Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Fante il 21 lug 2008 18:17


Quello che a me fa un po' ridere è il Corriere che si lancia a indicare i buoni locali economici a 35 euro

Appurato poi che 35 euro non sono poi così pochi, i locali segnalati sono davvero buoni?

da fulvia il 21 lug 2008 18:19


Non so...la prox volta che viene Alex Guzzi a mangiare glielo chiedo........ :D

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 21 lug 2008 18:29


Fante ha scrittoQuello che a me fa un po' ridere è il Corriere che si lancia a indicare i buoni locali economici a 35 euro

Appurato poi che 35 euro non sono poi così pochi, i locali segnalati sono davvero buoni?


In un paio di questi ( che conosco ) sorvolerei pure sulle condizioni igieniche ..... :evil: :roll: !

da tano il 21 lug 2008 19:15


Fante ha scrittoAppurato poi che 35 euro non sono poi così pochi, i locali segnalati sono davvero buoni?


E' la considerazione più intelligente degli ultimi 6 mesi....... :wink:

da Eat il 21 lug 2008 19:36


nebbiolo75 ha scrittoah ma allora ti vuoi suicidare :-)

Ora arriveranno tutti a dirti 'I costi di gestione di questo, i costi dell'altro.... come si fa a praticare i prezzi di Otranto?' ecc...


Beh, credo sia proprio così. I costi di gestione penso proprio siano completamente diversi.

da caneciccio il 21 lug 2008 20:23


Sono d'accordo anche io che non si possano paragonare i costi del Salento con quelli di una GRANDE città come Milano.

Ciò detto quello che io chiedevo è: a Roma in generale stando ENTRO quella cifra, bevande escluse, puoi mangiare e anche abbastanza bene. Perchè non è una cifra ridicolmente bassa a cui è anche lecito aspettarsi cosciott de pantegan à la tiberin.

A Milano? Di quei locali io conosco bene solo l'Osteria della Stazione, in cui a suo tempo ricordo che mangiavo con soddisfazione. :)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 21 lug 2008 20:58


caneciccio ha scrittoSono d'accordo anche io che non si possano paragonare i costi del Salento con quelli di una GRANDE città come Milano.

Ciò detto quello che io chiedevo è: a Roma in generale stando ENTRO quella cifra, bevande escluse, puoi mangiare e anche abbastanza bene. Perchè non è una cifra ridicolmente bassa a cui è anche lecito aspettarsi cosciott de pantegan à la tiberin.

A Milano? Di quei locali io conosco bene solo l'Osteria della Stazione, in cui a suo tempo ricordo che mangiavo con soddisfazione. :)


Ok..d'accordo sul Salento...anche se, posso dimostrare, ( per rispondere a Fulvia) ricevute alla mano, che i documenti fiscali vengono regolarmente emessi....
Ma perche' mai Roma dovrebbe costare meno che Milano...forse che gli affitti costano meno??? Forse che il personale lavora aggratissss??...
Pero' costa meno... Mah...misteri del creato... :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da vgaber il 21 lug 2008 22:26


tano ha scritto
Fante ha scrittoAppurato poi che 35 euro non sono poi così pochi, i locali segnalati sono davvero buoni?


E' la considerazione più intelligente degli ultimi 6 mesi....... :wink:

:roll: :roll: :roll:
Ah, si riferiva alla prima parte del periodo! 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 22 lug 2008 09:23


Io conosco il Tronco in Thaon di Revel e sinceramente è un buon ristorante. Riguardo le materie prime utilizzate dal Sig. Romano (il proprietario) nulla da eccepire .... e son fonti dirette, eh?

da tpt il 22 lug 2008 09:23


Io conosco il Tronco in Thaon di Revel e sinceramente è un buon ristorante. Riguardo le materie prime utilizzate dal Sig. Rossano (il proprietario) nulla da eccepire .... e son fonti dirette, eh?

da Yoda il 22 lug 2008 09:53


fulvia ha scritto e i clienti a pensare che a Milano sono tutti dei ladri "mariuoli" e che si sta bene in Salento.....
:roll:


Non e' questo il punto...
Lungi da me l'idea di un attacco ad personam...
Non mi permetterei mai di dare del mariuolo a nessuno, tantomeno a persone che lavorano in un settore duro come il vostro.
Sto solo riportando dei dati che chiunque puo'verificare.
Non compete a me sapere perche' alle latitudini di Otranto i prezzi siano (come dice Maxbor) sempre e solo sotto quota "35".
Affermo solo che con 35 euro a disposizione per il ristorante, preferirei essere ad Otranto e non a Milano o a Vigevano..se preferisci..
E' il problema che qualche politico comincia a palesare...
1.000 euro di stipendio ,a Milano o in Puglia, hanno un valore assoluto completamente differente.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da stefano66m il 22 lug 2008 09:58


chefalfio ha scritto
stefano66m ha scrittohttp://www.hollando.com/popcorn/popcorn.jpg



:shock: :shock: :shock: non è proprio chiaro il tuo intervento :lol:


non sono capace di inserire le immagini, è ufficiale.. :oops:
Ringrazio chi è intervenuto a sistemare il mio intervento.. :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 22 lug 2008 09:59


Yoda ha scritto1.000 euro di stipendio ,a Milano o in Puglia, hanno un valore assoluto completamente differente.


Questo è assolutamente vero.
Se ci pensi però lo stesso discorso vale per il ristoratore.
Un esercente in certe zone d'Italia può permettersi di incassare 20 euro a cliente. A Milano o a Roma, se incassi 20 euro a cliente come cavolo vivi?

da Yoda il 22 lug 2008 10:13


Fante ha scritto
Yoda ha scritto1.000 euro di stipendio ,a Milano o in Puglia, hanno un valore assoluto completamente differente.


Questo è assolutamente vero.
Se ci pensi però lo stesso discorso vale per il ristoratore.
Un esercente in certe zone d'Italia può permettersi di incassare 20 euro a cliente. A Milano o a Roma, se incassi 20 euro a cliente come cavolo vivi?


E allora mi stai dando ragione...a Milano siamo tutti pirla!!
Viviamo con lo stesso stipendio dei Pugliesi con i costi doppi...
Clienti e Ristoratori....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 22 lug 2008 10:26


[
Affermo solo che con 35 euro a disposizione per il ristorante, preferirei essere ad Otranto e non a Milano o a Vigevano..se preferisci..


.....Io preferirei ai Caraibi...... :P :P una vestaglietta...un paio di infradito...pesce fresco da fare alla griglia....la pasta al pomodoro che piace a tutti e costa poco...... :roll: :roll: :roll:

....e fanculo gli studi di settore e l'iva trimestrale..... :roll:

Facile no?...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Parakarro il 26 lug 2008 00:12


O i giornalisti sono fuori dal mondo e NON sanno che con 35 euro anche a Milano puoi mangiare bene.....Anche con 30....

Oppure FANNOFINTA DI NON SAPERLO e con questo servizio incentivano una proposta gastronomica di un gruppo di ristoranti senza però porlo come pubblicità.... Il che ha molta più risonanza (ne parliamo anche su sto forum... :wink: )....

A Bergamo facevano la stessa cosa con antipasto, primo, secondo,dolce e costava 33 euro....E nella lista dei ristoranti c'erano nomi ENORMI come Vittorio, la Brughiera ecc..ec..

da MEB il 27 lug 2008 13:55


fulvia ha scrittoquote]

.....Io preferirei ai Caraibi...... :P :P una vestaglietta...un paio di infradito...


... e poi ci diano pure da mangiare quello che vogliono !

da johnleg il 28 lug 2008 19:16


Fante ha scrittoDue portate, bevande escluse....35 euro....17 euro a portata?
Economico....


aggiungerei altri..............................................................................
...........................................
Però........vedi tutti gli altri commenti.
Resta il fatto che anche con 3000 euro al mese (non 1000 !!! ) a Milano è difficile andar fuori a mangiare spesso;calcolando sempre che 35 euro vanno moltiplicati per 2 ( o 3 o 4 ).
E questo spiega il fatto che ci siano molti ristoranti semi-vuoti;soprattutto nella fascia 40/70 euro a persona
Non che a Verona siano tutte rose e fiori,però!!!

da nicolac il 29 lug 2008 00:48


Trattoria da Teresa via Pavia. Tel 0258111126 sabato a pranzo.

Alici crude.
Catalogna saltata olio e limone
4 fines de claire
1 fegato al burro
1 frittura mista
2 insalate miste
2 h20
2 birre medie
1 caffè
1 mela per il pupo (sbranata) :)

€.38,00 in due mangiare e spendere poco si può, mangiare bene e spendere poco è difficilissimo. Da Teresa se vai senza pretese stai bene.

Calamari e gamberi sono congelati. Ma se la chiedi la frittura te la fanno solo di alici o di alici triglie e merluzzetti. Se poi hai culo. Ha comprato anche i ricci. E ti diverti.

La pizza di Coke....gli spaghetti alle vongole della trattoria in corso cristoforo colombo. Se mandate a cagare Christian appena lo conoscete avete vinto. Il papà uno spettacolo .......

gli aperitivi di Edo al Rita a via Fumagalli
quelli di Sergino al Capetown
due fette di salame da Masseroni con un po di pane

da cico140976 il 29 lug 2008 15:28


MEB ha scritto
fulvia ha scrittoquote]

.....Io preferirei ai Caraibi...... :P :P una vestaglietta...un paio di infradito...


... e poi ci diano pure da mangiare quello che vogliono !


E di solito anche quello è più che soddisfacente :wink:

(non per nulla le grandi fregature che POTRESTI prendere ai caraibi sono nei ristoranti "italiani") :roll:

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron