silbusin ha scrittouna piccola considerazione. raramente si sono visti topic così "tirati" e così cliccati.eh sì! abbiamo passato il muro dei 200 reply di già
e poi si dice che il forum non serve. accidenti è il cloruro di sodio del sito.
(parziale cazzeggio defaticante... )
Macs ha scrittoHermes ha scrittoCredo che se il mangione.it abbia intenzione di prendere una piega commerciale, non possa più permettersi il lusso di mantenere i criteri di valutazione attuali. Anzi, a mio modesto parere, credo che non ci possa più permettere la liberalizzazione delle recensione, anche perchè nel momento in cui pago, credo sia giusto esigire professionalità e attendibilità.
Esigere professionalità ed attendibilità... andiamo con ordine...
Se vogliamo attendibilità sono al 100 percento al tuo fianco, pronto a buscarmi una pallottola pur di portare avanti la causa. Sulla professionalità sono un pelino più perplesso. Cosa intendi? Capacità di discernimento palatiale, competenza enogastronomica specifica e documentabile? Non sono d'accordo. Maggiore consapevolezza di quello che si scrive, minor propensione a lasciarsi prendere dall'entusiasmo, essere consci del fatto che non si può dare tre 10 alla pizzeria che mi fa la pizza col mais o che mi propina il mefitico surimi??? Ancora al tuo fianco...
Ogni riferimento a persone e/o recensioni realmente esistenti sul sito è puramente casuale e non voluto, specialmente quando parlo di pizza con mais e surimi e/o cuore di palma....
ohara ha scrittoHermes ha scritto ...
credo possa essere fattibilissimo il dare la possibilità solo ad un certo numero di "mangioni" di recensire...
Buonasera Hermes,
in base a quali criteri pensi che si possa fare questa "selezione" che proponi?
Ciao
Roberto ha scrittoRitornando all'attendibilità di un recensore: non è possibile che questa venga data dai validatori. Ciò presupporrebbe che i validatori conoscano come si mangia in tutti i ristoranti d'Italia....e se volete questo, allora vi suggerisco la Guida Michelin o quella del Gambero Rosso.
ilmangione.it esce dagli schemi, è differente, con i suoi pro e i suoi contro.
kinggeorge ha scrittoogni opinione è lecita, quindi anche la tua, hermes... ma forse non ti è entrato chiaro in testa che è all'opposto della filosofia alla base del sito ciò che tu proponi...
sarebbe come se tu andassi sul forum della gazzetta dello sport e proponessi di iniziare a trasformare la Rosea in un giornale di sola cronaca nera...
Hermes ha scrittokinggeorge ha scrittol'obiettivo del sito è quello di restare innovativo.
e sì, ho ben capito cosa intendi. La testa, nell'incidente, non mi pare di averla battuta...
Credimi, non hai capito quello che intendo dire...altrimenti avresti risposto alla mai domanda
HAL9000 ha scrittoa me il livello non sembra basso..
io ilmangione l'ho scelto come mio punto di riferimento sia per la dimensione del database sia per la completezza delle recensioni (leggasi quantità e qualità).
Se voglio una guida personale, come consiglia Roberto tra l'altro, mi compro la michelin o il gambero rosso
ciao