Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: Il "come" e il "dove"

da Fante il 10 lug 2009 17:17


primus ha scrittocol cazzo che ci ritorno


Perchè di solito lo lasci a casa?

Re: Il "come" e il "dove"

da primus il 11 lug 2009 10:17


Bob ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scritto E se vi dicessi che era sera e ho speso 35? (vino della casa compreso)?
.



ti direi che hai speso tantissimo e col cazzo che ci ritorno :lol:

Sbaqlio, o, più o meno, è quello che spenderei da te? :lol: :lol: :lol:


Guarda Bob, credimi, sai che quando mi toccano sul lavoro divento permaloso, ma non ho capito se stai scherzando o parli sul serio.... :roll: ......cmq per restare in tema, col cazzo caro Bob....lì 35 € per bollito e farro col vino fatto al bicarbonato, io in carta ho un menu degustazione a 35 € da 6 portate che per mangiarlo tutto ci vuole il fisico.....e non so se tu riusciresti :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il "come" e il "dove"

da primus il 11 lug 2009 10:18


Fante ha scritto
primus ha scrittocol cazzo che ci ritorno


Perchè di solito lo lasci a casa?


Si.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 11 lug 2009 11:13


la cifra che si spende e l umiltà dei gestori è alla base di una mia valutazione piu' o meno positiva...

se uno è onesto sia economicamente che intellettualmente avrà sicuramente un riscontro positivo e probabilmente ci tornerò volentieri anche se non è il TOP... altrimenti CICCIA! :roll:

Re: Il "come" e il "dove"

da Bob il 11 lug 2009 11:40


primus ha scritto
Bob ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scritto E se vi dicessi che era sera e ho speso 35? (vino della casa compreso)?
.



ti direi che hai speso tantissimo e col cazzo che ci ritorno :lol:

Sbaqlio, o, più o meno, è quello che spenderei da te? :lol: :lol: :lol:


Guarda Bob, credimi, sai che quando mi toccano sul lavoro divento permaloso, ma non ho capito se stai scherzando o parli sul serio.... :roll: ......cmq per restare in tema, col cazzo caro Bob....lì 35 € per bollito e farro col vino fatto al bicarbonato, io in carta ho un menu degustazione a 35 € da 6 portate che per mangiarlo tutto ci vuole il fisico.....e non so se tu riusciresti :lol:

Io invece divento permaloso quando si usano a sproposito espressioni maleducate. Che si scherzi o meno.

L'avevo buttata sul ridere, ma visto che ci risichi.....
Da te non si spende MENO di 35 euro. E le rece che ci sono sul sito, lo provano.
Sono stato da te due volte, una ho mangiato molto bene, la seconda un po' meno, ma ci può stare. Mi piace (lo confermo) il tuo ristorante, mi piace l'atmosfera di cortesia che ci si respira, mi piace quasi tutto, e ci tornerei più spesso se a) non fosse chiuso l'unico giorno in cui, di solito, esco a mangiare b) non fosse, per me, situato a casadiDDio ( se noti, spesso manco anche ad altri meeting in zone consimili)
Detto questo, se spendessi quella cifra da te, la reputerei adeguata (checchè tu ne dica), perchè tutto l'insieme ne giustifica l'entità.
L'accostamento della cifra al tuo nome è stato casuale, così come casuale è stato l'accostamento al Sermpione42: ho semplicemente preso a esempio due ristoranti che praticamente tutti noi conosciamo. Non mi sogno certo di equiparare la trattoria Ambrosiana alla tua LOcanda.
Ancora: ho chiesto il vostro parere sulla cifra PRIMA di dire che era la Trattoria ambrosiana, intendendo che, per quanto descritto, qualitativamente e quantitativamente, i 35 euro avrebbero potutro anche essere correttissimi, se non addirittura economici, a fronte della levatura del ristorante. E prima che un ristoratore incazzoso si adombrasse, avrei voluto arrivare a sostenere la tesi che, oggi come oggi, non sono nè le materie prime nè il cuoco a fare i costi, ma il locale e il servizio.
Ellamiseria, primus.....Niente camini a casa tua, eh?

