Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 02 giu 2005 23:14


come accompagnamento per le terrine, nei locali del pavese, accostano una composta di arance amare.
chissà mai che la nostra fulvietta non abbia ragione.

da lilla il 03 giu 2005 02:03


Chissà mai se, magari la prossima volta, parti un pò meno prevenuto con una "spina" e inizi con la composta d'arance amare non fai da subito una bella figura??! :roll:
Accostamento già sperimentato e promosso...
Comunque con "radical chic" m'hai fatto proprio strippare: incazzata come una stufa ripenso a come sono vestita: lounghette kaki (ma come si scriverà poi...) e canottiera "mimetica" costellata di brillantini...."mica c'avrà ragione????!"
Buona notte a tutti! Scappo....ho un P.I.L. da difendere!!!! (e una cucina da pulire col lanciafiamme...) domani vi dico delle terrine...

da silbusin il 03 giu 2005 13:21


cara lillina, mi rendo conto che quando si modifica il menu in un locale è, come dire, un ordine nuovo...

sulla mia bella figura (io sono un uomo bellissimo, colto, ricco e potente, alla pari di bob, Macs, filo, Max61, vinicola, kinggeorge, nicola74, motefollonico, tano, rinaldo, alberto, e [vedi sotto] il SOMMO MarioLino) o non, dovresti, come dire, tenere più conto le perplessità di MEB e princess che sono moooltoooo più giovani di me e quindi, come dire, patiscono di meno il caldo... 8)

ci son sempre i soliti saputelli che gli vanno a fare le pulci.....

beh, delle citazioni di alcuni personaggi non ti spaventare, anche loro, come dire, fanno parte dell'ordine nuovo. Il grande William Shakespeare diceva: "...your brain is an enema..." (il cervello spesso è un enigma. traduz. Ares&Ford prefect)

e come quindi non citare il SOMMO MarioLino?
Funziona così: tu scrivi; subito arriva uno che dice “come si mangia a casa propria non ce n’è”; subito un altro “non dire minchiate, a casa tua si mangia di ***” e giù mazzate. Qualche timido consiglio, ma è un caso; ti dovrai abituare. Però è bello così. (MarioLino)

8)

Cara Lilla

da fulvia il 03 giu 2005 14:01


Complimenti Lilla! Abbigliamento azzeccato..una bella mimetica per frequentare questi Forum è quello che ci vuole!!!! Ti consiglierei di abbandonare però i brillantini.....Troppo fanè..una bella tuta stile Lagunari
fa un pò squadrista ma moooolto più efficace.....!!!
Ciao Fulvia

da Macs il 03 giu 2005 16:05


Oh bella!

Carissimo Silbusin, da quando mi associ (seppur col nick che è stato mio solo temporaneamente) all'impresa di traduzioni che spesso citi nei tuoi messaggi?

Vorrei un pochino più di considerazione visto che mi reputo un "astuto linguista", che come ben saprai si traduce in inglese con "cunning linguist"...

Che ci posso fare... adoro i doppi sensi... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da lilla il 04 giu 2005 23:01


Speriamo che tenga questa "calma" momentanea....ho tentato anche ieri ma non c'è stato verso di buttare giù due righe in pace!
...Per fortuna oggi è quasi fresco...così giochiamo alla pari : 8)
Allora "micio"...e non voglio certo irritarti, credimi...
Per le varie perplessità raccolte non credo giustifichino comunque un atteggiamento, neanche troppo velatamente, "violento" (e ti reputo sufficientemente intelligente da non strumentalizzare un termine usato tra virgolette...) dato che, oltretutto, io non ho intenzione di giocare coi numeri portandoti avanti la lista di chi aveva recepito il mio messaggio nel verso giusto, ovvero in quello che io intendevo, arrogandomi per questo " la ragione".
Mi spiego: le mie parole non avevano, ovviamente, l' intento di turbare nessuno, ma per una diversa interpretazione dei termini usati, per la "faccina buffa" che evidentemente era necessaria (boh...magari bastava quella, che ne so?) e comunque, di fondo, perchè non ci si conosce e non c'è stato ancora modo di "settare" i vari linguaggi, l'incomprensione c'è stata.
Il fatto però è un altro.
Mentre altri partecipanti al topic, se pur perplessi, sono rimasti in attesa di un eventuale mio chiarimento prendendo in considerazione ANCHE l'ipotesi, appunto, dell'incomprensione prima di partire alla carica e tirare le più o meno giuste conclusioni, non riesco a capire il tuo di atteggiamento che, in modo del tutto gratuito, "mi hai messo in bocca" argomentazioni lontane dalle mie, appioppandomi, con fare dispregiativo e beffeggiante, nomignoli ed immagini che nè mi rispondono (e questo non puoi saperlo, ma non importa; la canotta mimetica è stato un caso.... ) nè, scusa la franchezza, ti si consentono data l'assoluta mancanza di confidenza. Non contento del tuo sfogo, del quale ignoro ancora le origini, dato che, alla fine dei conti, non credo ti possa essere sentito parte in causa di una situazione tanto lontana da te, sei rimasto incollato al pc (altra immagine da non strumentalizzare...) attirando l'attenzione sul tuo punto di vista evangelizzando i partecipanti al topic sul giusto atteggiamento da adottare nei miei confronti ed ammonendo chi, imperdonabilmente, aveva avuto una così bassa sensibilità nel non considerare l'ingiustizia sociale da te smascherata tra le mie parole, limitandosi a rispondermi sull'argomento principale - le terrine - e "minacciando" di intervenire ancora in risposta ad ognuno, nel caso ce ne fosse stato bisogno, eleggendoti impropriamente regista unico della conversazione e dell'intervento di tutti. Atteggiamento che non hai dimenticato di usare anche in altri topic.
Ancora.
Poniamo il caso che le mie parole avessero voluto essere offensive verso le varie situazioni limite da te sottolineate ( e qui silbusin debbo riprenderti - hai dimenticato due fondamentali e bisfrattati pilastri economici dell'economia perugina quali le prostitute e gli spacciatori...però ci metto la faccina sennò te 'ncazzi un'altra volta :) ) e che ti sia risentito di questo, avresti potuto e avresti dovuto farmelo notare, ci mancherebbe; ma non ti sembra di aver avuto nei miei confronti lo stesso mio, ipotetico oltretutto, atteggiamento, proprio quello rimproveratomi, attaccandomi in quei termini?
Non voglio essere polemica, mi raccomando tienilo presente, soltanto capire e magari farti capire il mio di punto di vista; non mi piace pensare che esistano davvero tanti pesi e troppe misure...
Per me la situazione è risolta già da un pò ma avevo bisogno di capire se quello che sentivo nella scarpa era davvero un sassolino..
Per la marmellata d'arance...l'ho accostata ai crostini di pane e con l'anatra comincia a farsi piacere anche da certi PALATI trogloditi :shock: :mrgreen:
Ah! Non voleva certo essere una ruffianata....ritengo di poter usare altre argomentazioni prima di questa...

da kinggeorge il 05 giu 2005 08:58


yawn.. è l'alba... ed io devo entrare nel tema della giornata con le parole.. mi sia quindi consentita una schiarita di voce...

Orbene.. sino ad ora non mi ero espresso sulla tematica in quanto ritenevo potesse essere una quisquilia divertita e divertente, un assalto all'arma bianca nei confronti di un pulcino, una dotta e festosa ora ricreativa in cui il professore richiama i pargoli all'ordine dopo che hanno rotto un vetro.. Ma qui assistiamo a qualcosa di nuovo, ad una forte presa di posizione, ad una replica che chiama altre repliche, ad una conta forzosa e forzata. Non sta certo a me sottolineare in questa sede quanto la ragione ben poco si accordi coi numeri e con gli elenchi, liste della spesa tanto dettagliate quanto di una lunghezza inutile nel momento in cui si deve sintetizzare un ragionamento: fa sorridere che ci si possa arrogare - e che bella assonanza con un'altra parola, a tutti nota - il diritto della ragione in funzione di un conteggio empirico ed approssimato. Di questo passo sarebbe forse il caso di ricordare con quale illuminata arguzie J. S. Mill parlava della democrazia come della tutela legale delle minoranze, ovvero di coloro che sono numericamente meno ma che possono e devono essere messi nella preziosa condizione di divenire un giorno "più".
E' pure curioso e degno di sottolineatura come pontificatorio e discriminante nei confronti di chi non aveva replicato sia stato additato un atteggiamento di - ammettiamolo pure: dura - provocazione. Ma: est modus in rebus. Un'ironia pungente, un'insinuazione nemmeno gratuita nè calcata ma doverosa e brillante non può essere additata come gesto di mal educato indottrinamento delle platee. Che si vogliano imporre, qui, oggi, dei pre requisiti di conoscenza diretta e di approvazione all'espressione di un legittimo parere, all'avvalersi del proprio diritto alla libertà di parola ed opinione, oltretutto argomentata - certo brevemente, dato il caso - e che fin'anche riconosce, richiede e medita sul diritto di replica? E da quando colui che si erge sopra una folta o sparuta schiera per il coraggio della sua libera espressione e parola, da quando colui che sorge primus inter pares può essere accusato con tanto ardore di farsi a regista unico del dibattito?

No signori... questo gatto è il baluardo della nostra repubblica, della nostra gente, della nostra Civiltà.

Io dissi.

8)

CHI MI VOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 05 giu 2005 11:08


kinggeorge ha scrittoyawn.. è l'alba...


e stai già conciato così???

da primus il 05 giu 2005 11:30


kinggeorge ha scrittoyawn.. è l'alba... ed io devo entrare nel tema della giornata con le parole.. mi sia quindi consentita una schiarita di voce...

Orbene.. sino ad ora non mi ero espresso sulla tematica in quanto ritenevo potesse essere una quisquilia divertita e divertente, un assalto all'arma bianca nei confronti di un pulcino, una dotta e festosa ora ricreativa in cui il professore richiama i pargoli all'ordine dopo che hanno rotto un vetro.. Ma qui assistiamo a qualcosa di nuovo, ad una forte presa di posizione, ad una replica che chiama altre repliche, ad una conta forzosa e forzata. Non sta certo a me sottolineare in questa sede quanto la ragione ben poco si accordi coi numeri e con gli elenchi, liste della spesa tanto dettagliate quanto di una lunghezza inutile nel momento in cui si deve sintetizzare un ragionamento: fa sorridere che ci si possa arrogare - e che bella assonanza con un'altra parola, a tutti nota - il diritto della ragione in funzione di un conteggio empirico ed approssimato. Di questo passo sarebbe forse il caso di ricordare con quale illuminata arguzie J. S. Mill parlava della democrazia come della tutela legale delle minoranze, ovvero di coloro che sono numericamente meno ma che possono e devono essere messi nella preziosa condizione di divenire un giorno "più".
E' pure curioso e degno di sottolineatura come pontificatorio e discriminante nei confronti di chi non aveva replicato sia stato additato un atteggiamento di - ammettiamolo pure: dura - provocazione. Ma: est modus in rebus. Un'ironia pungente, un'insinuazione nemmeno gratuita nè calcata ma doverosa e brillante non può essere additata come gesto di mal educato indottrinamento delle platee. Che si vogliano imporre, qui, oggi, dei pre requisiti di conoscenza diretta e di approvazione all'espressione di un legittimo parere, all'avvalersi del proprio diritto alla libertà di parola ed opinione, oltretutto argomentata - certo brevemente, dato il caso - e che fin'anche riconosce, richiede e medita sul diritto di replica? E da quando colui che si erge sopra una folta o sparuta schiera per il coraggio della sua libera espressione e parola, da quando colui che sorge primus inter pares può essere accusato con tanto ardore di farsi a regista unico del dibattito?

No signori... questo gatto è il baluardo della nostra repubblica, della nostra gente, della nostra Civiltà.

Io dissi.

8)

CHI MI VOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :roll:



Io no di sicuro dopo queste parole incomprensibili in politichese :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 05 giu 2005 12:52


non ho capito cosa hai detto tu, but....I VOTE FOR LILLAAAAAAA!!!!!!
:lol: :lol: :lol:

da silbusin il 05 giu 2005 14:34


tanto tuonò che piovve.
excusatio non petita.
fumus persecutionis.
se non aggrada, l'uscita è l'ultima porta a destra.

locked.

da kinggeorge il 05 giu 2005 14:52


silbusin ha scrittotanto tuonò che piovve.
excusatio non petita.
fumus persecutionis.
se non aggrada, l'uscita è l'ultima porta a destra.

locked.


uff... io mi dilungo e lui sintetizza, io sintetizzo e lui si dilunga... cheppalle... ma non si riesce mai ad andare d'accordo co sti ex-presidenti :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: PER I ROMPIMARONI

da ilForchetta il 05 giu 2005 15:31


MAX61° ha scrittoiL PARERE DI PRIMUS in questo forum, conta come il due di picche.
Non si può sempre bleffare.
LA MAX 61°


Il parere di primus in questo forum conta quanto il tuo, quanto il mio, quanto quello del papa e del presidente del consorzio agrario.

Scambiatevi i numero di telefono e discutete a voce ci avete davvero stufato.

Ma non dovevano essere bannati in caso di reiterate discussioni?

Re: PER I ROMPIMARONI

da primus il 07 giu 2005 08:30


alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoiL PARERE DI PRIMUS in questo forum, conta come il due di picche.
Non si può sempre bleffare.
LA MAX 61°


Il parere di primus in questo forum conta quanto il tuo, quanto il mio, quanto quello del papa e del presidente del consorzio agrario.

Scambiatevi i numero di telefono e discutete a voce ci avete davvero stufato.

No no per carita' :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi