contattata da chi, per il mio svago e piacere, sta accudendo i miei figli! Per altri non sarà un problema ma per me lo è.
3) Zero carte di credito? Se di moda si tratta è moda PROVINCIALE.

In ogni caso sposo tutto ciò che ha scritto Primus: primo o poi, passata la moda (di qualsiasi genere sia), anche il D'O si adeguerà se non vorrà vedere ridotto drasticamente il numero di coperti.

Buona giornata a tutti. :D


Finalmente qualcuno che sposa le mie idee!!! :D
Vuoi sposarmi??????? :lol:
Scherzo..ho gia' dato 10 anni fa....proprio oggi e' l'anniversario :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RE telefonini? No Grazie!

da michaela il 13 mag 2005 14:40


primus ha scrittoFinalmente qualcuno che sposa le mie idee!!! :D
Vuoi sposarmi??????? :lol:
Scherzo..ho gia' dato 10 anni fa....proprio oggi e' l'anniversario :shock:


AUGURISSIMI!!! :!: :D :lol: :!:

Re: RE telefonini? No Grazie!

da primus il 13 mag 2005 14:58


michaela ha scritto
primus ha scrittoFinalmente qualcuno che sposa le mie idee!!! :D
Vuoi sposarmi??????? :lol:
Scherzo..ho gia' dato 10 anni fa....proprio oggi e' l'anniversario :shock:


AUGURISSIMI!!! :!: :D :lol: :!:


Leggo un fondo di ironia nei tuoi "augurissimi" :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RE telefonini? No Grazie!

da michaela il 13 mag 2005 15:40


primus ha scrittoLeggo un fondo di ironia nei tuoi "augurissimi" :lol: :wink:


Lungi da me! Non mi permetterei mai!!!
Visto che io ho dato per ben 2 volte... :cry: :cry: :!:

Re: RE telefonini? No Grazie!

da primus il 13 mag 2005 15:42


michaela ha scritto
primus ha scrittoLeggo un fondo di ironia nei tuoi "augurissimi" :lol: :wink:


Lungi da me! Non mi permetterei mai!!!
Visto che io ho dato per ben 2 volte... :cry: :cry: :!:


Urch.....tu si che hai il fisico :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RE telefonini? No Grazie!

da kinggeorge il 13 mag 2005 15:42


michaela ha scrittoVisto che io ho dato per ben 2 volte... :cry: :cry: :!:


azz...

ricordare che non c'è due senza tre forse, in questo caso, non è tanto carino... :?

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: RE telefonini? No Grazie!

da primus il 13 mag 2005 15:48


kinggeorge ha scritto
michaela ha scrittoVisto che io ho dato per ben 2 volte... :cry: :cry: :!:


azz...

ricordare che non c'è due senza tre forse, in questo caso, non è tanto carino... :?


Uhuhuhuh direi di no :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RE telefonini? No Grazie!

da michaela il 13 mag 2005 15:50


kinggeorge ha scritto
michaela ha scrittoVisto che io ho dato per ben 2 volte... :cry: :cry: :!:


azz...

ricordare che non c'è due senza tre forse, in questo caso, non è tanto carino... :?


No King! per favore...!
Direi che vada come vada, ma mi fermo qui.
:wink: 8)

da primus il 13 mag 2005 15:55


Dal sito Gambero Rosso, non tutti sono entusiasti del D'O.
Riporto testualmente:

Posted by: Simone at 27, 2004 03:32

Il tutto per 30/32 euro la sera ma per 11,50 euro a pranzo...

Ma non diciamo cazzate.
E' il peggior posto dove ho mangiato negli ultimi due anni.
La cipolla è bollita, di caramellato non ha niente...il brodo dei cappelletti lascia molto a desiderare, la tartelletta di carne è pesante come un'incudine, almeno la nonna quando faceva le polpette metteva l'aglio e il prezzemolo per rinfrescarla un po'.
Lista dei vini che dice poco ( meglio dice solo le solite cose)...
Il conto? 142.20 Euro in due a pranzo, ma per favore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 13 mag 2005 15:56


primus ha scrittoDal sito Gambero Rosso, non tutti sono entusiasti del D'O.
Riporto testualmente:

Posted by: Simone at 27, 2004 03:32

Il tutto per 30/32 euro la sera ma per 11,50 euro a pranzo...

