miciagilda ha scrittoprimus ha scrittoguarda che se il mio ristorante non funziona, chiudo e non mi salva nessuno è......
E di chi è colpa, se il tuo ristorante non va?
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoprimus ha scrittoguarda che se il mio ristorante non funziona, chiudo e non mi salva nessuno è......
E di chi è colpa, se il tuo ristorante non va?
mia, e ci rimetto del mio. chiudo e licenzio i dipendenti.
se la fiat va male chiude e licenzia i dipendenti....o dobbiamo tenerceli sul groppone a vita?
miciagilda ha scritto
E bravo che sei arrivato...
Quindi, Marchionne che chiude gli stabilimenti e licenzia i dipendenti è o non è colpevole? Merita o non merita tutti quei soldi?
silbusin ha scrittoComunque...domandona: ma lo stipendio di Marchionne è congruo?
santippe28 ha scrittoManu , nessuno dice che uno che ha pagato 30 euro una cacio e pepe è immorale , l'immoralità è tutt'altra cosa , precisiamolo una volta per tutte , nè , almeno per quanto mi riguarda , era mia intenzione attaccare il recensore , però una riflessione e un'analisi ponderata su certi prezzi , non la vedo fuori luogo , diciamo che è uno spunto per una doverosa discussione , in un contesto che non può prescindere o ignorare la contrapposizione fra diverse realtà che confliggono tra loro. Da una parte la situazione socio economica attuale e dall'altra quella di certi prezzi , che sembrano non volerne tener conto ...
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoIo non ho scritto che CI sei arrivato (come se fossi un tonto che deve sforzarsi di capire le cose).
Ho scritto che sei arrivato (alle mie stesse conclusioni, intendevo).
Invece tu, eh, non perdi un colpo!
eh metti i sottotili allora. parli di merda
zimmerman ha scrittoMentre decido se sentirmi più immorale o più rovina socioeconomica del paese,mi chiedo come siano da considerare delle linguine con scampi e asparagi d'Albenga a 40 euro,voi cosa ne pensate?
zimmerman ha scritto,40 euro per delle linguine possono essere tanti o addirittura pochi,caro Primus,sei ligure e dovresti sapere che se gli scampi sono grandi,vivi,locali e il cui prezzo quando,raramente,si trovano è indicibile ed un mazzetto piccolo,piccolo,di bei turioni viola di prima scelta costa sui 10 euro,con 40 euro li mangio solo a casa.
zimmerman ha scrittoCaro,costoso,onesto?Sono termini che dovrebbero apparire poco in un forum che dovrebbe essere di appassionati
primus ha scrittodovrebbe essere un sito di appassionati miliardari....o appassionati virtuali......non so quante persone, anche qui, si posso permettere di spendere 40 euro per un piatto di linguine o 30 euro per cacio e pepe senza alzare un sopracciglio....
zimmerman ha scrittoCaro,costoso,onesto?Sono termini che dovrebbero apparire poco in un forum che dovrebbe essere di appassionati ,dove è il piacere provato il metro di giudizio,il costo ne diviene una componente determinante solo quando si ha un'esperienza negativa.Se basassi la mia scelta di un piatto sull'analisi costo materia prima/ prodotto finito andrei ben raramente al ristorante.Ma anche in questo ci sono molte variabili,40 euro per delle linguine possono essere tanti o addirittura pochi,caro Primus,sei ligure e dovresti sapere che se gli scampi sono grandi,vivi,locali e il cui prezzo quando,raramente,si trovano è indicibile ed un mazzetto piccolo,piccolo,di bei turioni viola di prima scelta costa sui 10 euro,con 40 euro li mangio solo a casa.
Mauro1980 ha scrittoPurtroppo Primus gli appassionati spesso fanno scelte non in linea con le loro entrate economiche e lo sai bene
Esistono i fashion victim ad esempio, impiegati senza famiglia a 1000 €/mese che spendono lo stipendio interamente in vestiti, o gli appassionati di alta fedeltà, in alcuni negozi ho visto famiglie quasi rovinarsi (non ricche) dal capofamiglia per acquistare semplici componenti come le testine di un giradischi, pagate più di 1000€