Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
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VARIE IN MERITO A INTERVENTI RISTORATORI SU BRECENSIONI

da Ospite il 20 mag 2005 14:57


Purtroppo bisogna parlare sempre di un locale, anche perchè il suo proprietario, se la rece non è positiva, cerca sempre di dare delle spiegazioni. Adesso ve lo dico senza ironia e senza tante balle di contorno.
Il ristoratore DEVE accettare la recensione del recensore senza tante storie. Noi DOBBIAMO accettare quello che ci propina a 10-20 e oltre EURO a portata? E lui ci deve sopportare.
Tornando al caso. Nella mia rece non era vero che i pani erano crudi. Persone molto più modeste e garbate di Primus, mi hanno confermato quest'aspetto. I PANI ERANO CRUDI Altri lo possono testimoniare.
La sua pasta allo scoglio ho notato che nessuno l'ha più richiesta. E' vero!
Ha cambiato il menù e stesso discorso dicasi per le altre due o tre cosette che io ho sperimentato sulla mia pelle (pardon -palato/stomaco)

Confermo quanto dice SILBUSIN. A me la carta dei vini non è stata presentata e abbiamo fatto tutto a scatola chiusa. UN ROSE' TRENTINO.

Il Servizio, quel giorno, era purtroppo carente causa defezione di una dipendente, per malattia.

Insomma! C'è sempre il TACON che serve per tappare il cosidetto BUSO.

Se Primus scrivesse: mi spiace che la prova sia stata non completamente di tuo/vostro gradimento, cercherò di far meglio la prossima volta, molto probabilmente non ci sarebbero questi post del cavolo che non spiegano e neanche risolvono qualcosa.

Ciao
LA MAX 61°

da primus il 20 mag 2005 15:23


Vabbe' a Max non rispondo piu', tanto e' inutile.

Per gli altri io ho sempre detto, ma forse qualcuno qui fa orecchie da mercante perche o gli sto sui maroni o si diverte ad andar per ristoranti a trovar il pelo nell'uovo, che NON MI SONO MAI PERMESSO di contestare un parere negativo su di un mio piatto; se uno viene ordina spaghetti e poi nella rece dice che gli facevano schifo, opinione sua la rispetto.

Io contesto cose tipo 4 al servizio solo perche in carta non abbiamo sorbetto e\o gelato...ma diamo i numeri?? Ma per favore va...
La carta dei vini noi la diamo sempre a tutti insieme ai menu' e l'ha avuta anche Max, se poi ha bevuto male il vino lo ha scelto lui non so con che criterio ma scelta sua nessuno glielo ha ne consigliato ne imposto.

Io accetto che mi si dia 4 5 6 o quello che volete alla cucina, che non piaccia il locale, che noi siamo antipatici e puzzolenti, ma rifiuto battutine su fatti che non sono accaduti, tipo carta dei vini etc etc.

Ritengo inoltre il fatto che io sia qui a discutere sul mio locale, sui giudizi che mi becco dai mangioni etc etc, dovrebbe essere apprezzato invece di continuare a menarla con le solite storie; forse farei meglio a comportarmi come il sig. Alia che ha risposto dicendo che non gliene frega una mazza della Princess (tanto LA SUA CARTA E' STATA ADDEBITATA LO STESSO) e di tutti noi, oppure come altri ristoratori che lasciato il biglietto del mangione lo buttano nel cesso!!

Chiedo scusa per lo sfogo e se ho usato qualche parola poco garbata, anche in presenza delle Signore, ma mi son veramente rotto i maroni di qualcuno.

grazie e buona giornata. :) :)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: VARIE IN MERITO A INTERVENTI RISTORATORI SU BRECENSIONI

da ilForchetta il 20 mag 2005 15:24


MAX61° ha scrittoIl ristoratore DEVE accettare la recensione del recensore senza tante storie. Noi DOBBIAMO accettare quello che ci propina a 10-20 e oltre EURO a portata? E lui ci deve sopportare.


E allora il forum a che serve? Perché contestare chi non si sottrae al confronto? Dai...
E poo, DEVE, DOBBIAMO.... ma perché???? :shock:

Il forum è pubblico, non credo sia giusto che qualcuno decida ciò di cui è giusto o sbagliato discutere, ad esclusione della maleducazione.

Chi non gradisce i topic dove i ristoratori rispondono a toni, ne legga altri.

I topi non interessanti, noioso o fastidiosi si chiudono da soli...

da ilForchetta il 20 mag 2005 15:25


primus ha scrittoLa carta dei vini noi la diamo sempre a tutti insieme ai menu' e


Primus, non è che qualche collaboratore dei tuoi non te la conta giusta e si distrae e si tiene la carta dei vini in saccoccia e poi dichiara di averla regolarmente data? :shock:

da ilForchetta il 20 mag 2005 15:27


primus ha scrittoRitengo inoltre il fatto che io sia qui a discutere sul mio locale, sui giudizi che mi becco dai mangioni etc etc, dovrebbe essere apprezzato


Secondo il mio parere, almeno su questo, è ineccepibile. Sua Santità Alia docet.

da primus il 20 mag 2005 15:29


alberto ha scritto
primus ha scrittoLa carta dei vini noi la diamo sempre a tutti insieme ai menu' e


Primus, non è che qualche collaboratore dei tuoi non te la conta giusta e si distrae e si tiene la carta dei vini in saccoccia e poi dichiara di averla regolarmente data? :shock:


Guarda se una frase cosi la diceva Max o altri gli avrei risposto in malo modo....ma siccome sei una persona seria ed equilibrata, e non ci conosci quindi non puoi sapere, il collaboratore in questione e mia moglie e francamente credo di piu' a lei che ha qualche simpaticone in vena di fare il menagramo.
I ns. collaboratori in sala si occupano solo di aparecchiare e sparecchiare, il cliente lo segue mia moglie.
Quindi so come lavora, che piaccia o meno ai clienti, ma su certe cose son sicuro...poi scusa tutti i giorni maezzodi e sera non fa altro che portare menu,carta vini,aparecchiare,sparecchiare..ehhhhhh oramai e sempre la solita zuppa :lol: :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 20 mag 2005 15:34


No, dai, una risposta in malo modo, no! :wink:

Non mi permetterei mai di dubitare della tua signora. Ma mi pareva di avere letto che la sera in cui era a cena da te un recensore ingombrante, avessi un rimpiazzo in sala.

Non so, una cosa del genere mi pare davvero inusuale. La carta dei vini o la si consegna oppure non la si consegna. Non capisco dove stia la verità... e cmq, se non la si riceve, la si può tranquillamente chiedere e non girarsi dall'altra per poi lamentarsi di avere bevuto vino 'imposto'...

O no? :wink:

da primus il 20 mag 2005 15:38


Questo e' un ragionamento che farebbe una persona "normale" come te.....i pidocchiosi (termine ligure non offensivo che significa spilorcio ma anche pignoletto e rompi maroni) no.....
Cmq ti assicuro che la nostra carta dei vini e' anche difficile da mettere in saccoccia perche' e' inserita in una cartella di carta artigianale (viene da Amalfi) 1 volta e mezza piu' grande di un A4 e viaggia sempre insieme ai manu'...ti posso GIURARE che non la dimentichiamo mai :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 20 mag 2005 15:42


"Caspita, si sono dimenticati di darmi la carta dei vini! Quando passi il il cameriere gliela chiedi?"

Da "I commensali", Ed. Un mondo civile, già nel 1800

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da primus il 20 mag 2005 15:44


alberto ha scritto"Caspita, si sono dimenticati di darmi la carta dei vini! Quando passi il il cameriere gliela chiedi?"

Da "I commensali", Ed. Un mondo civile, già nel 1800

8) 8) 8)


eheheh ehhh che voi fa'? amen.... :wink: :wink:
io sono per il volemose bene

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Per forchetta e Tribicer

da Ospite il 20 mag 2005 15:57


Per quale ragione dovrei dire che non mi ha consegnato la carta dei vini?
Perche mai dovrei dire che il servizio non era professionale o i pani crudi o che altro volete voi?
Credo già di aver abbondantemente dimostrato che in termini di cappelli rossi-arancio-gialli elargiti la mia media è di gran lunga una tra le più basse.
Non vado per ristoranti divertendomi come un sadico a segare i locali, ma quando trovo quelli che indirettamente vogliono darmi del bugiardo, mi imbufalisco e non ci vedo più. Primus la carta dei vini tu non me l'hai mai fatta vedere. Ho chiesto un rosè e ne hai uno solo. Il tutto detto a voce e senza comunicarmi prezzo ecc.ecc. La carta dei vini serve anche a questo. Deve comunicare il prezzo al cliente.
Aggiungo che durante tutto il pranzo il vino me lo son versato da me.
Primus non ha l'onesta di dire che prima della mia visità al suo locale, ci siam parlati al telefono più volte, scambiato idee e concetti di cucina e mai io mi son permesso di muovergli critiche. Se l'ho fatto dopo è perchè una ragione ce l'ho e non è certo l'antipatia innata per il nome del locale o il suo proprietario che proprio non c'è mai stata e neanche c'è ora.
Altri ristoratori hanno beccato la critica negativa, ingoiato il rospo e magari dando anche ragione al recensore. Oggi rientrano tra i locali che frequento-frequentiamo maggiormente e volentieri. Stampatelo nel cervello questo O PRIMUS! Non siamo di legno e col cuore di pietra, ma neanche con il cranio pieno d'aria.
Se Silbusin dice che non si è trovato bene, la colpa è tua e basta.
Alla prossima recensione.
Ciao
LA MAX 61°

da Bob il 20 mag 2005 16:07


Max e Primus, io non vi conosco te , oltre ad essere fresco fresco (no, FRESCONE, eh?) del forum: quindi, penso che la mia opinione possiate accettarla come imparziale.
Ho letto la recensione. E non mi piace. Non mi piace perchè non è una recensione, è una critica. Intendiamoci, Max è liberissimo di recensire come crede, ma io sono liberissimo di dare più o meno peso alle sue idee. E quando leggo recensioni come la sua, qualche dubbio mi viene. Per questo ho detto che devo andare a controllare.
Primus, secondo me, sbaglia quando fa LUI il pignolino e ribatte punto per punto. Non è bello, da parte del ristoratore: ha offerto un servizio, ora accetti i giudizi. Però, una recensione un po' come dire...animosa? forse anch'io mi ribellerei.
Max ha fatto una recensione, l'ha pubblicata. Era (è) la sua opinione, e come tale va rispettata. Ma poi basta. Non occorrono rafforzativi. Non è giocando a ping pong che si tiene ferma la pallina (carina questa, me la segno.... :lol: ).
.

da Ospite il 20 mag 2005 16:09


alberto ha scrittoBeh, forse Primus esagera e a volte sembra darsi la zappa sui piedi :lol: , però mi pare sempre garbato. Anche se da qualcuno riceve controrisposte abbastanza poco educate, a mio parere.

E poi, a volte, grazie a questi commenti si scoprono ingredienti, materiali, prezzi e altri trucchi o mezzi segreti. :wink:

E poi, diamo sempre per scontato che le recensioni siano veritiere e imparziali. Ma chi l'ha detto? :shock: Se il ristoratore ci permette di scoprire degli altarini, ben venga.

Credo che il ristoratore abbia diritto di replica, se ha voglia di comunicarla. Mi pare un bel segno. Indipendentemente dai contenuti.

Alia è stato criticato per non avere voluto partecipare. Ed è stato accusato di ergersi un metro sopra i comuni mortali. :roll:




e se gli altarini....li ha il ristoratore !!!!!

:twisted:

da primus il 20 mag 2005 16:10


Parole sante :wink:
Io non ho risposto alla rece di Max io mi sono inserito in un discorso che faceva Max e gli altri, e mi hanno tirato in ballo di continuo e da li e' partita la telenovela :wink:
Se hai voglia rileggiti i topic, ma non ti perdi nulla :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 mag 2005 16:11


Prole sante quelle di Bob...ovviamente

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 20 mag 2005 16:12


Concordo con Bob. Mi sembra un'analisi realistica. Ci sono state esagerazioni da tutte e due le parti e la recensione e le giustificazioni successive ad essa ne risultano indebolite.

A questo punto, andremo da Primus non per mangiare, ma per vedere se ci da la carta dei vini. :lol: :lol: :lol:

Sto scherzando, io ci andrò per toccare con il palato ciò che ho letto.

da ilForchetta il 20 mag 2005 16:13


filo ha scritto

e se gli altarini....li ha il ristoratore !!!!!

:twisted:


Gli altarini li hanno tutti... :wink:

da primus il 20 mag 2005 16:15


alberto ha scrittoConcordo con Bob. Mi sembra un'analisi realistica. Ci sono state esagerazioni da tutte e due le parti e la recensione e le giustificazioni successive ad essa ne risultano indebolite.

A questo punto, andremo da Primus non per mangiare, ma per vedere se ci da la carta dei vini. :lol: :lol: :lol:

Sto scherzando, io ci andrò per toccare con il palato ciò che ho letto.


Ue' ma non lo sai che noi la carta dei vini non l'abbiamo?????
Quella che c'e' e' finta...dentro ci son solo fogli bianchi..ecco perche non la diamo...ehem....la carta dei vini e' :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 20 mag 2005 16:17


Mi accorgo di grosse imprecisioni su questa mia risposta, e me ne scuso con Max. Nel copia incolla, ho fatto un casino della malavita. La recensione non è ovviamente sua. resta valido il comemnto al tono di certi interventi, e il mio giudizio sulle recensioni. Ancora scuse.

per bob

da Ospite il 20 mag 2005 16:19


Se mangi male e ti trovi male che bisogna dire? Che ti sei trovato bene, però non proprio così bene, anzi un tantino male per addolcir la pillola?

Che dovrei pensare io di quelli che hanno recensito prima di me, ad esempio gk bruzzo?

Io ho dato un 5 al servizio. C'è chi dopo di me ha dato un sonoro 4. E allora?

Nulla mi farebbe più piacere di sapere che il locale si è rimesso sulla giusta carreggiata. A me non viene in tasca una beata fava se primus sbaglia . Questo il concetto di fondo che non si vuol capire. Giornata storta? Mi frega niente! Io ho mangiato male.
Recensori-romanzieri dalla penna facile che scrivon paginate, han dato 4 alla cucina di ristoranti d'alto lignaggio e dobbiamo prendere per buono tutto quello che hanno raccontato. Perchè non devi credermi?

Il tempo dimostrerà come stanno le cose.
Ciao
LA MAX 61°

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