Ma non diciamo cazzate.
E' il peggior posto dove ho mangiato negli ultimi due anni.
La cipolla è bollita, di caramellato non ha niente...il brodo dei cappelletti lascia molto a desiderare, la tartelletta di carne è pesante come un'incudine, almeno la nonna quando faceva le polpette metteva l'aglio e il prezzemolo per rinfrescarla un po'.
Lista dei vini che dice poco ( meglio dice solo le solite cose)...
Il conto? 142.20 Euro in due a pranzo, ma per favore.


mi sembra una delle nostre classiche recensioni farlocche...

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 13 mag 2005 15:57


puo' essere....ma i piatti e il conto li ha riportati....uhm...mah :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 13 mag 2005 16:00


sì beh.. ma già dire che la cipolla non ha nulla di caramellato è un'assurdità :!: Può non piacere, ma non certo sembrare stufata... E dire poi che l'agli nelle polpette rinfresca... mah... :?:

Il conto... 142 euro in due vuol dire 70 a persona.. non è impossibile spenderli.. ma come raggiungere quella cifra su questo sito è ampiamente documentato...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 13 mag 2005 16:04


Bah non so..peccato che e' chiuso nei miei stessi giorni...dovro' prenotare oggi per andarci a ferragosto quando saro' in ferie :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 13 mag 2005 16:08


Qualcosa riguardo al tipo dei 142 da oldani...mi sa che il maestro si e' un po risentito.... :wink:

Le vie legali
Allora, Davide Oldani.

Patròn e chef del bovinamente adorato ristorante D'O di Cornaredo [Mi] indicato come radioso futuro della ristorazione italiana da magisteri ben più nobili dei nostri: Stefano Bonilli, capintesta del Gambero Rosso [a proposito, lo sapevate, ha un blog] beh ... Davide Oldani ... non ha gradito. Viziato dalle lodi, ha intravisto nella critica di un lettore pubblicata su Massimobernardi gli estremi del complotto ordito da un collega invidioso, contro cui vorrebe ora, come si dice, adire alle vie legali. Davide Oldani si sbaglia. La nostra etica sarà pure rivedibile: proteggere l'anonimato dei lettori che mandano cose divertenti / strambe / diaboliche per difenderli da situazioni spiacevoli [leggere il disclaimer please!]. E magari è vero che non li conosciamo tutti di persona, ma ... ecco ... nel caso della email sul ristorante D'O ... beh, quel lettore lo conosciamo. Cuochi e brigate di cucina non c'entrano, ghiotti gaudenti semmai. Comunque, sostiene Bonilli che il tuttoesaurito del D'O dipenderebbe dal format [come dicono a Milano] cucina alta/prezzi bassi: 30/32 euro la sera, 11.50 a pranzo. Nella email incriminata lo sbalordito lettore parlava di 140 euro in due. Ora, vittime di poderosi malditesta ogni qual volta si parla di numeri, ci affidiamo, per risolvere il mistero, a voi, avventori del segnalatissimo D'O, tacendo la nostra sorpresa se a materializzarsi fosse il titolare del nome da cui quelle lettere preziose discendono. Altro che denunce!

[Massimobernardi, Paperogiallo]


3:32:25 PM

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 13 mag 2005 16:14


Un altro segreto di Oldani è, infatti, la bollitura del polpo: 'Di solito lo si lascia bollire troppo a lungo, perché l'idea è quella di farlo ammorbidire. Noi, invece, lo preferiamo più sodo e consistente. Per questo lo cuociamo come fanno in Giappone, ma anche a Napoli. Lo scottiamo nell'acqua per una mezz'ora, finché i tentacoli si girano'.


adesso verranno i giapponesi e i napoletani ad insegnarci a lessare il polipo.......
ma mi faccia il piacereeee :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 13 mag 2005 18:00


A me questo D'O non ha lasciato un gran ricordo...
al di là del bel momento passato con i mangioni il pranzo è scivolato via (o dovrei dire schizzato) senza picchi emotivi... forse il risotto l'unica cosa degna di nota.
Ovviamente tutto rapportato alle aspettative... leggendo le entusiastiche recensioni mi attendevo davvero qualcosa di diverso.
Oggi leggendo la rece di Silvano mi sono reso conto che non mi ricordavo neanche gli ingredienti dell'antipasto!

Colgo l'occasione per fare gli auguri a primus... accidenti decennio proprio di venerdì 13... un bel week-end a Cristal Lake ci starebbe! :lol: :twisted:

A parte gli scherzi se lago dev'essere che sia quello d'Orta.
Villa Crespi per le occasioni speciali te la consiglio vivamente!!! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 13 mag 2005 18:02


wineless ha scrittoA me questo D'O non ha lasciato un gran ricordo...
al di là del bel momento passato con i mangioni il pranzo è scivolato via (o dovrei dire schizzato) senza picchi emotivi... forse il risotto l'unica cosa degna di nota.
Ovviamente tutto rapportato alle aspettative... leggendo le entusiastiche recensioni mi attendevo davvero qualcosa di diverso.
Oggi leggendo la rece di Silvano mi sono reso conto che non mi ricordavo neanche gli ingredienti dell'antipasto!

Colgo l'occasione per fare gli auguri a primus... accidenti decennio proprio di venerdì 13... un bel week-end a Cristal Lake ci starebbe! :lol: :twisted:

A parte gli scherzi se lago dev'essere che sia quello d'Orta.
Villa Crespi per le occasioni speciali te la consiglio vivamente!!! :D



ehhhh avere tempo magari!!!! Grazie cmq..
usciremo domenica sera, come sempre, coi soliti fumatori da competizione....apro-posito...conosci un posticino carino dove se magna bien e magari all'aperto cosi sfumazzioamo come camini??? Diciamo nel raggio di 70/80 km da pavia.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RE telefonini? No Grazie!

da colonfrancis il 14 mag 2005 00:04


primus ha scritto
michaela ha scritto
fulvia ha scritto...Anche all'Oca ci sono problemi di campo...infatti niente squilli indiscreti...Ci sono clienti medici che danno addirittura il ns, recapito telefonico fisso, quello è sempre funzionante!


Infatti quando veniamo da te mia carissima amica Fulvia (posso considerarti tale?), laciamo sempre il vostro n. di telefono, sapendo che c'è scarsa copertura cellulare.

Ma vorrei ribadire...
1) il cellulare che suonando dà fastidio, può sempre essere impostato su "silenzioso". Così non rompe le scatole a nessuno.
2) per me non è concepibile uscire a cena e non poter essere contattata da chi, per il mio svago e piacere, sta accudendo i miei figli! Per altri non sarà un problema ma per me lo è.
3) Zero carte di credito? Se di moda si tratta è moda PROVINCIALE.

In ogni caso sposo tutto ciò che ha scritto Primus: primo o poi, passata la moda (di qualsiasi genere sia), anche il D'O si adeguerà se non vorrà vedere ridotto drasticamente il numero di coperti.

Buona giornata a tutti. :D


Finalmente qualcuno che sposa le mie idee!!! :D
Vuoi sposarmi??????? :lol:
Scherzo..ho gia' dato 10 anni fa....proprio oggi e' l'anniversario :shock:


NON CI POSSO CREDERE!!!
Anch'io oggi faccio 10 anni di gale.. :lol: matrimonio (oggi intendo il 13/05 visto che mentre scrivo è passata la mezzanotte).
Per questo motivo porto la moglie al D'O'.
AUGURI Primus ..e anche alla sig.ra!

da primus il 14 mag 2005 08:58


Bene altrettanto!!! :wink:
Era un sabato e'.....qui a Pavia pioveva.
Allora buon anniversario e buona cena... :wink:
Io invece mia moglie l'ho portata alla Locanda degli Eventi a Borgarello......ma a lavorare!!!!!!!!!! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi