Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
364 messaggiPagina 16 di 19
1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19

da fuorilemur il 10 mag 2012 22:28

wow...anzi....SUPERWOW! davvero notevole questa scoperta,...essì che a me pareva proprio di non far null'altro che rispondere ai vari commenti. Che sia una colpa forse esserne dei professionisti del settore? Comunque e qualunquesia la risposta desidero scusarmi davvero di cuore con chiunque si sia sentito toccato dalle mie espressioni,...ma, vi prego,......vi sarei davvero profondamente grato se anche qualcun'altro volesse confermarmi l'indesiderabilità e la sgradevolezza della mia presenza quì a fronte di cui sarà mia premura ritirarmi di buon grado!

da Parakarro il 10 mag 2012 23:00

no,no non andartene.

sopratutto perchè sei sgradito a santippete

però 2 appunti, anzi 3

1-il calcolo sulla spazzatura non è fattibile se non a livello "industriale"

2-sui carboidrati pacchi di brutto visto che nei ravioli c'è la carne

3-se non m idavi dell'imbecille era mejo :wink:

per il resto tuttapposto:)

da caneciccio il 10 mag 2012 23:00

Io trovavo interessante leggerti.
Ma sai, io sono della vecchia guardia... non certo uno degli amis du peuple che popolano il forum oggidì... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fuorilemur il 10 mag 2012 23:07

perdonami parakarro,...ma non ho capito cos'è che non si può fare nel calcolo spazzatura? io ho semplicemente commentato il costo della tassa rifiuti che avevo al ristorante.

Ovvio che nel calcolo carboidrati ecc vanno considerati anche i condimenti e tutti il resto,...ma era per essere brevi nel post, resta il aftto che i 90/110g di pasta sono la porzione media italiana a quanto ne so.

Eppoi,....non ho capito dov'è che ti ho dato dell'imbecille, di cui pur non capacitandomi del dove e e come,...mi scuso profondamente essendo lungi da me l'intenzione di offendere nessuno, tantopiù non ne vedo ragione alcuna!

da santippe28 il 10 mag 2012 23:14

Vero caneciccio va sempre fiera della sua vecchia copertura radical chic, è un tocco prezioso del maquillage

Per
Il Lemure fuori , non ho detto che non ti si vuole , ho detto che sei molto sgradevole riferendomi ai toni che hai usato ,per me ovviamente , che di tutto mi si può accusare tranne che di essere puzzona , però prima di salire in cattedra , impara a rispettare il tuo prossimo
Tu sei entrato qui da professorone puzzone e sprezzante , ma non voglio togliere il piacere di leggerti ai compagni illuminati che tanto apprezzano la rudezza di certi toni cafoni, questione di gusti , e... Di stile ,

da Parakarro il 10 mag 2012 23:22

fuorilemur ha scrittoperdonami parakarro,...ma non ho capito cos'è che non si può fare nel calcolo spazzatura? io ho semplicemente commentato il costo della tassa rifiuti che avevo al ristorante.

Ovvio che nel calcolo carboidrati ecc vanno considerati anche i condimenti e tutti il resto,...ma era per essere brevi nel post, resta il aftto che i 90/110g di pasta sono la porzione media italiana a quanto ne so.

Eppoi,....non ho capito dov'è che ti ho dato dell'imbecille, di cui pur non capacitandomi del dove e e come,...mi scuso profondamente essendo lungi da me l'intenzione di offendere nessuno, tantopiù non ne vedo ragione alcuna!

imbecille quendo parli del coperto... io sono PRO coperto! ma mica ti devi scusare, era tanto per fare l'offeso :)

sulla spazzatura non condivido il tuo mero calcolo rumeta\coperto

comunque sulla porzione di pasta avrei da dissentire, non tanto perchè perme ce ne vogliono 3 etti ma perchè siamo più verso i 120g... comunque anche qua ho capito cosa intendi.

detto ciò : mica male quello che scrivi, nun scappà! :wink:

da fuorilemur il 10 mag 2012 23:23

beh, santipeppe,....direi che proprio non è il caso di replicarti, è sufficiente osservare come ti esprimi e dai termini che usi, da cui ogniuno sarà libero di trarne le personali conclusioni.
Ciò detto,...se proprio trovi così spregevole il colloquio,..perchè mi leggi?

da santippe28 il 10 mag 2012 23:35

Io provo ad evitarti ma ti incontro anche altrove , persino al circo , sai nel numero dei lanciatori di coltelli , 8) non evocarmi , e sta su de doss

da fuorilemur il 10 mag 2012 23:42

ahhh.....scusa Parakarro,...ora ho capito, e comprendo ci siano punti di vista discordanti sul coperto o meno. Però devi riflettere su un punto,....anzi,....che poi è l'unico su questo tema: al consumatore ormai da immenso fastidio vedersi appioppare sul conto quella voce, indipendentemente dal livello del locale o meno,...quindi l'attenzione di un buon gestore che sia pronto a rispondere o meglio ad anticipare il mercato consiglia ormai da anni di eliminarlo e basta! Ovvio,...e tutti lo sappiamo,...che il ricarico di quei due euro ad ogni coperto, che moltiplicati per le migliaia che fai all'anno sono comuqnue soldini,...dovrai ridistribuirli. ma è altrettanto ovvio che ormai tutti noi abbiamo buone basi per calcolare il food-cost e quindi il problema non si pone, se non in una forma più moderna e sopratutto al riparo dalle critiche dei clienti incazzosi a vedersi qualche eurino in più sul conto!
Sul calcolo delle medie di rifiuti/coperto non sono calcoli miei,...anche se io posso confermarli perchè perfettamente ricalcanti sia la mia azienda che quasi tutte le altre in cui svolgo consulenze gestionali: sono comunque calcoli desunti dai testi di management ristorativo e che...malauguratamente,....usa anche la guardi di Finanza nei suoi conteggi quando decide di...farci il culo!!!!

da fulvia il 10 mag 2012 23:47

Ma il calcolo della TARSU, almeno qui a Vigevano è direttaemnte proporzionale ai mq. non al n. dei coperti.... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fuorilemur il 10 mag 2012 23:52

allora,...provo a rispiegare il perchè del discorso: parecchi post indietro ho commentato non ricordo più con chi,...che la mia tassa rifiuti al ristorante era equivalente a 61.00 ogni sacco!!! da ciò, e dalle domande postemi sul forum da altri utenti ho esplicato nei dettagli i costie sopratutto le incidenze. ecco il perchè di tutti quei calcoli e medie dei costi ecc ecc.

per il resto è come dici tu: la TIA si calcola "x" euro al metro quadrato, che darà il totale annuo da versare, che come detto, nel mio acso era di 5000euro l'anno a fronte della produzione annua di circa 80 sacchi di rifiuti.

da silbusin il 10 mag 2012 23:53

Ecchecazzo vi siete tutti presi la sindrome di mauro1980??? Eravamo appena guariti da quella di praimus... :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da Mauro1980 il 10 mag 2012 23:55

se c'è qualcuno tra me e te che è stato sgarbato, non sono stato io,

ricordo il francesismo che hai usato

non conti un cazzo

un piccolo esame di coscienza non ti farebbe male, guardare prima quello che c'è nel nostro occhio,

ma data l'arroganza del personaggio, temo impossibile

da silbusin il 10 mag 2012 23:58

mi ricordo una frase del Manzoni (leggi, leggi, leggi...): "va va povero untorello non sarai tu che spianterai Milano...."

è come dire: andate andate (silbusin, mauro1980) non sarete voi poveri untorelli che spianterete ilmangione.it...

da primus il 11 mag 2012 07:59

fulvia ha scrittoMa il calcolo della TARSU, almeno qui a Vigevano è direttaemnte proporzionale ai mq. non al n. dei coperti.... :?

credo sia così anche nel resto del mondo :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 11 mag 2012 08:00

silbusin ha scritto Eravamo appena guariti da quella di praimus...

è un male incurabile.... 8)

da primus il 11 mag 2012 08:05

fuorilemur ha scritto produzione annua di circa 80 sacchi di rifiuti.

scusa se insisto nè, ma non mi va giù sta cosa degli 80 sacchi di rifiuti all'anno.....cazzo è impossibile............un ristorante lavora 300 gg all'anno....vorrai fare 1 sacco al dì? fanno 300 sacchi.......minchia non ci sono cazzi! i miei che son 2 pensionati settantenni fanno 365 sacchetti all'anno....come fa un ristorante che, a detta tua fa 25 coperti al giorno, a fare 1 sacco di spazzatura ogni 4 giorni??? :shock: ......dai raccontala giusta....o tenevi la spazzatura in casa per 4 gg. ho lavoravi 80 gg all'anno e gli altri eri vuoto e/o chiuso o in ferie o al mare.... :lol:

da Mauro1980 il 11 mag 2012 09:51

In Italia produciamo circa 1,2 kg di rifiuti urbani al giorno procapite, una famiglia di 4 persone è attorno ai 18-20 q.li l'anno, che sono a spanne 150 sacchi (senza considerare la differenziazione)
le famiglie che preparano i cibi producono meno rifiuti, chi invece compra soprattutto prodotti in scatola, più

che una famiglia italiana produca più sacchi di un ristorante, seppur piccolo, mi sembra strano, ma non ne ho mai gestito uno

A voi ristoratori raccolgono l'umido? penso che la maggiorpate dei vostri rifiuti sia organico

polemica: quella dei rifiuti, è l'ennessima mangiatoia di politici trombati e non

A Silbusin, non vedo nessun untore, solo uno cui piace istigare

da fulvia il 11 mag 2012 09:52

...Io , per l'umido, da quando è partita la differenziata qui in centro sto pensando ad un bel tritarifiuti sottolavello.... :? Mi sto informando col Comune se mi abbassano le tasse :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fuorilemur il 11 mag 2012 10:14

niente scusa primus,....è sempre interessante e costruttivo lo scambio di idee ed opinioni, daltronde,...siamo tutti qui per questo...no?
Nom so se ti sei perso il mio post di eri in cui ti ho spiegato nei dettagli i costi e le medie che facevo io al rist grazie al quale dovresti esaudire le tue perplessità,...nel caso tu l'avessi perso dimmelo che ti spiego volentieri i dettagli via mail per non tediare gli altri utenti.

vedi maura,...proprio perchè dietro al mercato dei rifiuti c'è una mafia pazzesca nessuno ha interesse o piacere che tu trovi qualche modo per smaltirteli da te e quindi non gravare sulle copp di raccolta, ma se anche fosse, non ti viene scalato praticamente niente se non qualche spicciolo solo per poi potersi far belli sui giornali locali con interviste al sindaco in cui dichiara di essere vicino ai cittadini creando la raccolta virtuosa bla-bla-bla...
Non solo,...se ti fai un mucchietto di letame (che prima era il tuo umido...ovvio), o sotto la tettoia ci metti il tuo mucchio della carta o altro,..sei tenuta a farne denuncia come....discarica di rifiuti,...altrimenti è passibile di denuncia penale, esatatmente come il fioraio quì del paese che ammucchiava pinte, ramaglie e fiori nel SUO terreno nel bosco vicino al vivaio per fasi il concime, ebbene,...vigili del comune, ssanzionato di migliaia di euro e denuncia PENALE! Tè capì!!!
Altro che mafia.........

364 messaggiPagina 16 di 19
1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Vai a