Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
364 messaggiPagina 13 di 19
1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19

da primus il 16 apr 2012 15:19

PaulySte ha scritto"Immorali" sono delle scarpe che costano 80 euro,

ehhh 80 euro......ti vesti al mercato? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 16 apr 2012 15:34

santippe28 ha scritto... però siccome il mercato , che stabilisce i prezzi , ci sta insegnando che sa stabilire anche disastri economici , magari non far diventare una cacio e pepe a 30 € un dogma dell'era moderna , non sarebbe poi così insensato e disdicevole , :roll:

Il libero mercato è così, da Vissani,5 anni fa, c'era un primo con una manciata di caviale che costava 100 euro, la mia compagna di allora che aveva il menu senza prezzi l'aveva scelto e io non avevo detto cambia piatto che è caro infuocato, da imprenditore ha fatto bene Vissani a metterlo in carta che qualcuno l'ha mangiato sicuramente... :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da miciagilda il 16 apr 2012 15:35

E quando hai cambiato colore e sei caduto dalla sedia, come l'ha presa? 8) 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefano66m il 16 apr 2012 15:38

miciagilda ha scrittoE quando hai cambiato colore e sei caduto dalla sedia, come l'ha presa? 8) 8) :lol: :lol:

ho vaneggiato ok il prezzo è giusto e cominciato a cantare cento, cento come dalla Zanicchi... :D

da capohog il 16 apr 2012 15:44

miciagilda ha scrittoE quando hai cambiato colore e sei caduto dalla sedia, come l'ha presa? 8) 8) :lol: :lol:

Lo hanno fatto riprendere con un goccio di questo 8)

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 16 apr 2012 15:46

manufood ha scritto
stefano66m ha scrittoda Vissani,5 anni fa, c'era un primo con una manciata di caviale che costava 100 euro, la mia compagna di allora che aveva il menu senza prezzi ... :)

che quella barbara usanza dei menù senza prezzi è un'altra cosa su cui aprirci un topic....

Barbara? Come fai a sapere che la ex di Stefano si chiamava così? 8) :lol:

Topic? Naaah, guarda... finisce che ci scanniamo (così per cambiare... 8) ), eppoi sbaglio o se n'era già parlato, appunto in un vecchio topic? :?: :)

da stefano66m il 16 apr 2012 15:55

capohog ha scritto

Lo hanno fatto riprendere con un goccio di questo 8)

Si, così avrei potuto accendere un mutuo sereno :)

da Eat il 16 apr 2012 21:46

maxb. ha scrittoio invece non la contesto, ovviamente se ben gestita. se vado in un certo locale e non voglio far sapere alla mia donna quento spendo, mi sembra un ottimo aiuto.

Per me il menù senza prezzi alle signore in locali di una certa fascia è sempre un tocco di classe.

da Paulyste il 16 apr 2012 23:32

primus ha scritto

Le Silver le lascio ai tamarri come te 8)

da Paulyste il 16 apr 2012 23:43

santippe28 ha scritto... però siccome il mercato , che stabilisce i prezzi , ci sta insegnando che sa stabilire anche disastri economici , magari non far diventare una cacio e pepe a 30 € un dogma dell'era moderna , non sarebbe poi così insensato e disdicevole , :roll:

In questo credo ancora nella capacità di autoregolamentazione del mercato. Se a un certo momento non venderà più... Crippa tirerà le sue conclusioni.
Non è comunque vietando per legge una cacio e pepe a 30 o anche 50 euro che si salverà il mondo e l'umanità tutta. Se alcuni vorranno ancora scialacquare il proprio denaro al ristorante, potranno sempre ordinare un vino più costoso (e non per forza più buono), far servire aragoste e ostriche al cagnolino, farsi docce di champagne, ecc.

... fino a quando non incontreranno una piccola wafer-thin mint :lol:

da fulvia il 17 apr 2012 00:50

,
far servire aragoste e ostriche al cagnolino, farsi docce di champagne, ecc.

...

....Due domeniche fa ho dovuto fare un riso in bianco per un cane..... :x :shock: ....non ci volevo credere quando me l'hanno chiesto..... :x ....quando si dice lavorare " per cani e porci".... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da zimmerman il 17 apr 2012 02:41

Silbusin,ho sempre un moto di grande ammirazione,io che più avanzo negli anni e meno certezze ho,per chi invece possiede granitiche verità e le esprime senza la minima sicumera e protervia.Conosce il valore di ogni cosa ed di questa il giusto prezzo,sa dell'indiscussa superiorità ,sotto qualunque punto di vista, di una stilografica su una cacio e pepe,e capisco la sua pena di vivere in un mondo dove tante persone fanno o comprano cose stupide oppure....E non posso nascondere la meraviglia per chi sa calcolare l'oggettivo valore di un'emozione da sommare al valore reale ed ottenere così un" limite sensato" scientifico ed inoppugnabile oltre il quale viene meno l'etica ,ma forse in senso filosofico l'etica prescinde da ogni componente emozionale altrimenti si parla di morale,cosa ben diversa ed assai cangiante. Credo si esageri c'era qualcuno che diceva "sempre solo di pastasciutta si parla" o qualcosa di simile oppure....

da Paulyste il 17 apr 2012 07:54

Fulvia, per il cane hai fatto un risotto o un risetto in bianco? Vialone nano o parboiled? 8)

da santippe28 il 17 apr 2012 08:23

Il relativismo possibilista che trova giustificazioni pseudo plausibili ad ogni costo mi conferma che abbiamo quel che ci meritiamo , non l etica , non il libero mercato , sono gli arbitri delle umane difficoltà.

Da oggi ho ulteriori granitiche certezze.

da primus il 17 apr 2012 08:26

PaulySte ha scritto
primus ha scritto

Le Silver le lascio ai tamarri come te 8)

ma neanche se mi pagano le metto.

ciccione, al massimo compero le addas :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 17 apr 2012 08:33

primus ha scrittociccione

Qualcuno si offenda :P

da Paulyste il 17 apr 2012 08:42

santippe28 ha scrittoIl relativismo possibilista che trova giustificazioni pseudo plausibili ad ogni costo mi conferma che abbiamo quel che ci meritiamo , non l etica , non il libero mercato , sono gli arbitri delle umane difficoltà.

Da oggi ho ulteriori granitiche certezze.

Continuare a tirare il ballo l'etica e ora pure la vexata quaestio del relativismo come fenomeno planetario mi sembra fuori luogo, zia santi, suvvia.

Poi, nel momento in cui nessuno diventa veramente e vergognosamente ricco (perché non credo che Crippa lo sia), ma la cacio e pepe a 30 euro dà lavoro a un po' di persone, allora ben venga anche a 40 euro! Un po' di sana ed eticissima redistribuzione del reddito dalle tasche dei ricchi clienti a quelle dei poveri ristoratori & Co. 8)

da Eat il 17 apr 2012 09:36

Magari se Crippa mettesse la sua "cacio e pepe" a 15 euro nessuno la ordinerebbe.. :wink:

da fulvia il 17 apr 2012 09:41

PaulySte ha scrittoFulvia, per il cane hai fatto un risotto o un risetto in bianco? Vialone nano o parboiled? 8)

Riso in bianco....perchè poi ci andavano le crocchettine sante del padroncino suo....... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 17 apr 2012 09:49

fulvia ha scritto
PaulySte ha scrittoFulvia, per il cane hai fatto un risotto o un risetto in bianco? Vialone nano o parboiled? 8)

Riso in bianco....perchè poi ci andavano le crocchettine sante del padroncino suo....... :roll:

Già buona che non ti han chiesto un hot-DOG... :lol: :lol: Sai che menate sull'etica che ti avrebbe fatto il cane? 8) 8) :lol:

364 messaggiPagina 13 di 19
1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19
Vai a