Così per inciso....
Prima che le tue sei portate mi riempiano, anche ora che ho oltre sessant'anni, ce ne corre, amico mio......
E dieci anni fa le avrei gustate come aperitivo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 11 lug 2009 12:52


Bob ha scrittoCosì per inciso....
E dieci anni fa le avrei gustate come aperitivo.

Esatto, confermo al cientoperciento. E' che con l'età l'abbondanza delle vivande gli causa una fastidiosa flatulenza, insomma è diventato un vecchio scoreggione e quindi partecipa poco agli eventi, come detto sopra... 8)
però è come Sanremo: bob è sempre bob.

http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... nprimuscheèunbravoragazzomaspessoutilizzalaperifericanoncollegataall'unitàcentralecioèlabucaeilzervel-28.html

da Ospite il 11 lug 2009 12:53


precisando che nn sono un'addetta ai lavori,nn ho quindi studiato cucina,che tutto quello che so viene da pura esperienza contadina dei miei nonni,che cmq il pesce fresco so distinguerlo ed il vino fatto con l'idrolitina pure......
io giudico per quello che mangio.
nn capisco il discorso valore aggiunto per l'innovazione nel senso che cmq a monte scegli:scelgo la trattoria,sò cosa mi aspetta,scelgo lo stellato.....lasciamo perdere perchè in effetti ho preso + fregature negli stellati che negli stallati.
un esempio,anche se nn stellato,ma a genova è famosissima,la rina.....una volta,ma taaanto tempo fà,si mangiava discretamente,ora nn posso esprimermi come sarebbe adeguato....sono una pulzella,anche se magari l'aria del porto(luogo di lavoro,nn liquore)potrebbe giustificare il linguaggio.eppure la declamano,vi assicuro che si mangia in modo orrendo.se vuoi mangiare del buon pesce,san terenzio,nn ricordo il nome ma è l'unico a san terenzio....oppure dai pescatori a lerici,anche se inferiore al primo.
cmq,nn divaghiamo,io voto per quello che mangio e secondo il mio gusto,ovvio.per me usare la panna,in linea di massima,ovvio,è una bestemmia ma quando me la mettono nel pesto o nel sugo di pesce.....+ di una volta mi sono alzata e ho detto,grazie,arrivederci,pago ma mi chiamano al lavoro,nn posso trattenermi.
dell'ambiente,pardon la location,come si deve dire oggi,nn me ne pò fregà de meno.....pretendo la pulizia,ovvio ma del resto nn mi interessa.
io valuto il cibo.punto.
e anche sul servizio,devo dire,sono molto tollerante,nel senso che oramai ho imparato che il vero lusso nella vita,sec me,è il gestirsi il tempo.fuori dal lavoro,nn vado mai di corsa, per cui quando sono a cena,nn ci metto 3 ore ma nemmeno cronometro il cameriere.converso,scherzo e mangio.sono lì per godere del cibo e della compagnia .....quindi vietato stressarsi.
come in ferie.....orologio e cellulare sempre lasciati a casa.nn servono

Re: Il "come" e il "dove"

da primus il 11 lug 2009 14:27


Bob ha scritto ho chiesto il vostro parere sulla cifra .


Bob rilassati...........hai chiesto un parere? bene io, scherzosamente (l'ha capito anche Fante....pensa.. :shock: ) ti ho risposto dicendo che 35 € per farro,basilico,lesso e sottoaceti con vino al bicarbonato, sono tantissimi.

Morta lì. Perchè tirare in ballo il mio ristorante "da te si spende...da te si spande?"......andiamo avanti col discorso senza fare paragoni che non puoi nemmeno reggere più di tanto perche son 3 anni che non vieni da me e non puoi sapere come stanno le cose oggi.

