Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
81 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da silbusin il 07 lug 2005 14:40

brava, alessandra! hai detto bene....
se avessi dovuto adombrarmi, come alberto, sui commenti, alcuni molto critici, sulle mie rece del D'o, Prato Gaio, Locanda degli Eventi, Chatulle, Locanda Oste Scuro, Oca Ciuca, ecc. e sullo stile, bada bene, "sullo stile" di alcune mie recensioni, guai...
l'ho detto un sacco di volte: internet è una grande piazza pubblica dove si passeggia e si viene visti; la critica, il commento, il saluto, il contatto è inevitabile e, se educato e rispettoso, libero da qualsiasi vincolo; se non voglio camminare in piazza sto a casa...
e, se non voglio fare la sentinella furbetta (prima sparo e poi chiedo "chi va là!") magari chiedo.... :D

ah, dimenticavo: dove invece ritengo non si debbano fare commenti su altre recensioni o recensori è sul testo della propria recensione (se non per semplici riferimenti); per quello c'è appunto il forum.
ciao alessandra.

da ilForchetta il 07 lug 2005 14:47

OK, avete ragione. Non ho capito una mazza di questo post. Sorry. Seriamente.

Lo so, ancora l'ultima parola è mia. Ma stavolta per scusarmi pubblicamente.

Ma se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ne sarò grato.... :oops:

da Bob il 07 lug 2005 14:57

...mi mancava proprio un po' di sana polemica. :lol: ......c'era un po' troppa calma, ultimamente....toni distesi, discussioni pacate...e il peperoncino, dove lo mettiamo? (astenersi dai commenti, pls...) :twisted: . Sil, accetti una critica cortese ed amichevole? La prima risposta che avevo postato era di toni diversi. Poi, mi sono detto che ormai dovevo conoscerti, e l'ho cambiata in quella che hai letto....
Guarda che la confidenza, la goliardia, la battuta forte, l'aggettivo pesante (tanto si capisce) non vanno giù a tutti. Anzi, direi quasi a nessuno. Che ci vuole a essere più chiari? E, soprattutto, meno...violenti nelle espressioni? Non è ipocrisia: è semplice rispetto. Spero di non aver alimentato ulteriori polemiche....Con amicizia....
Alberto.....
Eh eh eh, alla fine, come spesso ultimamente, aveva ragione Bob
non spesso: sempre...... :lol: :lol: :lol:

da ilForchetta il 07 lug 2005 15:04

Bob ha scritto ...e il peperoncino, dove lo mettiamo?

mi hai chiamato...? 8)

da silbusin il 07 lug 2005 15:23

urka!
Guarda che la confidenza, la goliardia, la battuta forte, l'aggettivo pesante (tanto si capisce) non vanno giù a tutti. Anzi, direi quasi a nessuno. Che ci vuole a essere più chiari? E, soprattutto, meno...violenti nelle espressioni?

questa però, bob, me la devi spiegare.... per quanto riguarda "la goliardia, la battuta forte, l'aggettivo pesante" dove? quando? come? perchè? (una risposta al giorno, noto programma RAI).
per quanto riguarda "violenti nelle espressioni" dove, quando, come, perchè? (idem) :D
:shock: :shock: :shock:
Ci riferiamo a questo mio post vero? Non a neverending story?
Ti prego veramente: spiegami bene perchè non ho capito il tuo intervento, ma non l'ho capito per niente. In termini di adesione alle mie parole....
sarà che son vecio.... 8)

da silbusin il 07 lug 2005 15:39

bob, fa minga coma i gaiin....i vusen par l'oeuf
booob, wher are you?
giurin giureta, l'argomento mi interessa.....
boooob, n'de si ndà?
:P

da Ospite il 07 lug 2005 15:53

Se posso esprimere un parere....il primo intervento si Silbusin a me sembrava chiarissimo!!!!

alberto ha scritto
silbusin ha scrittoa me interessava far notare come le vs. recensioni confermino che alla fine ciò che conta, almeno su ilmangione, è il giudizio del singolo recensore.

:shock:
Azz, allora l'intervento non ti è venuto bene! Hai scritto altro! O no?

Mi è sembrato un intervento fuori luogo, il tuo. E Macs reagisce in altro modo perché il trattamento è indubbiamente differente....

Cmq, hai ragione mi sono indispettito, ma non solo io, mi pare. Però poco, infatti, non battevo i piedi per terra. :lol: Strabuzzavo gli occhi! Non credevo a ciò che leggevo...

da Fante il 07 lug 2005 16:19

Perdonate la mia ottusa insistenza :oops: ....al di là di chi intendeva e mica, voleva e non, ecc ecc....qual'è l'argomento?

da ilForchetta il 07 lug 2005 16:23

Non si sa Fante. Questo è il bello. Era solo per movimentare un po' le chete acque del forum.

Da quando Primus prende il bromuro con la camomilla ci si annoia a morte qua... adesso lo daranno anche a me...

che noia che barba che noia

:wink:

da Fante il 07 lug 2005 16:27

Ah ecco.
Se volete posso dire delle parolacce gratuite....tipo....cacca! Oh! :oops:

da silbusin il 07 lug 2005 16:31

l'argomento da suggerire era:

COME E' POSSIBILE DARE UN CAPPELLO ROSSO TRANCIANTE A UN RISTORANTE A CUI SI DA' SUBITO DOPO BUON PUNTEGGIO? :evil:

se ciò non turba, come deve essere, perchè è legato al singolo recensore, COSA SERVONO LE LUNGHE DISCUSSIONI SULLA VALIDITA' DEI GIUDIZI, CAPPELLI, GIACCHE, BOTTONI, GINGILLOMETRIE E SCIENZE CONFUSE, COME AD ESEMPIO LA RECE DI MACS? 8)

e poi: E' GIUSTO CHE UN RECENSORE APPELLI GLI ALTRI "SEDICENTI MANGIONI" SENZA CHE NESSUNO DICA BEH? :evil:

CHIARO? :evil: :evil: :evil:

fuiiiii.....adess basta però, eh?
:roll:

da silbusin il 07 lug 2005 16:36

dimenticavo:
mi frega più gnente veh degli argomenti! me interesa il ciciarà de bob. bella storia quella...
at salut.

da Fante il 07 lug 2005 16:38

Caspita Silbusin :shock: ricordami di non farti incazzare....

da silbusin il 07 lug 2005 16:42

:D

da fulvia il 07 lug 2005 17:06

No Fante!!! Il Silbu non si incazza mmmmai.....puntualizza, schematizza, polemizza, fraternizza, sviscera, estrapola, chiosa, folleggia, sperimenta...

Ma non si incazza mmmmai!!!!!!!...........
Tranne quando gli dai del sedicente........Eh lì ci ruga un pò ........
Frase un cicinin infelice quella del nuovo recensore......Ma si sa Sil, a volte ci si dimentica di inserire l'unità centrale prima della stampante.....!!!

da ilForchetta il 07 lug 2005 17:14

Scusasse, ma "sedicente mangione" è un insulto? Sedicente mica è offensivo...

(e poi sono io quello permaloso... :D )

PS: Silbusin si incazza, si incazza.... 8)

da primus il 07 lug 2005 17:26

alberto ha scrittoNon si sa Fante. Questo è il bello. Era solo per movimentare un po' le chete acque del forum.

Da quando Primus prende il bromuro con la camomilla ci si annoia a morte qua... adesso lo daranno anche a me...

che noia che barba che noia

:wink:

Ueeeeeeee belin, camomilla si bromuro no azz senno' mia moglie mi caccia di casa!!! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 07 lug 2005 17:49

[quote="alberto"]Scusasse, ma "sedicente mangione" è un insulto? Sedicente mica è offensivo...

Non è offensivo ma l'allusione è poco adatta al clima di reciproco rispetto :wink: ...insomma prima di dire "VOI che non capite un !Bip!" bisognerebbe chiedersi "magari sono io che non capisco un !Bip!." :roll:
Di recenioni ad mentulam canis comunque ce ne sono tante.
Vedi Saverino in Antica Trattoria del Gallo

da kinggeorge il 07 lug 2005 19:29

quanta sterile polemica... Sembra di leggere Furio Colombo su quel simil giornale da pugnetta chiusa...

Potrei dire che quoto appalla quella santa donna di Alessandra 8) ma sarebbe troppo semplice...

Mi chiedo allora perchè possa risultare - direi quasi "a priori" - polemicamente incomprensibile un intervento di una chiarezza e di una linearità e di una arguzie disarmanti. Mi chiedo perchè debba poi intervenire qualcuno solo per punzecchiare la medesima persona nel solo momento in cui il "fraintenditore aprioristico" addirittura chiede umilmente scusa... Sembra quasi che si voglia cogliere l'occasione per dar contro, ad ogni costo, a chi dice sempre qualcosa di seriamente interessante in una forma che necessità ogni volta un minimo di collegamento neuronale prima di fornire la risposta...

Sarà mica invidia... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Bob il 07 lug 2005 21:13

Mi chiedo allora perchè possa risultare - direi quasi "a priori" - polemicamente(????) incomprensibile un intervento di una chiarezza e di una linearità e di una arguzie disarmanti.

Sono proprio scemo di mio....Non avevo (non ho) capito, e chiedevo lumi...

81 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a