Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
289 messaggiPagina 13 di 15
1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15

da primus il 14 lug 2005 09:19


Dico la mia....
Io sono daccordo con la quota associativa e ne ho parlato anche di persona con Roby e Vale....ma.....a quanto ammontera' la quota?....e siamo sicuri che alla fine pagando non resteremmo i soliti noti perdendo diciamo la "massa" che cmq, anche correndo il rischio di avere recensioni e\o segnalazioni leggere, e' quella che da vita al sito?
Il mangione e' bello proprio per la quantita' di persone che lo frequenta....se pagando una quota ne perdessimo una grossa fetta (io mi auguro di no ma temo di si) non siete daccordo che sarebbe un danno per il sito?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 14 lug 2005 09:29


D'accordissimo. Ma non penso che gli admin vogliano fare una decimazione gratuita, ma solo mantenere lo spirito originale. Lo scopo non penso sia farne un club d'elite -anche perchè difficilemente farei parte di un club che prendesse me come socio (G. Marx)- ma evitare il festival de " Spara la cazzata".
Come ci riusciranno non ne ho idea. Sono curioso :wink:

da Macs il 14 lug 2005 09:30


Primus ha scrittoPer me le 9 meno 10 del mattino e' gia' tarda mattinata
Dove sta il problema??

Ah, allora sei così tutto il giorno... Mi illudevo... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 14 lug 2005 10:13


Mi sono distratto un attimo e avete scritto 5 pagine! Cmq, le cose paiono più chiare, soprattutto per l'intervento biblico (come dimensioni) di silbusin. Che, tra l'altro, non fa una grinza, dal punto di vista logico e dei mangioni e veci.

Risulta un po' meno digeribile, accettabile e comprensibile da parte dei nuovi.

Per mantenere il sito a livelli ottimali, i nuovi devono:

1. pagare una quota associativa
2. scrivere recensioni come Egli comanda

Insomma, attirare 'quote associative' proponendo di pagare per 'lavorare' per il sito potrebbe non esser facilissimo (se questa è la strada presa). E se poi si aggiunge che questo 'lavorare' a pagamento viene anche 'ferocemente' analizzato sul forum dalle vecie belve, la cosa diventa ancora più ardua.

Insomma, più che mangioni, si deve essere 'corazzati'. Sarà dura! Ma, viste le considerazioni fatte finora, mi pare l'unica strada percorribile, in effetti.

da Hermes il 14 lug 2005 10:48


Forse si è giunti ad una conclusione.... :D :D

da HAL9000 il 14 lug 2005 11:16


Hermes ha scrittoForse si è giunti ad una conclusione.... :D :D
penso che si stia facendo i conti senza l'oste

la conclusione mi sembra ben lontana soprattutto perchè non dipende da noi utenti del forum ma solo e esclusivamente dagli admin

e poi mi sembra che gli unici interventi degli admin siano stati dello stile "lo spirito non cambia, non ci sarà nessuna limitazione per chi non paga, sarà quindi possibile anche recensire". (e io sono completamemnte d'accordo con questa politica)

O mi sbaglio??

da Fante il 14 lug 2005 11:29


Hal, concedimi una perplessità.
Se TUTTI possono intervenire senza discriminazioni, nel momento in cui il sito diventa "di moda", e ci siamo vicini, non pensi ci possa essere un rapido ed irreversibile deterioramento? Se la tua recensione che hai fatto in modo equlibrato e attento viene sommersa da uno tsunami di pizzerie modaiole con 10 in cucina, che senso ha il sito? Mica dev'essere una vetrina di autogratificazione.

da HAL9000 il 14 lug 2005 11:39


hai perfettamente ragione fante!
I problemi da affrontare risultano quindi:
-Sopravvivenza e espansione del sito
-Mantenimento o innalzamento della qualità delle recensioni

Naturalmente bisognerà creare un compromesso tra queste 2 questioni.
Forse una maggiore "severità" dei validatori, unito a degli strumenti di ricerca più "fini" che possono permetterci di orientarci meglio in questo mare di recensioni che diventa sempre più grande e inquinato potrebbero essere la giusta soluzione che preserverebbe l'uno e l'altro aspetto

da Fante il 14 lug 2005 11:59


:D
In effetti se uno scrive una recensione e se la vede pubblicata con il giudizio di C.P. (cagata pazzesca), dovrebbe perdere rapidamente d'entusiasmo...

da ilForchetta il 14 lug 2005 12:04


HAL9000 ha scrittohai perfettamente ragione fante!
I problemi da affrontare risultano quindi:
-Sopravvivenza e espansione del sito
-Mantenimento o innalzamento della qualità delle recensioni

Naturalmente bisognerà creare un compromesso tra queste 2 questioni.
Forse una maggiore "severità" dei validatori, unito a degli strumenti di ricerca più "fini" che possono permetterci di orientarci meglio in questo mare di recensioni che diventa sempre più grande e inquinato potrebbero essere la giusta soluzione che preserverebbe l'uno e l'altro aspetto


Che, mi pare, è esattamente ciò che i veci stanno cercando di fare entrare nella zucca di legno ( :lol: ) di noi nuovi...

Insomma, ci stiamo mordendo la coda....

da silbusin il 14 lug 2005 12:09


Errore!
non deve vedersela pubblicata. qui sta il nocciolo caro fante.
se vai a rileggere il mio biblico intervento vedrai che il concetto di "qualità" viene enfatizzato: la qualità deve esistere sempre, anche tra dilettanti. in qualsiasi campo (lavoro, divertimento, salute, ecc.) la qualità la fa da padrone.
persino e specie nel volontariato (mi consentirai che è elemento un po' più importante di fare il recensore) sono state introdotte delle regole minime di qualità: se non le rispetti non puoi fare il volontariato e stai a casa.
applica questo concetto cum grano salis a ilmangione e ti sari risposto.
non confondiamo la libertà di accesso, l'entusiasmo, la facilitazione, con la fufa.
scusa fante, ma hai capito qualcosa dal lungo dibattito o bonariamente stai facendo il troll? :D :D
senza offesa, mi raccomando....

da Fante il 14 lug 2005 12:22


:oops: no, evidentemente non ho capito...forse qualcosa ma non tutto :oops:
Ci sono però varie scuole di pensiero, no?


Fare il troll? :shock:

da HAL9000 il 14 lug 2005 12:26


ehm silbusin e alberto, tanto chiarire le vostre idee (vi chiedo un piacere personale dato che evidentemente sono un po' "lento"), che tipo di servizi vorreste dare a chi non paga?

da ilForchetta il 14 lug 2005 12:30


Hal, io non sono un vecio. sono uno dei rompibip... :oops:

da ilForchetta il 14 lug 2005 12:31


alberto ha scrittoHal, io non sono un vecio. sono uno dei rompibip... :oops:


manca solo che mi macchi del crimine di lesa maestà... :lol:

da Hermes il 14 lug 2005 12:32


alberto ha scrittoHal, io non sono un vecio. sono uno dei rompibip... :oops:

WOW siamo in due :D :D

da HAL9000 il 14 lug 2005 12:40


alberto ha scrittoHal, io non sono un vecio. sono uno dei rompibip... :oops:
ehm a quello ci ero arrivato anche io

solo dato che fai comunque parte della discussione volevo solo un chiarimento sulla tua posizione.
Quando ho scritto "che servizio vorreste dare" mi sono sbagliato ad esprimere. Lo so che non dipende da te (ma comunque nemmeno da silbuisin che è un vecio).

Alessandro (ogni tanto la firma me la ricordo eheh)

da HAL9000 il 14 lug 2005 12:42


aspetta cribbio mi sono ancora sbagliato stavolta però è doveroso il chiarimento :) (ma a quando la funzione edit sul forum?)

mi ero accorto che non eri un vecio non che sei un rompibip ehehe figurati non mi permetterei mai

ciao ciao :)

da silbusin il 14 lug 2005 12:42


carissimi, volenti o nolenti, dopo tanta frequentazione siete diventati, vostro malgrado, "veci".
dura lex sed lex
personalmente a chi non paga nemmeno la piccola quota lascerei l'accesso libero al database e ai servizi; non al forum per esempio....però, come ho già detto, sono probelmi degli admin.
io conto molto poco. sono disponibile, ma non mi sento di fare precisazioni tecniche, almeno in questo momento.
dove sarei più rigido è nel far passare le recensioni: non dobbiamo vedere una rece tristissima con magari un giudizio di valutazione CP.
va fermata prima: e al mittente si indicano alcune linee guida.
tutto sempre molto semplice e flessibile.
però ricordate che il tempo costa.
cari i miei nuovi veci.... 8)

da ilForchetta il 14 lug 2005 12:48


La mia posizione?

Bah, sinceramente, non ho ben capito quale sarà l'evoluzione, perché non è ancora dichiarata, se non a spizzichi e bocconi (appunto..).
Forse perché non definita nei dettagli, forse perché mantenuta nel riserbo.

Azzardare un giudizio o dichiarare un'intenzione mi pare prematuro. Quando verrà spiegato quale sarà l'evoluzione, allora ci ragionerò su e valuterò.

Per il resto, il concetto di qualità sopratutto mi trova concorde. E non sempre è scontato. Ma non avevo dubbi dati i personaggi che bazzicano qua. Sui metodi per ottenerla, aspetto a esprimere una valutazione. Non li conosco.

Noto, però, un atteggiamento non molto aperto sul tema, ma magari dipende dal fatto che altri hanno già discusso queste cose un milione di volte e ne avranno le scuffie piene.

289 messaggiPagina 13 di 15
1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi