Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Many il 17 giu 2005 13:41


Alla fine ragazzi mi sono decisa e ho prenotato un tavolo nella saletta con i tavolini bassi al Bussarakham....nn vedo l'ora di provarlo!!!!! :D :D

da Macs il 17 giu 2005 14:46


molto bella la saleta tatami, ottima scelta. Mi raccomando di non dimenticare una visitina ai bagni... Roba da Indiana Jones!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 17 giu 2005 14:56


Facci sapere facci sapere. Non vedo l'ora di provarlo! Adoro la cucina Thai!

grazie!

buona serata!

da giagina il 17 giu 2005 15:24


Bene Many,
vedrai che rimarrai contenta della scelta fatta .. :D
Ottima anche la soluzione tatami.. un pò diversa dal solito.
E guarda che poi devi raccontarci tutto!

Ciao e buona serata..

P.S: se ti piace la carne, fra gli antipasti devi assolutamente assaggiare gli spiedini di pollo.. :wink: :wink:

da Many il 17 giu 2005 17:55


Ringrazio tutti x l'aiuto :D inutile dire che vi farò sapere com'è andata la serata :wink:

Riguardo la prenotazione sono un pò perplessa x' sono stata interrotta nel bel mezzo della richiesta della saletta tatami e spero quindi che la tipa abbia capito bene quello che volevo.... :?

PROMOZIONE THAI - IMPORTANTE

da Chef Toni il 29 giu 2005 19:18


Ho letto la tua recensione del Bussarakham e devo dire che mi hai incuriosito. lo prverò al più presto (mi sa tanto non nella saletta tatami a meno che la temperatura non cambi presto :evil: ).

Per chi invece avesse già provato il Bussarakham e volesse provare lo Spice, oggi passando al supermercato cinese in via Rosmini (già citato altrove come un ottimo posto dove comprare ingredienti per cibi etnici http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=903&postdays=0&postorder=asc&start=15), ho visto vicino alla cassa un distributore di depliant. Ho subito preso un bel bel foglietto patinato che recita:

Promozione SPICE, conoscere la cucina thailandese
Nell'intento di promuovere la conoscenza della cucina thailandese Spice applicherà uno sconto del 20% a tutti i gentili clienti che presenteranno questo foglietto

Mica male :P :P !!

da HAL9000 il 29 giu 2005 19:31


accidenti a saperlo! sono stata recentemente allo spice, uno sconticino ci sarebbe stato bene.

Per Many, so che arrivo tardi :roll: ma, così per precisare, il conto dello spice non si aggirava sui 30 euro a testa ma qualcosina di più.

ciao ciao

Re: PROMOZIONE THAI - IMPORTANTE

da Many il 30 giu 2005 14:10


Chef Toni ha scrittoHo letto la tua recensione del Bussarakham e devo dire che mi hai incuriosito. lo prverò al più presto (mi sa tanto non nella saletta tatami a meno che la temperatura non cambi presto :evil: ).

Per chi invece avesse già provato il Bussarakham e volesse provare lo Spice, oggi passando al supermercato cinese in via Rosmini (già citato altrove come un ottimo posto dove comprare ingredienti per cibi etnici http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=903&postdays=0&postorder=asc&start=15), ho visto vicino alla cassa un distributore di depliant. Ho subito preso un bel bel foglietto patinato che recita:

Promozione SPICE, conoscere la cucina thailandese
Nell'intento di promuovere la conoscenza della cucina thailandese Spice applicherà uno sconto del 20% a tutti i gentili clienti che presenteranno questo foglietto

Mica male :P :P !!


:D Sono contenta che la mia rece ti abbia stuzzicato :D vedrai che ti troverai bene al Bussarakham :wink: aspetto di leggerti!

Lo spice prima o poi lo provo anche io :D peccato per lo sconticino che cmq in ogni caso schifo non fa :lol:

da ilForchetta il 30 giu 2005 14:23


Domani sera vo allo Spice... non mangerò pesce, a questo punto...

adesso magari passo da via rosmini a prendere il depliant per lo sconto... :wink:

vi farò sapere!

da Many il 30 giu 2005 14:30


alberto ha scrittoDomani sera vo allo Spice... non mangerò pesce, a questo punto...

adesso magari passo da via rosmini a prendere il depliant per lo sconto... :wink:

vi farò sapere!


Ti conviene....20% di sconto non è affatto poco :wink:

da Chef Toni il 30 giu 2005 15:49


alberto ha scrittoDomani sera vo allo Spice... non mangerò pesce, a questo punto...

adesso magari passo da via rosmini a prendere il depliant per lo sconto... :wink:

vi farò sapere!



Come nota di curiosità,
sempre ieri al supermercato di via Rosmini ho notato alcune ceste in polistirolo con la scritta 'Ris Bussarakham' dove i commessi stavano mettendo verdure e alimenti vari. evidentemente anche i ristoranti etnici si riforniscono lì...
Certo, fra le cose che venivano preparate c'erano anche dei bei pesciazzi surgelati :roll: .

da Many il 30 giu 2005 16:16


Chef Toni ha scritto
alberto ha scrittoDomani sera vo allo Spice... non mangerò pesce, a questo punto...

adesso magari passo da via rosmini a prendere il depliant per lo sconto... :wink:

vi farò sapere!



Come nota di curiosità,
sempre ieri al supermercato di via Rosmini ho notato alcune ceste in polistirolo con la scritta 'Ris Bussarakham' dove i commessi stavano mettendo verdure e alimenti vari. evidentemente anche i ristoranti etnici si riforniscono lì...
Certo, fra le cose che venivano preparate c'erano anche dei bei pesciazzi surgelati :roll: .


Bhè non mi stupisco....ovvio che da qualche parte dovranno pure rifornisi...l'importante è che la merce sia di buona qualità e cucinata a dovere :wink: già il fatto di segnalare sia sul menù che sul sito con un asterisco ciò che è surgelato gli fa onore...

In ogni caso volendo evitare il surgelato io di pesce non ne ho preso...la carne era ottima, tenerissima...e quella di certo la prendono fresca

da silbusin il 30 giu 2005 20:28


Perdonami Many, ma la carne non è mai fresca, se no sarebbe durissima da mangiare. Ha soggiornato un tempo più o meno a lungo a frollare al "fresco" (cioè congelata) per arrivare "tenera" al tavolo....

da Many il 30 giu 2005 21:05


silbusin ha scrittoPerdonami Many, ma la carne non è mai fresca, se no sarebbe durissima da mangiare. Ha soggiornato un tempo più o meno a lungo a frollare al "fresco" (cioè congelata) per arrivare "tenera" al tavolo....


Si....con "fresca" intendevo dire acquistata giorno per giorno....come quando vado dal macellaio e prendo mezzo kg di trita x me quella trita è "fresca". Se invece la acquisto e mi gira x una settimana nel frigo non è più "fresca":shock:

da silbusin il 30 giu 2005 22:27


E tu pensi che un ristorante faccia la spesa della carne giorno per giorno?
Passi per la frutta e verdura e per il pesce, ma la carne....
E' una questione di abbattimento dei costi di gestione; tieni presente che un ristorante non butta mai via niente e non fa piccoli acquisti, proprio per una questione di budget. Se si conoscesse il business plan di un esercizio commerciale si avrebbero delle "sorprese", rispetto alla gestione della nostra quotidianità...
E' logico pensare che gli approvvigionamenti seguano percorsi diversi. Alla fine, cara Many, quello che conta è il "percepito", anche se molto lontano dal "reale". Quando paghi il conto e dici: sono soddisfatta! è quello che conta. Non credi?

da ilForchetta il 06 lug 2005 11:43


Recensione Spice inserita... presto sarà online.

Comunque, anticipo i voti.

Cucina 7
Ambiente e servizio 8

Mi è piaciuto. Non è da gourmet, ma è bello e piacevole e si mangia bene.

da Chef Toni il 06 lug 2005 12:33


Una curiosità,
hai usato il buono sconto?

Ne ho uno a casa in attesa...

da ilForchetta il 06 lug 2005 13:19


Mi sono dimenticato del buono sconto.... :shock: :shock:

che fesso

da Many il 06 lug 2005 14:35


alberto ha scrittoMi sono dimenticato del buono sconto.... :shock: :shock:

che fesso


Noooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:

da Chef Toni il 06 lug 2005 22:53


alberto ha scrittoMi sono dimenticato del buono sconto.... :shock: :shock:

che fesso


:shock:
chissà, magari con un po' di sconto i voti sarebbero stati più alti :lol: , anche se devo dire che tutto sommato vi è andata bene con 37 eu di spesa...

Mi pare di leggere fra le righe che anche tu sei sato in Thailandia... Attento però quando dici (cito) 'L’ambiente è abbastanza thai, anche se in Thailandia non sono così ricchi e curati di norma'; in Siam ci sono ristoranti altrettanto curati è solo che sono relativamente fuori dai comuni circuiti turistici. Accompagnato da gente che lì lavorava, mi è capitato di cenare a Bangkok in un ristorante che poca aveva a che invidiare allo Spice.

Per il resto, anche a me sebravano un pcoo deludenti i curry, anche se dalla mia esperienza avrei dato un 8 alla cucina (se mi trovi un Thai da 10 a Milano o in Italia dimmelo :wink: ...).

48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi