Fante ha scrittochefalfio ha scrittonicolac ha scrittomettiamola in questo modo allora:
perchè la domenica tutti a casa e i ristoratori a lavorare?
gran bella domanda perchè dobbiamo sempre lavorare quando gli altri sono a casa e si divertono
Non vi viene il vago FoFpetto che se io sono a casa magari vado al ristorante più volentieri di quando sono bloccato in una cazzo di bottega?
chefalfio ha scrittook il mio caro fante ma anche noi siamo sempre bloccati nella nostra cazzo di bottega seguendo il tuo ragionamento il ritoratore dovrebbe stare aperto sempre
Fante ha scrittochefalfio ha scrittook il mio caro fante ma anche noi siamo sempre bloccati nella nostra cazzo di bottega seguendo il tuo ragionamento il ritoratore dovrebbe stare aperto sempre
Ma no, lo so... volevo solo farvi saltare un po' i nervi... .anche a me maciullano sempre gli attributi come se dovessi fare un h24 364 giorni all'anno ( natale me lo lasciano, và.... )
butter_fly ha scrittoboh, a me sembra un problema inesistente. se uno ci tiene a cenare in un dato ristorante si organizza per andarci quando questo è aperto. mi dispiace ma per quanto mi riguarda il proprietario del ristorante ha il diritto di aprire o chiudere quando vuole, intelligentemente, per non perdere né troppi clienti né la possibilità di stare con propria famiglia
boh, a me sembra un problema inesistente. se uno ci tiene a cenare in un dato ristorante si organizza per andarci quando questo è aperto. mi dispiace ma per quanto mi riguarda il proprietario del ristorante ha il diritto di aprire o chiudere quando vuole, intelligentemente, per non perdere né troppi clienti né la possibilità di stare con propria famiglia
butter_fly ha scrittoboh, a me sembra un problema inesistente. se uno ci tiene a cenare in un dato ristorante si organizza per andarci quando questo è aperto. mi dispiace ma per quanto mi riguarda il proprietario del ristorante ha il diritto di aprire o chiudere quando vuole, intelligentemente, per non perdere né troppi clienti né la possibilità di stare con propria famiglia
Lucius_g ha scrittonicolac ha scrittoCioè, mischiare famiglia e lavoro non lo trovo corretto. In fondo la scelta di fare il ristoratore è TUA. I barbieri non lavorano la domenica.
Così come è MIA la scelta di snobbare i ristoranti chiusi la domenica. Soprattutto se famosi.
Avvomarco ha scrittoPer me il ristoratore, potendoselo permettere, fa bene a tenere aperto quando vuole.
Se posso dare un suggerimento sarebbe sempre bene indicare nel proprio sito i giorni di chiusura/apertura visto che oramai penso un buon numero di persone prima di andare in un ristorante danno un'occhiata su internet.
Inoltre vedo di buon occhio qualche apertura straordinaria, un pò pubblicizzata, ad esempio la domenica a pranzo, magari nella formula del prano/cena a tema e così via.
Per esempio una delle mie visite da cavallaro è stata propria una domenica a pranzo in occasione di una ricorrenza speciale sul naviglio e mi sembra che il locale, che proponeva alcune variazioni sul brunch e un menù tematico milanese, fosse piuttosto pieno.
Lucius_g ha scrittobutter_fly ha scrittoboh, a me sembra un problema inesistente. se uno ci tiene a cenare in un dato ristorante si organizza per andarci quando questo è aperto. mi dispiace ma per quanto mi riguarda il proprietario del ristorante ha il diritto di aprire o chiudere quando vuole, intelligentemente, per non perdere né troppi clienti né la possibilità di stare con propria famiglia
Infatti, l'apertura domenicale è uno dei miei criteri di selezione.
chefalfio ha scrittoAvvomarco ha scrittoPer me il ristoratore, potendoselo permettere, fa bene a tenere aperto quando vuole.
Se posso dare un suggerimento sarebbe sempre bene indicare nel proprio sito i giorni di chiusura/apertura visto che oramai penso un buon numero di persone prima di andare in un ristorante danno un'occhiata su internet.
Inoltre vedo di buon occhio qualche apertura straordinaria, un pò pubblicizzata, ad esempio la domenica a pranzo, magari nella formula del prano/cena a tema e così via.
Per esempio una delle mie visite da cavallaro è stata propria una domenica a pranzo in occasione di una ricorrenza speciale sul naviglio e mi sembra che il locale, che proponeva alcune variazioni sul brunch e un menù tematico milanese, fosse piuttosto pieno.
si è vero e c' ero anche io
luc83 ha scritto1. lucius l'esempio dei calciatori mi sembra non c'entri molto...eddai fai il bravo...credo non sia una classe molto sfortunata...
2. anche a me piacerebbe andare da qualche nostro amico ristoratore la domenica ma se sono chiusi mi organizzo per passare in settimana...
3. al massimo qualcuno potrebbe fare come i negozi del centro...tengo aperto, non so, la prima domenica del mese e lo comunico sul sito ma non so poi che ritorno possono avere...io alla domenica me ne andrei in cascina non nella metropoli...
4. togliere punti al ristorante nellla recensione poi mi porterà a ritenere i tuoi scritti poco affidabili perchè ogni volta dovrei controllare i giorni di apertura del locale...
5 se mi viene in mente altro te lo dico...
ps ma alfio alla domenica sei chiuso? ma dai...(mp)
chefalfio ha scrittobutter_fly ha scrittoboh, a me sembra un problema inesistente. se uno ci tiene a cenare in un dato ristorante si organizza per andarci quando questo è aperto. mi dispiace ma per quanto mi riguarda il proprietario del ristorante ha il diritto di aprire o chiudere quando vuole, intelligentemente, per non perdere né troppi clienti né la possibilità di stare con propria famiglia
certamente sopratutto fuori città si tiene aperto la domenica perchè c' è più l usanza ad uscire la domenica a mezzogiorno ma in città l usanza è di andare fuori dalle balle sopratutto in questo periodo estivo
Poi è chiaro che c' è una fascia di lavoratori della domenica ma il mio dicorso come quello di nic è che noi i figli non li vediamo proprio mai e vi assicuro che appena si riesce a stare con loro un nel giorno in cui anche loro sono a casa giova in maniera positiva nella vita dei figli che comunque la sentono questa mancanza dovuta al lavoro
Lucius_g ha scritto1. l'esempio dei giocatori non è stato proprio capito: intendevo dire che, se uno fa il giocatore di calcio, non può pretendere di non "lavorare" la domenica perchè è l'unico giorno in cui il figlio non va a scuola (avrei potuto anche far l'esempio del prete ... forse)
...
Parakarro ha scrittook ma se ci sei solo tu che va a pranzo di domenica in città è un po difficile pretendere che un ristorante stia aperto... anche io finisco molto tardi di lavorare e spesso devo accontentarmi di cenare con una pizza al pub... ma non posso certo pretendere che un ristorante stia aperto per me
Lucius_g ha scritto3. Comunque la domenica non vado mai nella metropoli per principio visto che ci debbo andare tutti gli altri giorni della settimana), infatti il mio discorso iniziale era riferito a locali "outdoor" (lo so anch'io che Milano la domenica si svuota, soprattutto d'estate).
Lucius_g ha scrittoParakarro ha scrittook ma se ci sei solo tu che va a pranzo di domenica in città è un po difficile pretendere che un ristorante stia aperto... anche io finisco molto tardi di lavorare e spesso devo accontentarmi di cenare con una pizza al pub... ma non posso certo pretendere che un ristorante stia aperto per me
Occavolo, ma allora parlo arabo ! Vabbè, facciamo finta che abbia scherzato.Lucius_g ha scritto3. Comunque la domenica non vado mai nella metropoli per principio visto che ci debbo andare tutti gli altri giorni della settimana), infatti il mio discorso iniziale era riferito a locali "outdoor" (lo so anch'io che Milano la domenica si svuota, soprattutto d'estate).
In ogni caso io NON "pretendo" ... la considero solo una mancanza.