Mò vado a finire il farro e il lesso per stasera, :lol: e poi vado alla spiaggia che lunedì mi tocca lavorare..... :cry:

Ciao Bob ti aspetto una sera, chiamo anche Fiocco e ci facciamo un giro a Bridge :wink

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 11 lug 2009 14:31


lucia21 ha scritto.
nn capisco il discorso valore aggiunto per l'innovazione nel senso che cmq a monte scegli:scelgo la trattoria,sò cosa mi aspetta,scelgo lo stellato...............
*
la rina.....
*


esatto! se so cosa aspettarmi so anche cosa giudicare; un ottimo agnello alla brace in osteria, un ottimo piatto raffinato al ristorante figo: sono comunque ottimi e meritano di essere premiati per quel che sono.

su "la rina" so di cosa parli: una delle più grosse fregature che abbia mai preso, il peggior pesce che abbia mai mangiato, in un ambiente inospitale e fastidioso ... :roll:


da Ospite il 11 lug 2009 14:56


qlo di san terenzio è l'osteria del mare....se volete l'antipasto crudo e il primo con le aragostelle dovete chieder loro se ne hanno....ne vale la pena...io d'estate prendo la moto e come una belina mi faccio 2 ore di autostrada x andare a mangiare da loro

e nn so se hai visto la lista dei vini??? da paura ma in negativo....hanno dei vini che alla coop paghi 4 euro e che fanno ....manca la faccetta del vomito.....managgia
:D

da primus il 11 lug 2009 17:36


butter_fly ha scrittosu "la rina" so di cosa parli: una delle più grosse fregature che abbia mai preso, il peggior pesce che abbia mai mangiato, in un ambiente inospitale e fastidioso ... :roll:


Ho passato la mia infanzia seduto dalla Scià Rina......manco da anni, ma devo tornarci, dai ricordi che ho mi riesce difficile credere a quello che scrivete :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da flaubert il 11 lug 2009 17:44


buonasera a tutti, personalmente credo che il mangione si un buon strumento, che possa indirizzare molti clienti nella scelta del ristorante in questione; poi sulle esperienze , sul voto del locale e su tutte quelle questioni riguardanti la ristorazione i giudizi sono molto vari giustamente, sbagliano le guide, figurarsi gente che non lo fa di professione ma solo per puro piacere.
per quanto riguarda la seconda faccenda(essendo stato tirato in causa),penso che il mondo della ristorazione sia bellissimo, anche perchè è vario nei giudizi delle persone, nel mio caso particolare, penso di essere un buon ristorante, nato da poco meno di 2anni, e che cerca e cercherà sempre con il tempo di migliorarsi; ed essendo sia io che mio fratello datati anni 80 la strada sarà lunga;per la valutazione del mio ristorante nel mangione,accettto quanto hanno riportato chi è venuto da noi a mangiare(ANTICA OSTERIA MAGENES); cosa certa è che non abbiamo mai obbligato nessuno del mangione a scrivere recensione puffo su di noi!infine concludendo riferendomi a lei sign. busin , spero che ci venga a ritrovare sperando che veda i nostri sforzi per il miglioramento del nostro locale, e PERSONALMENTE anche se mi reputa da 777, non mi sento inferiore ai locali da lei giudica con cappello blu! cordilamente dario guidi

ps: volevo fare un saluto a primus e fulvia conosciuti nei loro rispettivi ristoranti in questo anno grazie

da fulvia il 11 lug 2009 18:23


....Mi spiace non aver potuto ancora ricambiare la visita.. :oops:
Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 11 lug 2009 18:51


Rispondo volentieri ai gestori della Trattoria Magenes da me volutamente tirata in ballo.

Senza falsa modestia (alla mia età?) posso considerarmi un professionista nell'ambito delle valutazioni: dopo essere venuto alcune volte nel vostro locale ho scritto una recensione coerente con la valutazione in assoluto (7-7-7 per me è un'ottima valutazione). Da voi si mangia bene ed è un locale che ho consigliato a diversi conoscenti: un trattoria pulita, nuova, con troppa luce, rumorosa con allegria, con tavoli ravvicinati, pietanze soddisfacenti, servizio cordiale e familiare. Da ritornarci con piacere.

Quello che ho colto nella vostra gestione era la comprensibile ansia di una avventura commerciale in un periodo difficile.
Ho apprezzato la scelta di scegliere una lista di vini basandosi su due cantine Cabanon e Cà del Ge che hanno ottimi prodotti: una base su cui costruire una lista più ampia e articolata.

Nessun ristoratore "obbliga" mai nessuno a scrivere una recensione... Quando nascono però i mono-puffi (panther1 - steluc - nomila78) e similia, si innescano meccanismi di invidia o attese non supportate: non per nulla in due casi trascorsi ho respinto due cappelli arancioni inviati da neorecensori (a norma di regolamento) attribuiti al vostro locale.

Quindi, da parte dello scrivente, responsabile dell'area delle recensioni, i giudizi personali (per quello che possono valere - un fico secco per alcuni o molti che siano, ma tan'tè) nascono sempre con finalità costruttive.
Il fatto che lei non si senta inferiore a tano passami l'olio o a Cavallaro o al D'O o alla Locanda Marinelli, dal punto di vista emozionale umano è assolutamente comprensibile e rispettabile, poi che lo sia di fatto è tutto un altro paio di maniche.
E a volte le maniche sono un po' strette se confezionate senza umiltà e con stizza.
Con simpatia.
silvano busin

P.S. Considero chiuso il discorso dato che da sempre, per scelta personale, non commento mai le mie recensioni.

da primus il 13 lug 2009 10:15


flaubert ha scrittops: volevo fare un saluto a primus e fulvia conosciuti nei loro rispettivi ristoranti in questo anno grazie


Dovevamo venire col Claudio la Domenica della festa del paese, ma voi eravate chiusi :lol: :cry: :wink:

Cmq cl Claudio ci stiamo organizzando, veremo di sicuro.

Ciaooo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il "come" e il "dove"

da Zolletta il 21 lug 2009 12:12


Bob ha scritto
Così per inciso...
anche ora che ho oltre sessant'anni, ce ne corre, amico mio......
azz.... La facevo più giovanne, sig. Bob!

Re: Il "come" e il "dove"

da Bob il 21 lug 2009 14:12


Zolletta ha scritto
Bob ha scritto
Così per inciso...
anche ora che ho oltre sessant'anni, ce ne corre, amico mio......
azz.... La facevo più giovanne, sig. Bob!

Signore è troppo. Puoi chiamarmi "Mio Dio".
:lol:
Perchè? ci conosciamo?
Comunque, queSTA è la differenza tra me e silvano. abbiamo quasi la stessa età (lui un paio di più), ma io ne dimostro dieci di meno, e lui dieci di più.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Il "come" e il "dove"

da Zolletta il 21 lug 2009 14:27


Bob ha scritto
Zolletta ha scritto
Bob ha scritto
Così per inciso...
anche ora che ho oltre sessant'anni, ce ne corre, amico mio......
azz.... La facevo più giovanne, sig. Bob!

Signore è troppo. Puoi chiamarmi "Mio Dio".
:lol:
Perchè? ci conosciamo?
Comunque, queSTA è la differenza tra me e silvano. abbiamo quasi la stessa età (lui un paio di più), ma io ne dimostro dieci di meno, e lui dieci di più.
No, non ho avuto ancora il piacere di conoscerla, mi son fatto un'idea dell' anagrafica leggendo il forum. E oltre tutto ho avuto l'onore di conoscere personalmente solo Primus, e pensavo che voi membri "storici" aveste circa quell'età... 30/40 anni. Ma fante quanti anni ha? :shock: ho paura della risposta... :wink:

da Bob il 21 lug 2009 14:33


Ma la pianti di darmi del "lei"? :shock: :lol: :lol:
O meglio, Vorrebbe essere così cortese da smetterla di darmi del "lei"? 8)
Fante non ha età. Il suo livello intelletuale non ne permette la misurazione.
E' giovane, il porcello...... :evil: :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 21 lug 2009 15:13


All'ultima analisi del carbonio 14 risulta avere tot anni :shock:

non sono un porcello, sei tu irresistibile, pazza...

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron