zimmerman ha scrittoSilbusin,ho sempre un moto di grande ammirazione,io che più avanzo negli anni e meno certezze ho,per chi invece possiede granitiche verità e le esprime senza la minima sicumera e protervia.Conosce il valore di ogni cosa ed di questa il giusto prezzo,sa dell'indiscussa superiorità ,sotto qualunque punto di vista, di una stilografica su una cacio e pepe,e capisco la sua pena di vivere in un mondo dove tante persone fanno o comprano cose stupide oppure....E non posso nascondere la meraviglia per chi sa calcolare l'oggettivo valore di un'emozione da sommare al valore reale ed ottenere così un" limite sensato" scientifico ed inoppugnabile oltre il quale viene meno l'etica ,ma forse in senso filosofico l'etica prescinde da ogni componente emozionale altrimenti si parla di morale,cosa ben diversa ed assai cangiante. Credo si esageri c'era qualcuno che diceva "sempre solo di pastasciutta si parla" o qualcosa di simile oppure....
Mah...se l'età che avanza porta a brontolamenti fine a se stessi, mal venga l'età.
Purtroppo valore reale + valore affettivo/emozionale = limite sensato è una formuletta che si trova in qualsiasi libretto che parla di marketing, quindi non è farina del mio sacco. E il mio mulino non macina farina nuova da molto.
Caro zimmermann non sai evidentemente cos'è un appassionato e cosa vuol dire per lo stesso spendere con soddisfazione i propri soldi. La ricerca, i confronti, le letture, i consigli, l'umiltà di riconoscere gli sbagli, ecc.
Poi, al di là del sarcasmo (vorrei capire cosa ti ha turbato così tanto, cosa ti rode in una semplice e piana discussione?)
mi stupisce una tua frase
"la sua pena di vivere in un mondo dove tante persone fanno o comprano cose stupide"... il mio mondo è fatto da persone che facendo cose stupide sono rimaste su una carrozzina, oppure pagherebbero qualsiasi cifra pur di poter fare cose stupide... cosa ne sai?
Con tutto il rispetto quando si mescolano i concetti generali con la sfera personale, si compie un semplice atto di maleducazione. Perchè sempre di pastasciutta si tratta.