Ci si potrebbe tentare, solo la sera .... e vedere l'effetto che fa!
Quello che è importante è che il cliente non si senta preso in giro.
Anni addietro, in alcuni fast food della catena Mc Donald's ricordo che i ticket venivano accettati ma non davano resto, di conseguenza ti spingevano a spendere di più. Risultato? Non li usavi e stop.
Anche perchè all'orario di pranzo era un vero delirio e tu avevi i minuti contati perchè la pausa pranzo era solo di un'ora.
In particolare ricordo quello di Via De Amicis a Milano. Idem per il Pastarito che avevano al fianco. Noi si andava in comitiva, 20/30 persone dello stesso ufficio. Se, al momento di pagare, ognuno di noi voleva fare per se, erano guai. Non avevano il resto, facevano storie per i ticket, ecc ....
Cambiamo zona: Mc Donald's di Piazza San Babila, sempre a Milano.
Per almeno un anno c'erano cartelli fotocopiati all'interno dei locali che recitavano "Spiacenti, bancomat guasto", o qualcosa del genere.
Ovvio che non era certo la macchinetta del pos ad essere guasta (tutte insieme poi?
)
Ecco, in questo caso ti sentivi ovviamente preso per i fondelli.