Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
289 messaggiPagina 14 di 15
1 ... 11, 12, 13, 14, 15

da Hermes il 14 lug 2005 12:52


silbusin ha scrittocarissimi, volenti o nolenti, dopo tanta frequentazione siete diventati, vostro malgrado, "veci".
dura lex sed lex
personalmente a chi non paga nemmeno la piccola quota lascerei l'accesso libero al database e ai servizi; non al forum per esempio....però, come ho già detto, sono probelmi degli admin.
io conto molto poco. sono disponibile, ma non mi sento di fare precisazioni tecniche, almeno in questo momento.
dove sarei più rigido è nel far passare le recensioni: non dobbiamo vedere una rece tristissima con magari un giudizio di valutazione CP.
va fermata prima: e al mittente si indicano alcune linee guida.
tutto sempre molto semplice e flessibile.
però ricordate che il tempo costa.
cari i miei nuovi veci.... 8)


Credo che con questo intervento tu abbia riportato la discussione sui binari nei quali era cominciato il confronto.
Condivido a pieno l'essere più rigidi nel giudicare le recensioni e, forse, anche i recensori...

da ilForchetta il 14 lug 2005 12:53


Ah, per quanto riguarda cosa fare per ottenere qualità e sopravvivenza, sinceramente, credo che sia più sensato cercare di ottenere finanziamenti attraverso sponsor e banner.

La mia esperienza mi dice che i siti basati su sottoscrizioni hanno vita breve o capacità molto limitate.

Farsi pagare dai ristornanti è chiaramente non possibile, a meno di inventare una forma speciale che al momento la mia bacchetta magica non sa creare.

Però sponsorizzazioni di produttori di vino, marmellate, conserve e, perché no, alberghi vicini ai ristoranti possono avere senso.

Insomma, qualsiasi cosa legata alla ristorazione che non siano ristoratori.

Io batterei questa strada.

da ilForchetta il 14 lug 2005 12:55


alberto ha scrittoIo batterei questa strada.


Lo so cosa statre pensando su questa ultima, infelice frase... :oops:

No, questa attività non la includerei negli sponsor.... 8)

da HAL9000 il 14 lug 2005 12:55


silbusin ha scrittopersonalmente a chi non paga nemmeno la piccola quota lascerei l'accesso libero al database e ai servizi; non al forum per esempio....però, come ho già detto, sono probelmi degli admin.
io conto molto poco. sono disponibile, ma non mi sento di fare precisazioni tecniche, almeno in questo momento.
dove sarei più rigido è nel far passare le recensioni: non dobbiamo vedere una rece tristissima con magari un giudizio di valutazione CP.
va fermata prima: e al mittente si indicano alcune linee guida.
tutto sempre molto semplice e flessibile.
però ricordate che il tempo costa.
cari i miei nuovi veci.... 8)

Bene allora direi che siamo perfettamente d'accordo :P

mea culpa per non aver inteso prima la tua posizione. Sinceramente pensavo che volessi che ilmangione si trasformase in un club elitario.

Magari più che escludere l'utenza normale completamente dal forum si potrebbe creare una sezione "privata" con accesso solo per i mangioni paganti!

grazie anche ad alberto per la chiarificazione :)

Alessandro

da silbusin il 14 lug 2005 12:58


Sinceramente pensavo che volessi che ilmangione si trasformase in un club elitario.

:shock: :shock: :shock:

da Hermes il 14 lug 2005 13:00


alberto ha scritto
alberto ha scrittoIo batterei questa strada.


Lo so cosa statre pensando su questa ultima, infelice frase... :oops:

No, questa attività non la includerei negli sponsor.... 8)


Io sto lavorando ad un progetto simile, credetemi, per recuperare i finanziamenti necessari non è semplicissimo.
Noi abbiamo trovato un sistema interessante che rende meno onerosa l'iscrizione al "portale".... offriamo pubblicità "gratuita" in un certo senso da un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.... se può interessare ci si può confrontare sull'argomento...

da HAL9000 il 14 lug 2005 13:06


silbusin ha scritto
Sinceramente pensavo che volessi che ilmangione si trasformase in un club elitario.

:shock: :shock: :shock:
ehhe vabbeh su dai non uccidermi..

Avrai notato che sono un po' catastrofista no? :oops:

Mi avevano spaventato frasi tipo "sfoltire con il mezzo economico"

ciao ciao

Alessandro

da ohara il 14 lug 2005 13:07


Hermes ha scrittodove sarei più rigido è nel far passare le recensioni: non dobbiamo vedere una rece tristissima con magari un giudizio di valutazione CP.
va fermata prima: e al mittente si indicano alcune linee guida.
tutto sempre molto semplice e flessibile.
però ricordate che il tempo costa.
cari i miei nuovi veci.... 8)


Caro Hermes,

non voglio assolutamente essere polemica ma mi colpisce il fatto che tu dibatta in maniera così intensa il tema dei requisiti minimi di recensioni e recensori e non abbia mai contribuito tu stesso con una tua recensione. Per lo meno questo è quello che risulta facendo una ricerca. A quando un tuo contributo all'arricchimento del data base del Mangione?

Ciao


Credo che con questo intervento tu abbia riportato la discussione sui binari nei quali era cominciato il confronto.
Condivido a pieno l'essere più rigidi nel giudicare le recensioni e, forse, anche i recensori...[/quote]

da Hermes il 14 lug 2005 13:59


Allora...cercherò di delucidarti....(senza polemica)
Se hai notato sono iscritto da pochissimo tempo, ed anche se seguo il sito da molto tempo, solo adesso ho deciso di intervenire in quanto il topic riguardava in qualche modo il mio lavoro. Seconda cosa, non ho inserito recensioni in quanto non mi ritengo all'altezza di dare, in qualche modo, un giudizio ad un ristorante...non credo di esserne capace. Sicuaremnte il frequentare questo sito mi aiuterà ed aggiungo che con le attività che ho la ristorazione la vivo giornalmente e non solo dal punto di vista puramente "passionale". Non nego che mi piace da morire leggere le recensioni che sono state fatte su molti miei clienti...
ahh....dimenticavo!
La frase che hai riportato...non è la mia..!!! (senza polemica)

da primus il 14 lug 2005 14:08


alberto ha scrittoAh, per quanto riguarda cosa fare per ottenere qualità e sopravvivenza, sinceramente, credo che sia più sensato cercare di ottenere finanziamenti attraverso sponsor e banner.

La mia esperienza mi dice che i siti basati su sottoscrizioni hanno vita breve o capacità molto limitate.

Farsi pagare dai ristornanti è chiaramente non possibile, a meno di inventare una forma speciale che al momento la mia bacchetta magica non sa creare.

Però sponsorizzazioni di produttori di vino, marmellate, conserve e, perché no, alberghi vicini ai ristoranti possono avere senso.

Insomma, qualsiasi cosa legata alla ristorazione che non siano ristoratori.

Io batterei questa strada.



Sono daccordo, secondo me gli admin dovrebbero trovare delle formule di sovvenzione che non intacchino la liberta' di chiunque voglia entrare nel sito, consultarlo e\o scrivere nel forum; un forum a pagamento come ha proposto Silbusin, secondo me non funzionerebbe.
Io proporrei di far pagare ai ristoranti censiti e segnalati una quota annua, magari ampliando la scheda con foto e altre utilita'.
Sono contrario alla pubblicita', pero' si potrebbe (credo) creare un menu' ove inserire divisi per categorie produttori vari ai quali dare la possibilita' di farsi conoscere a fronte di un piccolo "obolo" per la soppravvivenza del sito....poi..ue'...bisognerebbe sapere quanti soldi servono all'anno per mantenere il mangione e fare 4 conti...ma questi, per ora, non sono problemi nostri.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 14 lug 2005 14:14


primus ha scrittoIo proporrei di far pagare ai ristoranti censiti e segnalati una quota annua, magari ampliando la scheda con foto e altre utilita'.


L'idea non è attuabile. Fai pagare i ristoranti che hanno recensioni tutte negative? Se ci riesci... ma ne dubito.

E poi: quanto tempo pensi passerebbe prima che un ristoratore tutto pieno di cappelli blu venga accusato perché finanziatore del sito?

Insomma, diventerebbe un po' come i giornali e le riviste, il cui scopo è vendere il giornale o la rivista, non informare.

Silbu e King, ho imparato in fretta, eh? :wink:

da primus il 14 lug 2005 14:17


Beh io intendevo far pagare una quota per avere piu' visibilita' nel sito...foto,informazioni,link,etc etc.
Secondo me la scheda di un locale con foto e altro sarebbe molto piu' utile e invitante.
Io lo farei!
Poi chi ci vuol stare bene, chi no amen di ristoranti ce ne sono un miliardo!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 14 lug 2005 14:18


E poi: quanto tempo pensi passerebbe prima che un ristoratore tutto pieno di cappelli blu venga accusato perché finanziatore del sito?



Un conto e' pagare una quota per avere piu' visibilita', un conto e' finanziare il sito...chi vuoi che la pensi cosi'?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 14 lug 2005 14:29


"Ma come? Vi do 3 fantastiliardi di paperdollari e vicono alla foto della cucina mi scrivete che si mangia male? E poi, il recensore dice bugie, quella bottiglia di vino non era già aperta. E il tartufo del risotto era abbondante. O sistemate la recensione, scrivendo la verità che vi dico io, oppure non vi pago più. Anzi, vi faccio causa e rivoglio i soldi indietro."

Nostradamus, terza quartina, Libro del desinare

da ilForchetta il 14 lug 2005 14:33


"E togliete il mio ristorante dal vostro sito. Chi vi ha autorizzato? E adesso lo dico a tutti i ristoratori e vi faccio chiudere, mangioni del bip. Avrete notizie dall'avvocato."

Nostradamus, mi ero scordato un pezzo, Libro del desinare

da primus il 14 lug 2005 14:35


ellamadonna come sei pessimista!!!!!!!! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 14 lug 2005 14:38


primus ha scrittoellamadonna come sei pessimista!!!!!!!! :lol:


Pensa che sono stato ottimista.... scommettiamo?

da primus il 14 lug 2005 14:43


vabbe'...vedremo che formula di finanziamento troveranno...ma se devo essere "ottimista" come te mi sa tanto che la quota di iscrizione qui la pagano in pochi

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 14 lug 2005 14:46


Pessimismo verso il finanziamento diretto (in qualsivoglia forma) dei ristoratori.

Ottimismo vero altro tipo di sponsorizzazioni.

Cauto pessimismo verso l'associazione con quote facoltative. Ma io, con ogni probabilità, sarò tra quelli che cacceranno il grano. Poco o tanto non so, vediamo cosa ci propone il panzone con il cappellone. :wink:

da ilForchetta il 14 lug 2005 15:07


silbusin ha scrittoBravo Alby! la saggezza del nostro verbo ormai fa parte di te. vai e moltiplicati :lol:
cazzeggio biblico.


In realtà non ne sono mai stato molto distante. Cercavo di capire e avere dettagli e venivo scambiato per sobillatore. Infatti mi stupivo, ma evidentemente mi esprimevo in modo non adeguato (certo che anche qualcun altro mica scherza a messaggi criptici...)

289 messaggiPagina 14 di 15
1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi