Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da deirdre il 22 nov 2004 22:23

eh già silvano, la vita è proprio piena di coincidenze!!
noti anche tu il sottile filo che pare unire le recensioni di alcuni utenti ad alcuni dei locali citati? che caso eh!

cmq mi sa che oltre all'oste scuro un altro posto da depennare dall'elenco delle nostre prossime visite sarà il nearco.

ah, silvano..non mi hai ancora spiegato che significa "cucchiaini marinettiani! "
:oops:

da silbusin il 22 nov 2004 22:29

bizzarri cucchiaini sghembi a paletta che sarebbero piaciuti a Marinetti (un poco scomodi e poco capienti, ma "frullosi").
mi raccomando, vieni alla cena: un sottofilettone cicciotto Rinaldo te lo prepara. Magari anche una tempesta di antipasti. (rigorosamente d'oca, naturalmente).

da Rinaldo il 22 nov 2004 22:44

Il Carnaroli più di così non va in cottura;anche se non ho assaggiato il tuo piatto so che i piatti dalla cucina escono tutti uguali;ancor più durante la settimana quando c'è poca gente in sala.

Comunque raga siete degli 007 pazzeschi!!!

Ciao

A dover di cronaca.....

da Ospite il 23 nov 2004 10:35

IO NON CONOSCO NESSUNO DEI POSTI CON I LINK DA VOI CITATI!!! e lo sottolineo!!!!Quello che fa il titolare del posto sono affari suoi!
Io ho espresso un parere infervorato in quanto non era stata pubblicata una mia precedente recensione in merito a questo locale dove ero andata e mi ero trovata bene!
Per il resto sono affari del titolare del posto e non miei!
E comunque al di la di tutto stiamo parlando del suo locale, nel bene o nel male ma se ne parla!!!!!!
Buona giornata a tutti....
PS: per Rinaldo... tu da proprietario di un locale cosa pensi? opti per critiche costruttive o distruttive per ripicca??? Io opterei per le costruttive...e magari contattate L'oste e se il sig. Silvano scende dall'alto della sua anzianità, dia consigli...

BASTA BASTA BASTA........Buona giornata a tutti!!! Dai dai oggi c'è il sole :P

da wineless il 23 nov 2004 14:31

Sono contento Zingara, che tu oggi sia a favore della conciliazione e dell'armonia dei rapporti, ma forse prima di avventarti brutalmente sugli altri avresti dovuto pensarci 2 volte, perchè le parole hanno un peso, chiunque le scriva, quindi nessuno si è schierato a priori da una parte.
Quello che ha scritto Silvano è solo il resoconto di un'esperienza, purtroppo per lui sfortunata, ma bisogna prenderne atto quanto del tuo opposto giudizio. A lui si poteva solo contestare l'aver dato appellativi di animali da corte agli altri recensori, ma lui stesso, a freddo, ha giustamente e prontamente rettificato.
Spero che ora che anche tu hai raffreddato i bollori potrai essere più socievole e obiettiva, anche se purtroppo il 10-10-10, che ammetterai tu stessa essere spropositato, rimarrà, salvo interventi 'superiori'.
Quindi evviva libertà e serenità, sì, ma anche quando fuori non c'è il sole. :mrgreen:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 23 nov 2004 15:42

Wineless. hai ragione. In effetti capita di sentirsi girato e non sostare un attimo prima di scrivere. Anch'io, ad esempio condivido il tuo stupore sulla recensione dell'adoratore delle lumache...ma tant'è.
Per chiudere il discorso sulla locanda poco chic la cosa che più mi aveva irritato era che nel ristorante c'ero andato proprio perchè spinto dalle recensioni positive degli altri mangioni!
Quindi non prevenuto ma addirittura pregustandomi di passare la serata del sabato in un ambiente per giovani, allegro. (Rinaldo magari non mi fila dato che quei famosi erano stati tre ore da lui a sparare fesserie...).
Ti dirò di più: c'erano alcuni amici, che non avevano potuto essere della serata, che mi avevano già annunciato, dopo, bada bene, che io ne avevo parlato positivamente fidandomi della maggioranza dei giudizi :shock:, che ci sarebbero andati volentieri.
Può capitare la serata storta (ne parlerò nella recensione di un altro ristorante) però la"base" rimane comunque solida e alfine si può pensare a margini di miglioramento. Nel caso in questione il meccanismo è invece ben oliato per produrre profitto (indiscutibile) a bassa qualità (tipico dei ristoranti turistici). Basta saperlo o provarlo.
La colpa è comunque mia. Rileggendo le recensioni di striscio, light, bond, bibice, ma specialmente quella di "quello di sempre" (di una bellezza suprema per la sfacciataggine nel dire) avrei dovuto insospettirmi (stringatissime, pochissimi riferimenti ai piatti, prezzi altalenanti) e quindi non stupirmi più di tanto. Mi sono fidato di una vecchia recensione (alessandro del 2002) che mi pareva la più aderente all'uopo.
Mi rendo conto che scrivere una recensione non è facile, non c'è l'abitudine al comporre e che poi alfine esendo tutti dei dilettanti (almeno per il mio caso) si è sempre molto soggettivi rispetto alla professionalità del recensore di mestiere e che anche quelle "stringatine" sono comunque utili e servono a rendere vivace il sito.
Per coloro che scrivono con fatica e che invece vorrebbero partecipare (non per piaggeria, ma il sito ilmangione è tra i più belli del settore) l'entrata a piedi uniti di zingara (tecnica di dileggiare la persona e non gli argomenti) potrebbe scoraggiare i più "timidi".
Invece no! Isolati i rissosi (spiacente ma le scuse abbozzate mi lasciano indifferente) è un vero piacere partecipare.
E poi diciamolo: se mi tirano le orecchie vale& roby, max61, noemi & k, wineless, ecc.ecc. mi va più che bene; non si finisce mai di imparare. Ma chi si sazia con € 6.30, nei piatti di vetro...(sono veramente antipatico... 8)
Buona giornata a tutti.

da Ospite il 23 nov 2004 17:03

da che mondo e mondo ognuno è libero di avere un suo punto di vista...il mondo è differente in base all'angolatura da cui lo si guarda.....

e smettiamola con le questioni personali...io adoro i piatti di vetro tu no...devo forse suicidarmi per questo?

poi magari amiamo la musica classica o ammutoliamo davanti da un disegno di Klimt ....

CONVIENE TACERE SE NON INVITATI

da silbusin il 23 nov 2004 17:32

Zingara
EST MODUS IN REBUS: SUNT CERTI DENIQUE FINES, QUOS ULTRA CITRAQUE NEQUIT CONSISTERE RECTUM.

diatriba Zingara-Silbusin

da Ospite il 23 nov 2004 17:43

Credo che abbiate espresso entrambi il vostro punto di vista senza riuscire a trovare un punto di incontro..... a questo punto se posso intromettermi...sorvolerei mantenedo ognuno la propria opinione.

E' evidente che cercate ed apprezzate cose diverse.....

Scusate l'intrusione ....

risposta a lino

da silbusin il 23 nov 2004 17:57

condivido.
basta tradurre la frasetta.

Max, vedo che sei in linea: guarda che sono a casa un giorno di ferie, non è che di solito cazzeggio al computer sul forum come un ragazzino....
Ma come fai a sapere tutte quelle ricette...Ne ho provate un paio: eccome se vanno bene.

risposta a SILVANO per ricette

da Ospite il 23 nov 2004 18:57

:( Semplice Silvano! E' dall'età di 7-8 anni che cucino. I miei fecero un tentativo con un ristorante (mio padre lavorò come cameriere nei più importanti hotels-ristoranti dell'epoca e poi, dopo la guerra, a Milano, all'allora famosissimo Giannino). Le cose andarono diversamente, ma quell'ambiente mi è rimasto nel sangue e nel cuore, anche se non lo farei mai per lavoro. Tu non sai quante ore ho passato a spiare cuochi e a fantasticare sui libri. L'ultimo innamoramento è stato intorno al 1975 con il grande e tutt'ora insuperato Gualtiero nazionale. I suoi libri e la sua opera sono stati decisivi per la mia formazione. Mi ha aperto la mente ed è stato tutto un continuare a ricercare e migliorare le mie tecniche (casalinghe).Mi fermo perchè la cosa è troppo coinvolgente e quando comincio dopo.........chi mi ferma più?
Se ripesco le foto del Giannino dei tempi migliori dovremo vedere di metterle a disposizione di tutti, in rete. Un monumento alla cucina italiana nel mondo. Che mi dici?
Se ti serve un'idea, un modesto consiglio io son qui. E' la mia passione. Il mangiare vien molto dopo.
Ciao ti ringrazio per il gentile pensiero. :D
LA MAX 61° COQUENDI

da princess il 24 nov 2004 04:25

Io credo sia giusto che ognuno si limiti alla "propria" esperienza. Credo che un ristorante o trattoria che sia, la pubblicità e il buon nome se lo faccia da sè lavorando bene ed onestamente. I palati, per fortuna, non sono tutti uguali. Io non conosco l'Oca Ciuca ma... mannaggia... mi state incuriosendo :lol: e mi sa che da Verona prima o poi una capatina la faccia... in incognito naturalmente... :twisted:

da Oby il 24 nov 2004 11:18

princess ha scrittoIo credo sia giusto che ognuno si limiti alla "propria" esperienza. Credo che un ristorante o trattoria che sia, la pubblicità e il buon nome se lo faccia da sè lavorando bene ed onestamente. I palati, per fortuna, non sono tutti uguali. Io non conosco l'Oca Ciuca ma... mannaggia... mi state incuriosendo :lol: e mi sa che da Verona prima o poi una capatina la faccia... in incognito naturalmente... :twisted:

Beh...quale migliore occasione del 10 di cembre?

per tutti coloro che non hanno dimistichezza con il latino..

da Ospite il 24 nov 2004 11:19

C'è una misura nelle cose; vi sono precisi confini, oltre i quali e primo dei quali non può sussistere il giusto.
Est modus in rebus: sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Orazio (poeta latino, 65-8 a.C.), Satire.

Buona giornata silbusin!!!! ( alla fine mi sei simpatico!)

Buona giornata a tutti!!!!! :lol:

da silbusin il 02 dic 2004 01:00

frega niente, veh!

O.T. PER SILVANO

da Ospite il 03 dic 2004 07:33

Ciao, vai alla tua casella di messaggi privati. Credo tu non abbia visto ciò che ti ho inoltrato.
Ciao
LA MAX 61°
7giorniall'ora x

da gobbaccio il 03 dic 2004 14:56

Gente, di una cosa possiamo star certi. Avremo fatto anche pubblicità a quest'Oste Scuro, ma con tutte le recenti stroncature mi aspetto che il link de Il Mangione sia destinato a sparire dal loro gothic web site :evil: :twisted: :D

Re: O.T. PER SILVANO

da silbusin il 03 dic 2004 21:12

MAX61° ha scrittoCiao, vai alla tua casella di messaggi privati. Credo tu non abbia visto ciò che ti ho inoltrato.
Ciao
LA MAX 61°
7giorniall'ora x

Non so andare alla casella privata :shock:
Chi mi spiega come si fa?
Ciao Massimo

casella di messaggi privati

da Ospite il 03 dic 2004 23:12

Ciao Silvano,
ALLORA VAI ALLA PAGINA INIZIALE DEL FORUM E IN ALTO VEDRAI faq-cerca-lista utenti e MESSAGGI PRIVATI. Cliccaci sopra, dai user name e password e sei nella tua casella di posta privata.
Troverai POSTA IN ARRIVO- cliccaci sopra e vedrai i tuoi messaggi.
Se invece vuoi fare le cose più semplici mandami una mail privata al mio indirizzo massimo.francini-h48d@poste.it e ti risponderò.
Buon fine settimana
-6 giorni all'ora x
LA MAX 61°

per massimo

da silbusin il 04 dic 2004 01:12

ho provveduto a mandarti i miei dati e a leggere la posta pregressa (mai letta!)
ciao

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a