Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
84 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da The Dude il 15 lug 2005 15:47


Siamo realisti: non voglio certo accusare nessuno, ma quando un utente al secondo messaggio sul forum loda un locale sconosciuto c'è sempre puzza di ristoratore.
Ovviamente l'utente può benissimo essere in buona fede, ma solo i suoi eventuali interventi futuri potranno dimostrarlo...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Lamù il 15 lug 2005 15:49


.... che peccato...
ho proprio l'agenda strapiena di appuntamenti fino alla fine del mese :wink:

da MarioLino il 15 lug 2005 15:51


gobbaccio ha scrittoLanciamo una sfida? Chi è il primo che va a testare il ReNoir e il suo menù a 30 euro?


Io andrò solo per un occasione importante, tipo il mio compleanno... e solamente se il proprietario coinvolgerà tutti gli altri clienti del locale nel cantarmi "tanti auguri a te" quando spegnerò le candeline, seduto sul trono.

...

da Piglet il 15 lug 2005 15:58


Lamù ha scrittoperò siete stati impietosi, se posso permettermi... :oops:
Labosdani ha voluto ringraziare per una serata speciale e particolarmente ben riuscita per loro.
certo mi lascia un filo perplessa la loro presentazione (cito dall'home page del ristorante) : :shock:
" Il "ReNoir" è arredato con sapienza e gusto, con rari oggetti d’arte lavorata importati da tutto il mondo...", forse sono un po' esagerati ma l'importante, come ha detto anche Primus è che loro due abbiano passato una bella serata!!



Infatti anche il mio intervento non era per infierire sulla sua esperienza; non mi piace come e' impostato il sito del locale, perche' a guardarlo, con tutti quegli annunci ad hoc per cene romantiche ecc... secondo me distoglie dall'andarci. Tutto qui! :D

da ilForchetta il 15 lug 2005 16:01


The Dude ha scrittoc'è puzza di ristoratore


Anche io, ucci ucci, sento puzza di imbrogliucci... 8)

da Lamù il 15 lug 2005 16:10


... in tal caso, se i mangioni più esperti e sgamati di me hanno visto giusto...
si è semplicemente tirato la zappa sui piedi da solo 8)

Re: ...

da primus il 15 lug 2005 16:53


Piglet ha scritto
Lamù ha scrittoperò siete stati impietosi, se posso permettermi... :oops:
Labosdani ha voluto ringraziare per una serata speciale e particolarmente ben riuscita per loro.
certo mi lascia un filo perplessa la loro presentazione (cito dall'home page del ristorante) : :shock:
" Il "ReNoir" è arredato con sapienza e gusto, con rari oggetti d’arte lavorata importati da tutto il mondo...", forse sono un po' esagerati ma l'importante, come ha detto anche Primus è che loro due abbiano passato una bella serata!!



Infatti anche il mio intervento non era per infierire sulla sua esperienza; non mi piace come e' impostato il sito del locale, perche' a guardarlo, con tutti quegli annunci ad hoc per cene romantiche ecc... secondo me distoglie dall'andarci. Tutto qui! :D



Mi sembra esagerato giudicare un locale dal sito......nella home page del Ragoo ci sono i rutti.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 16 lug 2005 03:14


Tutto pesce impossibile a 30 euro?

io accetto la sfida della Verde Sosta allora...

http://www.laverdesosta.it/eventi.htm

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 16 lug 2005 08:11


wineless ha scrittoTutto pesce impossibile a 30 euro?

io accetto la sfida della Verde Sosta allora...

http://www.laverdesosta.it/eventi.htm


Menu' interessanti ma vini esclusi :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 16 lug 2005 09:00


wineless ha scrittoTutto pesce impossibile a 30 euro?

io accetto la sfida della Verde Sosta allora...

http://www.laverdesosta.it/eventi.htm


No caro.. non vale così :wink: Menù di tutto pesce eccellente appena fuori milano a 30 euro.. questa combinazione è impossibile :wink:

Nell'oltrepò i prezzi sono differenti... e cmq, sul mangiare pesce nell'oltrepò... riesprimo le mie perpelssità, a maggior ragione dopo la prova fatta insieme :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 16 lug 2005 11:31


Ma come? Il pesce non si mangia freschissssssimo nei circa 50.000 esercizi di ristorazione di tutt'Italia?
anche al rifugio fodom, a Ortisei, ecc.
Ma come? per legge il pesce da servire crudo deve essere frizerizzato 48 ore (a me pare che quelli di agraria dell'università mi abbiano detto cinque giorni, ma me ricordi pù) eppure è sempre freschisssssssimo....
ma per piacere! (allocuzione alla Greggio, Drive in)
ma si può dire? :shock: :oops:

da Many il 16 lug 2005 16:20


Ma....30 euro a testa o in due? :oops:

da Chef Toni il 17 lug 2005 13:17


Dal sito:
"arte culinaria tipica della cucina Lombarda, Toscana, Campana e Pugliese"

Una scelta ben precisa e garanzia di qualità...


Mi ricorda tanto:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=850


Comunque finalmente un posto dove posso sfoggiare la mia nuova armatura!
Immagine

da Rinaldo il 17 lug 2005 13:57


La concorrenza ne parla così bene.....

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7974

Sicuramente le terga di LaMax 61° su quel trono non soffrirebbero;poi per la linea di cucina,ma volete mettere (perchè no...) una possibilità toscopugliopartenopepiemontargentspagnoleggiante quanto è meglio del solito fegato grasso di Tano o del salame d'Oca di Fulvia....?


Teribbile!!!!!

http://www.renoircafe.it/public/images/locale_b.jpg'


Rinaldo

grazie renoir

da labosdani il 18 lug 2005 14:22


allora mi sono divertita a leggere le vostre risposte, be in effetti avete ragione, avete dimostrato che apprezzare un posto è un reato. fate pure, ma i veri assaggiatori prima provano e poi giudicano. io mi sono permessa di fare un semplice ringraziamento al renoir, mai pensandi che ci fosse gente capace di sparare a zero senza sapere. comunque considerato che qualcuno è più attento di voi, c'è qualchw esperto che prima di me ha trovato il renoir particolare. vedi www.cookaround.com.
ah se proprio ci tenete a saperlo la cena comprendeva il vino pinot in bottiglia e caffè.
adesso che direte che anche gli esperti di cookaround sonoingnoranti????

da ilForchetta il 18 lug 2005 14:27


mi sa che qualcuno dice che gli esperti di cookaround sono gli stessi autorecensori... lo stile è pressoché identico... il tono pure e il risultato anche.

cmq, in effetti, le reazioni non sono state tanto soft. Devo però fare notare che le obiezioni, per quanto mi riguarda, riguardano l'estetica e gli strani bassi prezzi per un menù di pesce.

la recensione stride un po' con i dati 'oggettivi' sul luogo. tutto qua.

forse, questo sì, è stato espresso in modo un po' aggressivo..

grazie renoir

da labosdani il 18 lug 2005 14:42


be almeno un ammissione, comunque prima di giudicare bisogna provare, per il resto ognuno è libero di giudicare e magari smentire il mio giudizio. e' un locale nuovo se merita va premiato, per cui lascio a voi la parola.... scusate se ho pensato di dare un semplice giudizio...

da silbusin il 18 lug 2005 14:53


Caro/a labosdani, non te la prendere. Suvvia!
Ogni parrocchia ha i suoi parrocchiani: chatulle i chatulliani, l'oste scuro gli scuriani, l'oca ciuca i ciucatè, ecc.
Non una ma cento perplessità: quando per un menù completo di pesce + vino + torta a Milano e contado si spengono 30€, quando con gli stessi a malapena si mangia una pizza + birra + dessert + caffè, beh, che dire?
Se ti fossi limitato/a a dire "parva sed apta mihi", probabilmente nessuno avrebbe eccepito, ma se, come disen a Milan, ci vuoi far credere, "ch'el Signur l'è mort dal frecc", beh, solo i buonisti e le anime belle sorridono.
L'Italia è piena di ristoranti geometrici, santi, poeti, navigatori e permalosi recensori.
Come diceva in questo forum un famoso degustatore: "Ma cosa mangiate a casa vostra?" Ho sempre pensato che sbagliasse, ma forse bisogna che mi ricreda.
Una buona giornata.
silbusin

da ilForchetta il 18 lug 2005 15:06


Alt, labos! ammissione di cosa? di accoglienza feroce, solamente.

mi spiace, ma la recensione è sospetta. fino a prova contraria. ripeto, sulla concorrenza (si fa per dire) il tono è identico. quindi...

senza offesa, io sono solo un utente del sito e ti dico che il tuo racconto non mi ispira fiducia. troppe lodi e troppe ombre.

da buon laureato in statistica, scarto i primi classificati e gli ultimi classificati, sempre.... non fanno testo! :wink:

da Fante il 18 lug 2005 15:37


Prego gli admin, qualora scrivessi una recensione fallace, di non pubblicarmela. :D
Non voglio essere lapidato o arso vivo!
Labosadani abiura e mormora "... eppur si muove" :D

84 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi