Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
364 messaggiPagina 14 di 19
1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19

da silbusin il 17 apr 2012 10:54

zimmerman ha scrittoSilbusin,ho sempre un moto di grande ammirazione,io che più avanzo negli anni e meno certezze ho,per chi invece possiede granitiche verità e le esprime senza la minima sicumera e protervia.Conosce il valore di ogni cosa ed di questa il giusto prezzo,sa dell'indiscussa superiorità ,sotto qualunque punto di vista, di una stilografica su una cacio e pepe,e capisco la sua pena di vivere in un mondo dove tante persone fanno o comprano cose stupide oppure....E non posso nascondere la meraviglia per chi sa calcolare l'oggettivo valore di un'emozione da sommare al valore reale ed ottenere così un" limite sensato" scientifico ed inoppugnabile oltre il quale viene meno l'etica ,ma forse in senso filosofico l'etica prescinde da ogni componente emozionale altrimenti si parla di morale,cosa ben diversa ed assai cangiante. Credo si esageri c'era qualcuno che diceva "sempre solo di pastasciutta si parla" o qualcosa di simile oppure....

Mah...se l'età che avanza porta a brontolamenti fine a se stessi, mal venga l'età.
Purtroppo valore reale + valore affettivo/emozionale = limite sensato è una formuletta che si trova in qualsiasi libretto che parla di marketing, quindi non è farina del mio sacco. E il mio mulino non macina farina nuova da molto.
Caro zimmermann non sai evidentemente cos'è un appassionato e cosa vuol dire per lo stesso spendere con soddisfazione i propri soldi. La ricerca, i confronti, le letture, i consigli, l'umiltà di riconoscere gli sbagli, ecc.
Poi, al di là del sarcasmo (vorrei capire cosa ti ha turbato così tanto, cosa ti rode in una semplice e piana discussione?)
mi stupisce una tua frase "la sua pena di vivere in un mondo dove tante persone fanno o comprano cose stupide"... il mio mondo è fatto da persone che facendo cose stupide sono rimaste su una carrozzina, oppure pagherebbero qualsiasi cifra pur di poter fare cose stupide... cosa ne sai?
Con tutto il rispetto quando si mescolano i concetti generali con la sfera personale, si compie un semplice atto di maleducazione. Perchè sempre di pastasciutta si tratta.

da zimmerman il 17 apr 2012 11:42

Punto.

da Paulyste il 17 apr 2012 13:12

Chissà perché quando si evoca la pastasciutta cala un silenzio di tomba :roll: :lol: :roll: :twisted:

da capohog il 17 apr 2012 13:22

Scusate, ma 14 pagine di topic gravide di considerazioni anche di etica, filosofia, morale e sessuologia serafinica, perchè uno si è fatto una cacio e pepe da 30 € non sono un po' troppe...capisco che ci sia il risveglio della primavera e dei sensi ma... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 17 apr 2012 13:31

Se ne facciamo altre 16 e vendiamo ogni pagina a 1 euro l'una, silbusin potrà andare ad Alba a mangiarsi 'sta cacio e pepe e indi ordinare penitenza a Crippa, perbacco. Partecipiamo a questa missione benefica 8)

da santippe28 il 17 apr 2012 13:32

Capo , se i mangioni scrivono , evidentemente ritengono interessante il topic , e che qualcuno , se ne faccia una ragione
PUNTO

da Paulyste il 17 apr 2012 13:34

E se dicessimo che è immorale SOPRATTUTTO ritenere interessante questa discussione? 8) :lol:

(scherzo, neh, zia santi, mon amour) :P

da capohog il 17 apr 2012 13:46

santippe28 ha scrittoCapo , se i mangioni scrivono , evidentemente ritengono interessante il topic , e che qualcuno , se ne faccia una ragione
PUNTO

Ed io posso liberamente ritenere,anche in contrasto con gli altri mangioni,che 14 pagine siano esagerate. Personalmente ritengo molto più immorale decine di milioni di euro in finanziamenti ai partiti dissoltisi nel nulla, che i 30 euro pagati per una Cacio e pepe, con soldi guadagnati onestamente ad un ristoratore che emette regolare ricevuta.

PUNTO
Ultima modifica di capohog il 17 apr 2012 13:51, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 17 apr 2012 13:49

Io trovo immorale scrivere una parola sì e tre no e poi dare la colpa all'iPad 8) :lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 17 apr 2012 13:55

Sì Capo , quando vuoi fare il super macho , sei poco credibile. e nessuno penso ti abbia vietato di esprimere le tue autorevoli opinioni , i mangioni si aspettano che si faccia altrettanto nei loro confronti.

e poi , lo so che non è tutta farina del tuo sacco , dai , a me non la si fa :wink:

da capohog il 17 apr 2012 14:09

santippe28 ha scrittoSì Capo , quando vuoi fare il super macho , sei poco credibile. e nessuno penso ti abbia vietato di esprimere le tue autorevoli opinioni , i mangioni si aspettano che si faccia altrettanto nei loro confronti.

e poi , lo so che non è tutta farina del tuo sacco , dai , a me non la si fa :wink:

Nessuno vuol fare i supermacho, lascio questo onore a te visto che ti ci senti molto portata.
Io ho espresso la mia opinione, l'unica che si è agitata subito e sentita chiamata in causa, sei stata tu, mica nessun'altro 8)

sulle provenienze della farina lassà sta zia santi

da santippe28 il 17 apr 2012 14:23

esprimere delle opinioni per me non è legato al sesso , e comunque sono al naturale , non agitata , :wink:

da Paulyste il 17 apr 2012 14:27

Bravi, avanti così! Siamo quasi a diciassette e silbusin sta già affilando forchetta e coltello 8)

da primus il 17 apr 2012 14:39

capohog ha scritto
Ed io posso liberamente ritenere,anche in contrasto con gli altri mangioni,che 14 pagine siano esagerate.

ma saranno cacchi nostri? :lol:

PUNTO. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 17 apr 2012 14:40

ma no dai rientramo i.t. però se si tratta di fare un piacere a Silbumicio ( ma qui non è proprio il caso ) son disposta ad arrivare fino a pagina 100 :lol:

da silbusin il 17 apr 2012 14:47

piacere al vecchio gatto? ohibò!
guitti che non siete altro... :lol:

che però zia santi e capohog siano dei fumini è cosa certa...

da manufood il 17 apr 2012 17:28

scusate ma 'na carbonara a quanto stà? :lol:

da triplel il 19 apr 2012 10:03

zimmerman ha scrittoCaro,costoso,onesto?Sono termini che dovrebbero apparire poco in un forum che dovrebbe essere di appassionati ,dove è il piacere provato il metro di giudizio,il costo ne diviene una componente determinante solo quando si ha un'esperienza negativa.Se basassi la mia scelta di un piatto sull'analisi costo materia prima/ prodotto finito andrei ben raramente al ristorante.Ma anche in questo ci sono molte variabili,40 euro per delle linguine possono essere tanti o addirittura pochi,caro Primus,sei ligure e dovresti sapere che se gli scampi sono grandi,vivi,locali e il cui prezzo quando,raramente,si trovano è indicibile ed un mazzetto piccolo,piccolo,di bei turioni viola di prima scelta costa sui 10 euro,con 40 euro li mangio solo a casa.

Scusa ma secondo me hai preso un abbaglio, il piacere non può essere il solo metro di giudizio....molto più importante è l'identificazione del rapporto qualità/prezzo in modo che il piacere sia trasversale e non appannaggio di chi ha risorse economiche per potersi permettere un piatto di linguine a 50 euro. Ma poi scusate se insisto sul tema, come si giustifica una cacio e pepe a 30 euro? Quali sono queste materie prime così nobili e di nicchia? Basta con questi margini ridicoli....

da luc83 il 19 apr 2012 10:08

triplel ha scritto Ma poi scusate se insisto sul tema, come si giustifica una cacio e pepe a 30 euro? Quali sono queste materie prime così nobili e di nicchia? Basta con questi margini ridicoli....

Si giustifica con una ricetta che non ha nulla a che vedere con la cacio e pepe...all'inizio ci sono due link con la descrizione della ricetta! Il nome è solo viatico per incuriosire e ci si è fossilizzati su quello. Crippa ha in carta anche la pasta con le sarde, allora dovremmo demonizzare anche quel piatto.

Uno dei migliori piatti mai mangiato si intitolava "insalata di pasta", il primo rimando era a quella estiva che si fa per fare in fretta. Nell'occasione non costava due lire, aveva ingredienti differenti ed era un piatto da perdere la testa.

da manufood il 19 apr 2012 10:30

luc83 ha scrittoSi giustifica con una ricetta che non ha nulla a che vedere con la cacio e pepe...all'inizio ci sono due link con la descrizione della ricetta! Il nome è solo viatico per incuriosire e ci si è fossilizzati su quello. Crippa ha in carta anche la pasta con le sarde, allora dovremmo demonizzare anche quel piatto.

maddai Luc ci hai riportato alla realtà ed hai rotto il giochino!
era così bello vaneggiare sul giusto costo per una cacio e pepe...

eppoi vuoi mettere la soddisfazione di bollare con "una lettera scarlatta" tutti quegli immorali che osano spendere più di 15 euro per un piatto di pasta? (uè ovviamente scherzo!)

364 messaggiPagina 14 di 19
1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19
Vai a