Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da gobbaccio il 16 gen 2009 11:29


Non sono mica Vuggì 8)

da nebbiolo75 il 16 gen 2009 11:34


Togliendo le cene che mi paga la ditta quando sono in trasferta direi che mi tolgo un paio di soddisfazioni al mese, non di più. Certo è che nel 2008 forse qualche uscita in più l'ho fatta :-) Avevo provato a fare un calcolo mentre tornavo dal pranzo degli auguri de Il Mangione, ma non mi volevo rovinare la digestione dei pisarei e fasò.

E come Gobbaccio, più mangio al ristorante e più apprezzo le cene fra amici.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 16 gen 2009 11:39


nebbiolo75 ha scrittoE come Gobbaccio, più mangio al ristorante e più apprezzo le cene fra amici.


questo perché forse voi non avete amici che fanno bollire il prosciutto cotto nella panna e poi ci versano dentro la pasta :roll:


da nebbiolo75 il 16 gen 2009 11:42


butter_fly ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoE come Gobbaccio, più mangio al ristorante e più apprezzo le cene fra amici.


questo perché forse voi non avete amici che fanno bollire il prosciutto cotto nella panna e poi ci versano dentro la pasta :roll:


Non apprezzi la cucina molecolare? :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 16 gen 2009 13:12


gobbaccio ha scrittoUna volta la settimana quando va "male", in media due, quando sono in giro per lavoro anche sette/otto. Mediamente: mille tra pranzi e cene fuori in un anno. Mi piacerebbe recensirli tutti, ma il tempo è tiranno e molte di queste uscite sono insignificanti.

Ps: più vado al ristorante, più apprezzo le cene casalinghe tra amici :wink:


La prossima volta che vieni nel Salento ritieniti invitato a una cena casalinga. :wink:

Ad ogni modo i miei costi sono maggiori dei vostri: :(

Calcolando 100 "uscite" x 30 euro di media x 2 persone = 6.000 euro.
Al sud non è giudicato elegante che un uomo al ristorante (come pure al cinema, al bar, a teatro, ecc. ecc.) faccia pagare una donna. E' considerato un "mendularo". (°) :roll:
Unica eccezione quando la donna vuole festeggiare qualcosa e fa un invito esplicito che viene ripagato in diversa forma (dicasi regalo).

(°) Dialetto leccese. Letteralmente "venditore di mandorle", detto in senso ironico col significato di una persona che si tira da parte al momento di pagare o di contribuire a una spesa. Insomma uno che è cafone e tirchio. Dio ne scampi! :twisted:

da johnleg il 16 gen 2009 16:20


[quote="butter_fly"]vorrei tanto continuare a costringermi a non fare questo conto :oops:

:oops: anch'io.................

Per quanto mi riguarda,penso di essere su una media di due alla settimana;
Sicuramente sono cifre totali non indifferenti;per fortuna.....molte volte pago per uno e non per due !
Comunque è fondamentale "gustare" a fondo e...... Let It Be .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da luc83 il 16 gen 2009 17:50


ultimamente esco 1 volta a sett per una pizza e una volta per pranzo o cena...la mia media di spesa al ristorante si attesta sui 40 euro!

offire qualcosa alla mia morosa è un'impresa molto ardua...l'unico modo per farlo è prendere una scusa per festeggiare...devo pensare alla prossima, magari un aumento di stipendio chissà? :roll:

da Delta il 17 gen 2009 12:08


Da quando sono a dieta :(
anche il mio c/c è felice...... :)

prima almeno 3/4 volte alla settimana.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da Sabryli il 17 gen 2009 18:17


In media direi una volta alla settimana, a volte due comprese le trasferte. Dipende dal periodo insomma.
Sicuramente da quando ho iniziato a frequentare il mondo "mangionesco" le mie spese per pranzi e cene sono aumentate, ma non tanto per il numero delle uscite quanto per la scelta dei ristoranti ... :D

da grasderost il 17 gen 2009 20:07


Non contando pranzi di lavoro o roba simile, direi un paio di volte al mese: nel periodo estivo qualche volta di più.

da caneciccio il 18 gen 2009 13:39


Il sabato sera è d'obbligo (qualche rara volta scambiato con la domenica a pranzo). Ma qualche volta si fa il bis ergo direi che mangiamo fuori 6 volte al mese.
Facciamo una media di 55 euro a uscita... :roll: un sacco di soldi, lo so. :cry:
E poi purtroppo io spendo anche di roba "da donne"... borse, scarpe, vestiti, parrucchieri... :roll: :roll: :shock: ARGH
Bè diciamo che per fortuna non fumo, non spendo in giro per aperitivi, bar&co, non ho macchina.

@maxbor: carino mendularo, a roma è il "pulciaro", o anche volendo stiracchiare un po' il significato il "caciottaro" :lol: ; x chi vive insieme e ha cassa comune, le differenze su chi paga cosa si azzerano

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tello-77 il 19 gen 2009 10:38


mai fatti questi conti ma mi sa che son messo male....

se poi aggiungo le "colazioni" di lavoro.... :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da marziano il 22 gen 2009 12:59


merit127 ha scrittoDaltro canto è anche vero che non coltivo altri "vizzi" costosi e poi si vive una volta sola, almeno credo! 8)


beh in ogni caso, ad ogni vita mi auguro corrisponda un ulteriore lavoro ed un ulteriore stipendio!
non vorrei mi dicessero: toh, eccoti nuova vita però i soldi sono solo quelli della vita precedente....

pochi ristoranti, poche uscite me più selezionate.
la prossima sarà la veneta di via giusti, penso.
sono andato da joia a pranzo...poi la recensione (ma volevo fare una segnalazione) non sono riuscito a scriverla.
sono andato anche all'altra isola..
insomma spendere un po' di più ma meno spesso.

da adem il 22 gen 2009 13:25


Meglio non fare certi calcoli, contando solo le volte che ho recensito viene fuori un risultato che mi spaventa un po'.

C'è da dire che non ho altre voci importanti di spesa, le macchine non mi interessano (giro con una Fiat 500 che ha dodici anni), la mia ragazza è stata addirittura costretta a regalarmi un giaccone a Natale perchè non facessi più la figura del barbone (e potessi entrare in certi ristoranti senza generare la preoccupazione dei maitre, convinti di avere davanti il classico cliente che ha sbagliato indirizzo. Certo, quando sentono l'ordinazione si di solito si tranquillizzano!)

Ma volete mettere una trota fario con un paio di boxer Kalvin Clein? L'unico Kalvin Clein che conosco è il dolce ispirato a CK1 del Celler...

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi