Fante ha scrittoModa, solo moda.
Parlo solo di una realtà locale, sia chiaro a tutti.
Realtà locale=Milano
Milano=Moda e affari
Il cliente tipo a milano sono:
- il businessman che è in viaggio di lavoro e (primo) non paga di tasca sua e (secondo) visita il locale una sola volta. Ergo, posso rifilarti qualsiasi cosa, che mi frega.
- il turista che (come sopra) non capisce una fava di buona cucina, si accontenta e trova buono quello che noi sputeremmo al primo assaggio, paga senza problemi 12€ di coperto da biffi perchè è fighissimo mangiare in vetrina sotto la galleria.
- il milanese fighetto che ga i danè ma el capiss nagot, porta fuori la sua
tipa in un ristorante chic, in una zona in, con l'ambiente minimal, la cucina fusion, il conto maxi, ma che importa, il giampi ha detto che in quel posto ci vanno le modelle e una volta cià visto anche un giocatore con una velina ...
- il cliente medio che esce una volta ogni tre mesi a mangiare una pizza con la famiglia o con gli amici del calcetto e ordina magari anche un primo e non si accorge che è un four jumps rescaldé sur la padell come quelli di sua moglie ..
Milano da bere (e poi sputare, aggiungo io).
Ci sono piccole, rare, nascoste chicche che sono l'eccezione, ma la stragrande maggioranza dei posti rispetta quanto sopra.
G.