Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
53 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Rinaldo il 12 giu 2005 19:07

Sono certo che avrebbe deto "croste di pene" invece di crosta di pane, per rispondere al diletto degli amanti del doppio senso, che abitano la campagna

Una delle qualità che apprezzo in una persona è "non dovergli spiegare una battuta";penso che,tutte le persone che conosco e apprezzo di questo sito hanno perfettamente capito che la vocale è stata da me cambiata,provocatoriamente cambiata,per rispondere con tono umoristico all'attestato di saccenza dell'amico Zot.

In campagna abitano,come in città,delle persone,punto.
Persone che mangiano,si cibano,degustano,commentano.

Essendo questo il forum di un sito di "degustatori dilettanti",di quello si parla:sia l'oratore un Prof.,un operaio,un bottegaio,un manager in corriera (vedi di capirla questa).

Davanti ad un piatto di risotto hanno tutti lo stesso comportamento:imbracciano la forchetta e viaaaaa..... :D

Paragonerei la cosa ad una rettoscopia per un uomo alla soglia dei 50 anni:a qualsiasi ceto sociale tu appartenga...2 dita te le becchi. :lol:

Con simpatia

Rinaldo

da zot il 12 giu 2005 20:08

In qualità di ristoratore sono pronto ad accettare un cambiamento di questo genere;se atto a generare in termini di qualità,qualcosa di meglio di:
Recensione inviata da
primus
inserita il 21-03-2005 Voti: C 7 - S 7 - A 8 Livello utente:
Assaggiatore
Provato il giorno 03-04-2003
Edilio è un'istituzione a Genova, si trova dietro al campo da calcio, elegante e moderno, da sempre frequentato da uomini d'affari e calciatori.
Cucina tipica ligure, pesce fresco, ottimo pesto etc. Diciamo che è un locale ideale per incontri di lavoro e non per portarci la fidanzatina.
Tutto è perfetto, servizio, tavola, cucina e ambiente.
Difficile posteggiare.
A Genova è un'istituzione.
Prezzo a persona indicato da : 50,00

Questa sarebbe la recensione di uno dei migliori ristoranti di Genova,validata oggi stesso dallo staff,che l'amico ha visitato 2 anni fa.
Si pagherà per leggere questo?
O per comperare delle pignatte e dei coltelli;assumerete Giorgio Mastrota?
Spero davvero che la qualità cresca;ne abbiamo bisogno.

Caro Rinaldo,
non entreremo nel dettaglio della polemica sull'eventuale errore di validazione.
Se ilmangione.it diventa un'associazione è solo per poter garantire (anzi migliorare) il lavoro che sta dietro il sito.
Se per portare avanti il servizio (perchè quello per cui chiediamo una contropartita non sono le recensioni, ma il servizio, la raccolta, la catalogazione etc etc delle stesse) abbiamo bisogno di "entrate" è proprio perchè abbiamo imparato che i ristoratori non riconoscono quanto sia importante ilmangione (Caro Rinaldo il tuo ristorante ha avuto 70 visite al giorno nell'ultimo mese per un totale di oltre 2100 visite) e se vogliamo portare avanti la nostra passione lo dobbiamo fare con le nostre forze e quelle di tutti gli appassionati.
Vendere pentole? perchè no! Cosa ci sarebbe di male a vendere pentole?
Basta non acquistarle!!!
Comunque aspettiamo con ansia il Prato Gaio per poterne parlare insieme a tutti!
Gli Admin

...all'attestato di saccenza dell'amico Zot... un manager in corriera (vedi di capirla questa)... Paragonerei la cosa ad una rettoscopia per un uomo alla soglia dei 50 anni:a qualsiasi ceto sociale tu appartenga...2 dita te le becchi...

Visto che sei incline (vedi come è facile imparare a dare del tu?) alla sterile polemica, non sarò certo io ad alimentarla. Veramente ti prego di non continuare, dato che non mi capacito di questa tua insistenza nell'offendere.
Quanto alla volgarità sulla rettoscopia, la facilissima controbattuta volgare, che potrebbe coinvolgere però direttamente la tua persona e la tua famiglia, per rispetto degli altri internauti (cosa che dimostri di non avere) e per mia natura, la evito assolutamente.
Lungi da me argomentare con volgarità, in modo ASSOLUTO.
Escludendo la tua persona che evidentemente si è sentita offesa e che purtroppo sulla cosa non mi sento di convenire, chiedo scusa a tutti coloro che in modo diretto o indiretto ho portato offesa (???????). Paese che vai, usanze che trovi.

Per quanto riguarda l'intervento di deirdre, la assicuro che ritengo l'argomento chiuso. Spero che non sia il "benvenuto" riservato a tutti i neofiti.
cordiali saluti.

da Rinaldo il 13 giu 2005 09:25

Con un taglia e cuci perfetto,oddio......., ti sei confezionato una piagneria degna del miglior Beppe Braida.Bravo!!!

Per caso assomiglio a qualcuno che ti picchiava da piccolo?

Per impegnare il tuo tempo alla ricerca di miei interventi e confezionare 3d così interessanti ne devi aver del tempo a disposizione.

Solo una cosa:mi irrita molto che tu abbia riportato la mia citazione costruendotela addosso e creandoti un attacco alla tua persona,inutile peraltro dato che non ci conosciamo.

La riporto per intero:

Una delle qualità che apprezzo in una persona è "non dovergli spiegare una battuta";penso che,tutte le persone che conosco e apprezzo di questo sito hanno perfettamente capito che la vocale è stata da me cambiata,provocatoriamente cambiata,per rispondere con tono umoristico all'attestato di saccenza dell'amico Zot.

In campagna abitano,come in città,delle persone,punto.
Persone che mangiano,si cibano,degustano,commentano.

Essendo questo il forum di un sito di "degustatori dilettanti",di quello si parla:sia l'oratore un Prof.,un operaio,un bottegaio,un manager in corriera (vedi di capirla questa).

Davanti ad un piatto di risotto hanno tutti lo stesso comportamento:imbracciano la forchetta e viaaaaa.....

Paragonerei la cosa ad una rettoscopia per un uomo alla soglia dei 50 anni:a qualsiasi ceto sociale tu appartenga...2 dita te le becchi.

Con simpatia

Rinaldo

Oltre alla battuta sulla saccenza,te la sei cercata con la ricerca su Google di Lino Banfi,mi spiace caro mio ma non sei assolutamente il protagonista del 3d;vabbè fa nulla ti sarai confuso,la prox.volta leggi con meno fretta il testo.

Ti chiedo poi,se ti riesce,di non parlare della mia famiglia sul web,non te ne concedo la possibilità,a meno che tu non lo voglia fare di persona;allora sai dove lavoro è sufficiente che mi chiami e ci vediamo.

Sicuramente l'ultimo intervento mio prima dell'arrivo di Zampette verdi.

A presto
Rinaldo

da Bob il 13 giu 2005 10:00

Secondo me, se eravate di persona, tutto questo non succedeva: davanti a una tovaglia imbandita, ne avreste riso tutti. Zot ha uno..."stile" un po' troppo manierato, ma non per questo deve essere sfottuto a priori. Lo so che il richiamo iniziale era cortesissimo, ma evidentemente l'amico zot ha bisogno di un po' di tempo per, come avete detto, "slacciarsi la cravatta".
Perchè non ricominciate da capo? Piede sbagliato=parola turna indré....

Ehi, ora non date addosso anche a me, vero!!!????

da Rinaldo il 13 giu 2005 10:11

Grande Bob!!

Intervento perfetto,le gambe sotto il tavolo con te sarebbero uno spasso.
Magari anche con Zot,così la smette di andare da Gerli al mezzogiorno (I Castagni) e viene un po' da noi (che ghem dastè)>(che abbiamo dibbisogno).
Poi al mezzogiorno c'è la sciura Rossana,che ha un suo perchè.(Ten giò i man da la miè>tenere giù le mani dalla consorte).

Con simpatia.
Rinaldo

da alessandra il 13 giu 2005 10:56

Certo che i maschietti....per ogni ingresso c'è come una specie di rito di iniziazione.
Anche la sottoscritta, a suo tempo, era stata "pettinata". Mi lasciano però perplessa gli sfottò volgari.
Di zot, cioè persone che non sono abituate a frequentare i forum, ce n'è una valanga in giro. Non è meglio come accoglienza un sorriso, che un cazzotto sullo stomaco? Saranno cose da maschi....bah
Le battutacce da osteria :shock: alla fine coinvolgono mamme, babbi, fino alla settima generazione: lasciamole ai camerati delle caserme. :roll:
La cosa più sensata, e te pareva!, l'aveva detta deirdre.
buona giornata.
alessandra

da Rinaldo il 13 giu 2005 11:11

alessandra ha scrittoAnche la sottoscritta, a suo tempo, era stata "pettinata". Mi lasciano però perplessa gli sfottò volgari.
Le battutacce da osteria :shock: alla fine coinvolgono mamme, babbi, fino alla settima generazione: lasciamole ai camerati delle caserme. :roll:
alessandra
.

Mhmmm,battutacce/sfottò volgari? :shock:
E quali sarebbero?

Rinaldo

da alessandra il 13 giu 2005 11:42

:P

da princess il 13 giu 2005 13:12

zot ha scrittoPasquale Zagaria (Lino Banfi) è nato ad Andria, Bari, l'11.7.1936 ed è noto come simpatico "storpiatore" del dialetto pugliese. Sono certo che avrebbe deto "croste di pene" invece di crosta di pane, per rispondere al diletto degli amanti del doppio senso, che abitano la campagna.
[/i]

.....ehhhhhh ma che veemenza Zot.. :shock: .. risponderò solo alla contro-precisazione su Lino Banfi...
Andria dista almeno 50 km dal capoluogo pugliese: neppure lì dicono "p*ne", è solo una storpiatura dell'attore comico che per calcare la mano ha trasformato vocali che invece sono in realtà "ampie e rotonde"... :wink:
....e poi chi l'ha detto che solo la gente di campagna (assolutamente da rispettare) si diverte con i doppi sensi volgari??? :shock:

Qui, con un "botta e risposta" ci si diverte tutti, nessuno con l'intento, però di ferire o di offendere... ma ci vuole un po' di elasticità.... :)
saluti
princess

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da zot il 13 giu 2005 13:58

Ho indicato sopra che considero l'argomento chiuso e, tranne che a Rinaldo, ho chiesto scusa per eventuali miei atteggiamenti che avessero offeso qualcuno.
Però vedo che si insiste.
Gentile princess, un'unica precisazione quindi: personalmente mi sentirei non a posto se come "botta e risposta" ti augurassi di "beccarti" in quel posto "due dita".
Ritengo di essermi spiegato oltremodo (anche l'intervento di alessandra mi insegna qualcosa): se decido di continuare a frequentare il forum "comunque" lo farò con rispetto e cordialità verso tutti.
Stop. Stop. Stop.
cordiali saluti.

da deirdre il 13 giu 2005 14:18

sicuramente la battuta di rinaldo è stata infelice (rinà, hai toppato) però credo che,nelle intenzioni almeno, non volesse essere offensiva per nessuno.
e poi i toni sono,purtroppo, trascesi.
è sicuramente più facile fraintendersi quando si ha a che fare con persone nuove, con le quali, a mio avviso, bisognerebbe tenere comportamenti più soft.
è spesso difficile inserirsi in un ambiente "nuovo" e già collaudato in cui magari si sono anche già delineati dei "gruppi" o delle linee di pensiero, a volte si ha il timore di sbagliare oppure si impiega un po' di tempo a capire come "funzionano" le cose: auspico che, per il futuro, ci sia una maggiore attenzione anche verso questi aspetti da parte degli utenti più "anziani" del forum.
ora ragazzi, siamo partiti con il piede sbagliato: tiriamo tutti un bel respiro e ricominciamo daccapo?

Wiva le Amazzoni....

da fulvia il 13 giu 2005 14:25

Noemi è da tempo che lo sostengo.....Se lasciassimo i maschietti a "scannarsi" sul Mangione e noi creassimo un bel sito tipo: www.Le amazoni Mangione .it oppure: " www. La Mantide Mangiona. it............
Io credo che Alessandra, Princess, Ohara, Piglet etc. etc. di argomenti di conversazione un pò meno muscolosi li avrebbero senz'altro......
Pensaci, una secessione dell'Aventino in piena regola.........Lisistrata a noi ci fà un baffo!!!!!!
La Pasionaria

da deirdre il 13 giu 2005 14:37

sssshhhh!!!
fulvia zitta!!!!!