Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Parakarro il 03 ott 2008 12:46


Bob ha scrittoRicordo male, o una quindicina di anni fa avevano chiuso il Savini proprio per presenza di ratti in cucina? ....


Immagine

era il cuoco!

da santippe28 il 03 ott 2008 15:30


Caro Parakarro , evidentemente cotal granitico tuo nick ti impedisce di accettare la mia opinione senza dispensare consigli offensivi e non richiesti. Non mi sono affatto uccisa di pizza , ma , per mia fortuna non mi sono neppure intossicata . Non evito tassativamente la cucina locale , ma guarda proprio perchè ho avuto la fortuna di girare un pò di mondo , me la rido sotto le vibrisse quando qualche visitatore entusiasta non sa dire di no a certi intrugli e poi si dispera perkè non ha Suor Teresa a guarirlo dalla bua al pancino. :wink:
Una soffiata :evil: :roll:

da balcone il 03 ott 2008 16:06


Io sto dalla parte di Santippe! :wink:

da santippe28 il 03 ott 2008 16:26


balcone ha scrittoIo sto dalla parte di Santippe! :wink:


Una ronata anche a Te come al Silbumicio !! :lol:

da vgaber il 03 ott 2008 17:28


Bob ha scrittoUn conto è "nutrirsi di", e un alro è "assaggiare, provare".
A fronte di una cultura diversa, io provo. Poi, se non mi va, non proseguo nell'esperimento, ma una cosa è certa: finché mi trovo in quella nazione, certamente non mangio cibi italiani.
Per due motivi.
Se il problema è l'igiene o la freschezza dei componenti, non lo risolvo cambiando l'etnia del piatto.
Poi, penso di mangiare comunque meglio un buon (discreto) piatto locale che una pessima pietanza similitaliana.
Se trovo che una cucina non mi piace (cosa che mi è capitata in Tunisia), mi oriento verso quanto di più semplice posso trovare.
Però, prima di arrivarci, passo almeno tre o quattro giorni ad assaggiare.
Spesso, i problemi gastrointestinali sono determinati da un diverso uso delle spezie, e non da una effettiva scarsa igiene nella preparazione. A volte si superano da soli dopo un paio di giorni.

Forse andrò avanti ore a fare la ola per Bob :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 03 ott 2008 17:30


vgaber ha scritto Forse andrò avanti ore a fare la ola per Bob :D


:oops: :oops:
8) 8) 8) 8) :mrgreen:
WOW........ :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 03 ott 2008 17:31


Che ci fai tu Bob alle donne? :shock:

da Bob il 03 ott 2008 17:32


tpt ha scrittoChe ci fai tu Bob alle donne? :shock:

Dunque....
Ora ti spiego....... 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 03 ott 2008 17:49


....Sig. Cavallaro...sicuramente non da lei.....anzi mi riprometto presto di venirla a trovare.. :wink:

da silbusin il 03 ott 2008 17:58


Bob ha scritto
tpt ha scrittoChe ci fai tu Bob alle donne? :shock:

Dunque....
Ora ti spiego....... 8)

in generale si ferma alle accurate spiegazioni. è una sicurezza in tal senso :mrgreen:

da Bob il 03 ott 2008 18:43


silbusin ha scritto
Bob ha scritto
tpt ha scrittoChe ci fai tu Bob alle donne? :shock:

Dunque....
Ora ti spiego....... 8)

in generale si ferma alle accurate spiegazioni. è una sicurezza in tal senso :mrgreen:

Brutta cosa, l'invidia...... 8) 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 03 ott 2008 18:51


santippe28 ha scrittoCaro Parakarro , evidentemente cotal granitico tuo nick ti impedisce di accettare la mia opinione senza dispensare consigli offensivi e non richiesti.


Se ti ho offesa in qualsiasi modo chiedo umilmente scusa, non era mia intenzione e credo si capisse bene.

Se poi ti senti offesa non ne vedo un grande probblema :roll: ...Perdona ma sei tu che hai detto che hai mangiato pizza 4 giorni di fila per non avere probblemi intestinali...quando spesso c'è gente che sta male mangiando ricette italianissime in italianissimi locali....

Nei forum si parla, ci si scambiano opinioni e consigli, se non vuoi sentire l'opinione altrui o non vuoi sentire un contraddittorio allora salta il concetto stesso di forum...

Ribadisco: se ti offeso in qualche modo chiedo umilmente scusa! Ti posso offrire una pizza?! :D :D :D :D :wink:

da nicolac il 03 ott 2008 19:33


tiger ha scritto....Sig. Cavallaro...sicuramente non da lei.....anzi mi riprometto presto di venirla a trovare.. :wink:


Tiger, grazie per il Sig. ma preferisco Nicola, non credo ci siano persone che si possano fregiare di riconoscimenti e successo nell'ambiente del restaurant businness che dietro abbiano qualcosa da nascondere. Anzi, credo sia abbastanza il contrario. Chi dedica la propria vita a una passione e ne fa un lavoro lo fa come, credo se lo stesse facendo per se stesso. Dunque si rivelerà difficile che ci possano essere situazioni di dubbia igiene o pulizia in questi locali anzi il contrario. Altra cosa il mio stellato non è : )

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron