Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da simoncina il 13 nov 2008 15:48


primus ha scritto
simoncina ha scrittoE’ proprio quello che dice Primus che mi fa arrabbiare. Con 35 euro posso mangiare degnamente in una buona trattoria



Forse dalle tue parti.

Se vuoi ti cito alcuni ristoranti ove con 35/40 € stai moooolto meglio che in un pseudo agriturismo...............e son tutti ottimi ristoranti, non buone trattorie come dici tu.


Capito? Poi se ti va continua


Capirai anche tu che parlo per la realtà che mi riguarda e a Bologna (ben nota per essere tutto tranne che a buon mercato) la ristorazione è in linea con gli altri prezzi di qualsiasi altro settore, quindi cara. E per 35,00 euro in un ottimo ristorante non ci mangi. Se capiterò dalle tue parti, come nelle vicinanze di Fulvia o Rinco sarò felice di conoscere ottimi ristoranti con prezzi corretti.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da santippe28 il 13 nov 2008 15:51


Fante ha scrittoVeramente l'esempio che ho riportato era quello unico positivo :oops:

santippe28 ha scrittoAllora puoi pensare all'agratiturimo


Al che?


Ehm scusa Topolone , mi sono sbagliata , ma sai quando si parla di certe Tue Prestazioni , mi viene il tremacoda e vado in "sconfusione " :wink: :oops: :lol:

Re: Un agriturismo? No, deve essere un miraggio

da maxbor il 14 nov 2008 09:18


simoncina ha scritto
maxbor ha scritto
L'unica cosa che chiedo in cambio è un voto di attendibilità. :twisted:

Che facciamo: barattiamo informazioni con giudizi di attendibilità? Una volta provato l'agri che mi suggerisci, mi adopererò
Se inizi a tifare Juve, te la piazzo subito altissima :oops:


L'attendibilità e una roulette russa, pensa che ad un locale di cui sono un habitué fra gli altri c'è pure un cappello rosso. :shock:

Per ciò che ti sta a cuore ti informo che sto tifando Juve. Gli auguro di conquistare uno splendido secondo posto. 8)

da deloZio il 14 nov 2008 13:27


silbusin ha scrittoUn esempio. Ho chiesto a suo tempo ai Parmensi qualche indirizzo (zona Parma in su verso Milano) dove trovare
un .mangiare semplice, del territorio (magari con la tazza di ceramica per il vinello fresco): la sorpresa. è stata
una serie di distinguo e alla fine nessun indirizzo. Certo che se uno mi consiglia la trattoria dove spendo 80 €
vino escluso, rimango a Milano...


Immagine
Chiedesti due indirizzi e non 77, che dopo non capisco un cacchio, e .due indirizzi .ti furono consigliati: uno e due.
A favore del primo, una lista dei vini enciclopedica con ricarichi inconsistenti e una piacevole cucina di montagna;
per il secondo, nulla di simile a livello di cantina, bensì una deliziosa cucina parmigiana .digradante verso Mantova.

Ti cucii addosso .il meglio che ti potessi consigliare; visite cicliche ad ambo .gli indirizzi, faccio più sovente ritorno
al secondo: recente una cena a base di salumi e torta fritta, tortelli faraona zabaione finale, due bottiglie di vino
senza.pretese....37 gli euro a testa;.quattro.le teste,.contando.però che le commensali.han tralasciato.la portata
principale, mentre .noialtri maschietti. abbiam bissato i tortelli. Infine, per mero scrupolo .personale, aggiunsi in mp
un indirizzo di.livello.superiore (i rimarcati 80 euro b.e.);.intendendo.con ciò,.semmai e per.quanto.possibile,.garantire
una più raffinata piacevolezza .di serata. Tenuto anche conto dei duecento chilometri tra Milano, Parma e ritorno:
non ti avrei mai imbucato in una stamberga, per quanto possa dirsi (dirsi, forse essere) caratteristica..Valer la pena?
Può darsi: ma non a fronte di duecento e passa chilometri.



silbusin ha scrittoCerto che se uno mi consiglia la trattoria dove spendo 80 euro vino escluso, rimango a Milano

Immagine
Pensa un po' che mi tocca leggere, invece. Grazie: è sempre piacevole,
passare per inetti quando si tenta di soddisfare .al meglio .una richiesta.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 14 nov 2008 15:25


Orsù messere, ad una indicazione, dottamente inserita in una pergamena stropicciata quasi fosse guttaperga da speziale risposi:
"scusi anticamera e tinello del cervello: dovrei recarmi in una bottega in cui deloZio espresse un misero cappello giallo?"
e nel divenire si successero:
Noceto,
Mariella,
Vecchi Ricordi,
Locale di Bedonia,
La Buca,
Colibrì,
Due Platani,
Milla,
Manubiola,
Osteria del Gesso.
Sinanco non m'averbbe sorpreso il comparir de Il Maggiolino.

Messere se pria di scrivere. "Grazie: è sempre piacevole,
passare per inetti quando si tenta di soddisfare .al meglio .una richiesta."
ella controllasse se l'unità centrale è connessa con la periferica, avrebbe potuto dolersi di tale sciupio di consigli.
Poi la mia finissima battuta sugli 80 denari deriva da quel carteggio in atto in cui si vuol gabellar la gente su locande in cui con pochi soldi si ottengano cibi e libagioni, pur anco donzelle di facili costumi, quest'ultime ormai lasciate nel limbo dei desideri.
Ergo:
dimane al levar del sole nel retro del Convento dei fanti scalzi?

Re: Un agriturismo? No, deve essere un miraggio

da casu85 il 23 nov 2008 21:33


simoncina ha scrittoDomenica a pranzo sono stata in un agriturismo in collina, di cui manderò la recensione. Per mangiare (per dirla in voti da 6, per esprimere un giudizio diciamo normalmente) un primo, un secondo e un contorno ho speso 35 euro. Se un agriturismo deve essere un'alternativa al ristorante per chi cerca la genuinità di una cucina semplice, gustosa ed economica, allora non ci siamo. Le aziende agrituristiche quanto hanno del nome di cui si fregiano? A me, come a tante persone che conosco, piace, soprattutto per il pranzo domenicale, ritrovare il gusto di una mangiata godereccia di poche pretese e pochi euro. Con queste cifre, a me non sta bene. Alla favola degli agriturismo che dalle mie parti proliferano come funghi, inizio a non crederci più


peccato che non ti abbia fatto pagare di più...

vai a mangiare all'agriturismo che mangi genuino e tutto è fatto in casa....(anche la pasta per 250 persone...)

da gelataio il 27 nov 2008 15:30


effettivamente anche da noi spendi dai 25 ai 40 euro (vino compreso) negli agriturismi, ma è difficile trovarne di "veri".
Cucina con i prodotti della fattoria e tutto il resto lo abbiamo trovato recentemente verso San Gimignano (è in validazione) , ma una cosa in quel modo è più unica che rara: pensate che hanno le chianine e è sua anche la carne che cucinano, oltre alle verdure , vino ecc !
Certo, dipende da cosa cerchi . Non puoi pretendere tavole sofisticate o piatti particolari , ma per la cucina semplice e casereccia va bene !

da shutter1 il 29 dic 2008 21:55


Ma riuniamoci a casa di amici, dove ognuno porta una cosa già fatta e magari usiamo i piatti di carta, che diamine, mangiamo il nostro, mangiamo il buono , paghiamo ...il giusto!!!
meditiamo..... :lol: :!: :!:

da luc83 il 29 dic 2008 21:59


shutter non ho compreso molto l'intervento... 8) cosa intendevi dire?

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi