Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
59 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

CONFERMA

da Ospite il 26 nov 2004 18:54

LA MAX 61° PER DUE= LE MAX 122°Ci saremo.
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 03 dic 2004 14:25

oggi scade il termine di iscrizione... :evil:
a quanto pare non siamo arrivati al minimo indicato da Rinaldo per cui il locale sarebbe stato occupato solo da noi. :roll:
forse è un bene non aver fatto il pienone perchè la possibilità di comunicare tra tutti aumenterà un po'... speriamo di divertirci e, ovviamente, di mangiare bene!!! :mrgreen:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da zerocool il 04 dic 2004 16:08

Ciao a tutti :-)
Anche se non ho ancora scritto nessuna recensione (troppo impegnato a verificare di persona quelle positive :wink: ) e questo è il mio primo messaggio nel forum :oops: confermo la mia presenza per la cena. x2

da wineless il 04 dic 2004 21:19

beh ma devi recensire anche se vai in posti già recensiti!!
altrimenti come facciamo ad avere le conferme/smentite di positività? 8)

Adry =^_^=

da Felle il 04 dic 2004 21:38

Ciao a tutti,
sono uno dei nuovi iscritti.
Anche se non ho ancora postato nessuna recensione volevo confermare la mia presenza alla cena dei Mangioni.

Ci vediamo Venerdi. :wink:

da Oby il 06 dic 2004 10:08

Felle ha scrittoCiao a tutti,
sono uno dei nuovi iscritti.
Anche se non ho ancora postato nessuna recensione volevo confermare la mia presenza alla cena dei Mangioni.

Ci vediamo Venerdi. :wink:

Grazie Felle,

tra oggi e domani invieremo a tutti gli iscritti alla cena alcune indicazioni di massima ed un promemoria.

Ci vediamo venerdì!
Ciao
Roberto

da zerocool il 06 dic 2004 12:11

wineless ha scrittobeh ma devi recensire anche se vai in posti già recensiti!!

Eh lo so, ogni domenica all'uscita dai locali mi riprometto di farlo poi il lunedì mattina dall'ufficio comincio a scrivere qualcosa ma poi non riesco a finirlo... :roll: accidenti al lavoro che mi interrompe il cazzeggio
:wink:

da Oby il 06 dic 2004 16:33

zerocool ha scritto
wineless ha scrittobeh ma devi recensire anche se vai in posti già recensiti!!

Eh lo so, ogni domenica all'uscita dai locali mi riprometto di farlo poi il lunedì mattina dall'ufficio comincio a scrivere qualcosa ma poi non riesco a finirlo... :roll: accidenti al lavoro che mi interrompe il cazzeggio
:wink:

Questo è un ottimo spunto per un nuovo tool... la possibilità di mantenere le recensioni mezze fatte in un limbo fino a che non si sono completate.

Ci lavoreremo!

da wineless il 06 dic 2004 19:37

è vero, questo della bozza potrebbe essere molto utile, specie per chi scrive rece molto lunghe... :wink:

Max mi ha anticipato nella mente stavo anch'io pensando di stilare un ordine del giorno per la cena (riunione sociale?) del mangione.
Io da tempo sto aggiornando un documento dove schiaffo tutto ciò che mi viene in mente di propositivo per il sito; preferite (mi rivolgo soprattutto a Roby e Vale) che lo posto nel forum da ora in modo che ne possiate attestare i contenuti e unirlo agli spunti vostri e di altri oppure me lo tengo per me stampandolo e portandolo venerdì sera?
Prendete comunque tutto molto con le molle, io tendo sempre a lanciarmi in castelli volanti e a strafare, quindi dovrete portarmi con i piedi per terra!! :roll:

Adry =^_^=

per venerdi e varie

da Ospite il 06 dic 2004 23:22

Salve amici, più si avvicina l'ora x e più si è pervasi da quella sana euforia, voglia di fare e di dare il meglio di se.
L'aria è carica di elettricità ed è tutto un fermento.
Credo che Vale e Roby debbano raccogliere il tutto e stilare un ordine del giorno.
Poche cose da discutere in loco e tanto da rifletterci a casa. L'inverno è lungo e io venerdì voglio mangiare e non perdermi in chiacchiere facendo il gioco di Rinaldo. (E' una frecciatina Rinaldo-So che darai il meglio come ha detto Adriano).
Appena ho un attimo di tempo e l'ispirazione, vi manderò un raccontino per far capire bene cosa intendo io con la mia proposta in topic.
Dai, ormai c'è solo domani, festa mercoledi e poi zack.....piombiamo li da Rinaldo come tante locuste impazzite......di una sana pazzia.
Asta la tosta.
LA MAX 61°

"limbo" recensioni

da Macs il 07 dic 2004 11:35

Ciao a tutti...
Come prima cosa un grazie per aver creato Il Mangione, secondo mi dispiace molto di non poter venire alla cena, sono iscritto da poco ma sono già molto curioso di conoscere i mangioni VIP... :D
Per quanto riguarda la stesura della recensione interrotta da quella noiosa pratica chiamata lavoro... Io personalmente scrivo le recensioni in Word (ma va bene un qualsiasi programma di scrittura) e poi, una volta completata, riletta, corretta, modificata ecc... faccio un bel copia e incolla.
Mi frulla per la testa un'idea...
e se ci fosse una sezione dove il venerdì i mangioni rendessero pubblico il luogo delle scorribande del week end? Certo qualcuno potrebbe obiettare che così si "avvisano" i ristoratori... ma come dicevano i Monthy Pitons... nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!
Si potrebbe consentire l'accesso all'area solo agli iscritti con un tot di recensioni... giusto per sapere se al ristorante che ho scelto sarà presente qualcun altro del sito... Sembrerà strano, ma più vado avanti a scrivere più mi sembra irrealizzabile e non troppo sensata l'idea... delirio!
Ancora saluti a tutti e bun appetito per il 10

da gobbaccio il 07 dic 2004 12:45

Perchè ti sembra insensata l'idea, caro Macs?
Poichè l'uomo è animale sociale, uno potrebbe anche dire: questo fine settimana vado a mangiare a Vattelapesca, chi si vuole aggregare faccia. E poi mica tutti i ristoratori del mondo entrano in questo forum (per ora...).

Re: per venerdi e varie

da MILVIUS il 07 dic 2004 18:37

MAX61° ha scrittoSalve amici, più si avvicina l'ora x e più si è pervasi da quella sana euforia, voglia di fare e di dare il meglio di se.
L'aria è carica di elettricità ed è tutto un fermento.
Credo che Vale e Roby debbano raccogliere il tutto e stilare un ordine del giorno.
Poche cose da discutere in loco e tanto da rifletterci a casa. L'inverno è lungo e io venerdì voglio mangiare e non perdermi in chiacchiere facendo il gioco di Rinaldo. (E' una frecciatina Rinaldo-So che darai il meglio come ha detto Adriano).
Appena ho un attimo di tempo e l'ispirazione, vi manderò un raccontino per far capire bene cosa intendo io con la mia proposta in topic.
Dai, ormai c'è solo domani, festa mercoledi e poi zack.....piombiamo li da Rinaldo come tante locuste impazzite......di una sana pazzia.
Asta la tosta.
LA MAX 61°

Max questo intervento è un capolavoro sono due giorni che rido immaginando le locuste impazzite che si mangiano il povero Rinaldo.
io (anzi noi) purtroppo non ci saremo. buona serata. I MILVIUS

le locuste impazzite

da Ospite il 07 dic 2004 18:52

Ciao, io son curioso di vedere la faccia di Rinaldo e son sicuro che Rinaldo è curioso di veder la mia. Di solito le migliori amicizie nascono per sbaglio. Io ci conto.
Spiace che tu (voi) non possiate essere presenti. Relazioneremo dettagliatamente.Tu non sai cosa mi sta frullando per la testa. Vedrai!
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 07 dic 2004 20:01

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Per chi di noi arriva da Milano, dopo Abbiategrasso c'è l'indicazione per Vigevano (è la statale 494); bisogna fare attenzione quando si passa il ponte sul Ticino (che non sembra poi tanto un ponte di notte perchè non è ben definito, ai lati vi sono le piante e non si ha affatto la sensazione di esssere su un ponte).
Comunque, passato il ponte andate adagio e guardate sulla sinistra; ad un certo punto c'è un distributore dell'AGIP.
SUBITO dopo, sempre sulla sinistra c'è l'indicazione (per terra un cartello quadrato) e un'insegna illuminata che sovrasta il ristorante che è sotto il ciglio della strada.

A mio parere conviene parcheggiare prima della stradina perchè il parcheggio da Rinaldo è piuttosto infelice; se vi va dentro poi bisogna venire via tutti insieme.
Ricordate, dopo il ponte e subito dopo il distributore AGIP sempre a sinistra.
Vi sembrerò noioso, ma quando sono andato, nonostante le indicazioni ho bellamente proseguito sino al bivio per Mortara (dove c'è il cartello Vigevano centro).

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

da Ospite il 07 dic 2004 23:03

Per essere ancora più precisi:
Giù dal ponte sul Ticino troverete un semaforo. Passatelo e farete una semicurva a sinistra che vi immeterà su un lungo rettilineo.
In fondo a questo rettilimeo la strada curva a destra e comincia a salire.
Proprio sul curvone, alla vostra sinistra, c'è la stradina che porta al ristorante e vedrete le indicazioni. Un caseggiato giallo se ricordo bene.
Non potrete sbagliare se individuate il distributore come detto da SILVANO e subito dopo c'è un'officina che ripara i cristalli delle auto e ha un'insegna ben precisa. Ma chi meglio di Rinaldo potrebbe darci l'esatta indicazione?
Saludos a todos
LA MAX 61°

da vale il 08 dic 2004 18:05

silbusin ha scrittoCOMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Per chi di noi arriva da Milano, dopo Abbiategrasso c'è l'indicazione per Vigevano (è la statale 494); bisogna fare attenzione quando si passa il ponte sul Ticino (che non sembra poi tanto un ponte di notte perchè non è ben definito, ai lati vi sono le piante e non si ha affatto la sensazione di esssere su un ponte).
Comunque, passato il ponte andate adagio e guardate sulla sinistra; ad un certo punto c'è un distributore dell'AGIP.
SUBITO dopo, sempre sulla sinistra c'è l'indicazione (per terra un cartello quadrato) e un'insegna illuminata che sovrasta il ristorante che è sotto il ciglio della strada.

A mio parere conviene parcheggiare prima della stradina perchè il parcheggio da Rinaldo è piuttosto infelice; se vi va dentro poi bisogna venire via tutti insieme.
Ricordate, dopo il ponte e subito dopo il distributore AGIP sempre a sinistra.
Vi sembrerò noioso, ma quando sono andato, nonostante le indicazioni ho bellamente proseguito sino al bivio per Mortara (dove c'è il cartello Vigevano centro).

Mi intrometto brevemente...

Ricordo a tutti coloro che sono dotati di navigatore satellitare TOMTOM che possono scaricarsi gli indirizzi dei ristoranti con le relative posizioni, compreso l'Oca Ciuca, nell'apposita sezione http://www.ilmangione.it/pda.php

Un saluto a tutti!

Vale

da blunotte68 il 08 dic 2004 18:22

Ragazzi, manca poco! Sarò con voi ma solo con il pensiero...........
Ma la prossima volta cercherò di non mancare!
E poi voglio conoscere la mitica Deirdre che mi ha consigliato un ristorante strepitoso per il compleanno di mio marito!!!!
Buon divertimento a tutti!

da zerocool il 08 dic 2004 18:28

vale ha scritto

Ricordo a tutti coloro che sono dotati di navigatore satellitare TOMTOM che possono scaricarsi gli indirizzi dei ristoranti con le relative posizioni, compreso l'Oca Ciuca, nell'apposita sezione http://www.ilmangione.it/pda.php

Un saluto a tutti!

Vale

Mi intrometto brevemente nell'intromissione :wink:
Ho scaricato i punti di interesse per tomtom e ho poi dovuto editarli manualmente poichè erano invertite la latitudine e la longitudine.
Immagino che il segno + e ++ accanto al nome di ogni ristorante indichi la sua valutazione ma non capisco perchè alcuni ristoranti compaiano più volte con valutazioni differenti. (nessuna, + , ++, -).
Già che ci sono faccio anche una domanda... perché il menù a tendina mi propone di scaricare solo quelli della provincia di Milano?

Ciao!

da vale il 08 dic 2004 19:01

zerocool ha scritto
vale ha scritto

Un saluto a tutti!

Vale

Mi intrometto brevemente nell'intromissione :wink:
Ho scaricato i punti di interesse per tomtom e ho poi dovuto editarli manualmente poichè erano invertite la latitudine e la longitudine.
Immagino che il segno + e ++ accanto al nome di ogni ristorante indichi la sua valutazione ma non capisco perchè alcuni ristoranti compaiano più volte con valutazioni differenti. (nessuna, + , ++, -).
Già che ci sono faccio anche una domanda... perché il menù a tendina mi propone di scaricare solo quelli della provincia di Milano?

Ciao!

Caro zerocool, grazie per la tua segnalazione.

C'è evidentemente un errore nel codice di generazione dei dati. Provvederemo a correggerlo non appena possibile.

Questa correzione risolverà quindi i 2 problemi: le coordinate invertite e i ristoranti duplicati.

Se non comporta grossi ostacoli prevediamo di modificarlo per domani.

Per risponderti invece all'ultima tua domanda ti posso dire che il database è già pronto con tutte le coordinate, lo stiamo solo organizzando. Quello di Milano è stato un campo di prova, un test. A breve comunque implementeremo ulteriormente questa sezione.0

Da domani prova a riscaricarti il database con le coordinate. Se ci sono altri porblemi non esitare a comunicarceli.

Un saluto

Vale

59 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a