alberto ha scrittoAh, per quanto riguarda cosa fare per ottenere qualità e sopravvivenza, sinceramente, credo che sia più sensato cercare di ottenere finanziamenti attraverso sponsor e banner.
La mia esperienza mi dice che i siti basati su sottoscrizioni hanno vita breve o capacità molto limitate.
Farsi pagare dai ristornanti è chiaramente non possibile, a meno di inventare una forma speciale che al momento la mia bacchetta magica non sa creare.
Però sponsorizzazioni di produttori di vino, marmellate, conserve e, perché no, alberghi vicini ai ristoranti possono avere senso.
Insomma, qualsiasi cosa legata alla ristorazione che non siano ristoratori.
Io batterei questa strada.
Sono daccordo, secondo me gli admin dovrebbero trovare delle formule di sovvenzione che non intacchino la liberta' di chiunque voglia entrare nel sito, consultarlo e\o scrivere nel forum; un forum a pagamento come ha proposto Silbusin, secondo me non funzionerebbe.
Io proporrei di far pagare ai ristoranti censiti e segnalati una quota annua, magari ampliando la scheda con foto e altre utilita'.
Sono contrario alla pubblicita', pero' si potrebbe (credo) creare un menu' ove inserire divisi per categorie produttori vari ai quali dare la possibilita' di farsi conoscere a fronte di un piccolo "obolo" per la soppravvivenza del sito....poi..ue'...bisognerebbe sapere quanti soldi servono all'anno per mantenere il mangione e fare 4 conti...ma questi, per ora, non sono problemi nostri.