Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da gaglia69 il 18 mag 2005 15:32


hai capito proprio bene, ma non mi pare possa essere, questo, un argomento di discussione.

Mi sembra ovvio.

Almeno su un sito di buongustai........

da gaglia69 il 18 mag 2005 15:33


Scusa, dimenticavo: Napoli non è sulla Costiera Amalfitana.

da primus il 18 mag 2005 15:35


gaglia69 ha scrittoScusa, dimenticavo: Napoli non è sulla Costiera Amalfitana.


Pignolo..e' come dire che Genova non e' in riviera :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gaglia69 il 18 mag 2005 15:38


Caro Primus,

nonostante quello che tu possa pensare, per la pizza c'è differenza tra Napoli e la Costiera Amalfitana.

da VickyShine il 18 mag 2005 16:04


kinggeorge ha scrittobravo ragazzo..

Vai, prova...

e quando torni a casa, il giorno delle prossime elezioni, ricorda:

Più Pizza A Milano: Vota King 8)


Non vorrei creare un putiferio, ma io al King ho sempre mangiato bene: voglio dire, non sarà certo un posto di classe nè dove portare la fidanzata per una cena romantica, ma se vogliamo la pizza è buona, il condimento non langue, i prezzi sono decisamente alla mano ed è un posto dove passare una serata senza pretese (sottolineo) con gli amici.

da The Dude il 18 mag 2005 16:07


Si, tutti a mangiare la vera pizza napoletana (anzi equense) a casa di king... :shock:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 18 mag 2005 16:18


Vicky ci siamo capiti male... Vota King significa Vota Kinggeorge, cioè Me.

La pizza al king l'ho mangiata più di una volta anche io con amici... chiamarla pizza è l'insulto di uno squilibrato mentale.

:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da VickyShine il 18 mag 2005 17:26


kinggeorge ha scrittoVicky ci siamo capiti male... Vota King significa Vota Kinggeorge, cioè Me.

La pizza al king l'ho mangiata più di una volta anche io con amici... chiamarla pizza è l'insulto di uno squilibrato mentale.

:shock:


Solo perchè Rosso Pomodoro la fa pagare di più, non è detto che sia più buona. Obiettivamente io direi la stessa cosa (chiamarla pizza...) di certe pizze mangiate in posti più blasonati.

da kinggeorge il 18 mag 2005 18:06


e chi ha detto che sia una questione di prezzo?

e chi ha detto che da rossopomodoro si mangia bene (escluso gaglia)?

e chi ha detto che è questione di blasone?

Mah.. :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da VickyShine il 18 mag 2005 18:38


kinggeorge ha scrittoe chi ha detto che sia una questione di prezzo?

e chi ha detto che da rossopomodoro si mangia bene (escluso gaglia)?

e chi ha detto che è questione di blasone?

Mah.. :shock:


Obiettivamente credo che "in generale" un Rosso Pomodoro o un Anema e Cozze vengana valutate mediamente migliori di un posto come il The King giusto per il blasone o per la nomea che si sono create. Come "qualità" della pizza (se di qualità comunque a questi livelli si può parlare), credo che possano essere tranquillamente messi sullo stesso piano: voglio dire, di fronte ad una pizza del The King e di Rosso Pomodoro, estrapolati il contesto ed il conto, nella famosa prova del detersivo senza l'etichetta, credo proprio io giudicherei più positivamente il The King. Che poi vogliamo dire che nessuno dei due sia una pizzeria da consigliare, ok, sono d'accordo.

da gaglia69 il 18 mag 2005 18:50


kinggeorge ha scrittoe chi ha detto che sia una questione di prezzo?

e chi ha detto che da rossopomodoro si mangia bene (escluso gaglia)?

e chi ha detto che è questione di blasone?

Mah.. :shock:


Cortesemente, qualcuno potrebbe ricordarmi quando e dove ho detto che "da Rossopomodoro si mangia bene"?

Sembra una commedia dell'assurdo.............

da kinggeorge il 18 mag 2005 18:57


gaglia69 ha scritto
Cortesemente, qualcuno potrebbe ricordarmi quando e dove ho detto che "da Rossopomodoro si mangia bene"?

Sembra una commedia dell'assurdo.............


hai ragione gaglia... te ne do' atto.. scusami. Per leggerezza ho commesso un errore grossolano... diciamo che ritieni che da rossopomodoro si mangi una pizza accettabilmente commestibile per essere a milano. Così va meglio? :roll:

Vicky.. non sono affatto d'accordo. Dal mio punto di vista, anzi, un franchising come quelli da te citati perde punti rispetto a una qualsiasi pizzeria dal qualsiasi nome... figurati un po' te!

Mi sa che non ci si sta proprio più capendo... è una commedia dell'assurdo sì :D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 22 ott 2006 23:35


Riporto alla luce questo topic per segnalare una pizzeria che ho provato pochi giorni fa e che mi ha colpito per la somiglianza delle pizze con quelle mangiate a Napoli.
Si tratta di Solo Pizza (con 3 sedi a Napoli e 3 a Milano).
Io ho provato quella di Viale Umbria e sono rimasto soddisfattissimo.

Attendo i vostri pareri...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 23 ott 2006 01:13


Già che ci siamo...Il Masaniello non c'è più.

da gobbaccio il 23 ott 2006 10:36


Mi convinco giorno dopo giorno che la pizza "alla napoletana" a Milano (e non solo) sia una scelta sbagliata. Le condizioni climatiche e l'acqua utilizzata per l'impasto la rendono indigeribile.

Ho uno stomaco sensibile: quando vado alla Taverna non digerisco (e non mi riferisco solo al conto). A Napoli, da Michele, ho mangiato due pizze in poco più di un'ora e ho dormito benissimo.

da twentyfive il 23 ott 2006 16:33


pillutta, ti prego, intervieni. Tu sei un esperto di pizza co'pummarola ancopp'.
E' ovvio che la pizza di Milano non e' quella napoletana. Non litigate bambini :lol:

da pillutta il 24 ott 2006 09:03


Beh, ovviamente pizze buone come a Napoli non ne ho mai mangiate, ma ne ho mangiata una ottima (e napoletana) anche a Lisbona, non vedo perchè non se ne possano trovare di ottime e Milano.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da nicolac il 24 ott 2006 19:18


la pizza a milano fa abbastanza schifo un po dappertutto

da ilForchetta il 24 ott 2006 21:46


nicolac ha scrittola pizza a milano fa abbastanza schifo un po dappertutto


ah, però! :D

non hai nessun posto valido da consigliare?

da fulvia il 25 ott 2006 00:55


gobbaccio ha scrittoMi convinco giorno dopo giorno che la pizza "alla napoletana" a Milano (e non solo) sia una scelta sbagliata. Le condizioni climatiche e l'acqua utilizzata per l'impasto la rendono indigeribile.

Ho uno stomaco sensibile: quando vado alla Taverna non digerisco (e non mi riferisco solo al conto). A Napoli, da Michele, ho mangiato due pizze in poco più di un'ora e ho dormito benissimo.



E' la lievitazione naturale che nessuno fa più....... :? Tutti impasti velocissimi a presa diretta che ti si piazzano sullo stomaco nel migliore dei casi....che ti procurano giaguaroni da defecatio intestinalis nel caso di colon irritabile come la sottoscritta.... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

76 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi