Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da alessandra il 05 set 2005 12:04


Ho letto con attenzione il topic: a me pare che ad una battuta (50€? ditemelo che ci vado anch'io) si sia risposto (permettetemi un giudizio anche se non è nel mio stile) in modo un pochino saputello e piccato.
Avete mai accarezzato un gatto contropelo? :P :P :P
Dopo ci si meraviglia.
Resta il fatto che lo sparare giudizi sulla persona (su dispute non proprie)fa sempre parte di quella "zona grigia" in cui forse è meglio scegliere di farsi gli affari propri.
Io stessa infatti sto commettendo in questo momento tale errore.
Vero caro vandiemen?
un caro saluto.
alessandra.

...

da Piglet il 05 set 2005 12:06


Vandiemen ha scrittoHo come un dejavù...

Penso che dobbiamo prenderci un attimo tutti un po' meno sul serio...

:wink:

L'intervento di silbusin, per chi lo conosce per le scudisciate prese su questo forum (ho ancora le cicatrici...), mi sembra nel suo stile: perentorio e provocatorio.

Anche se uno può restarci male, mi sembra inutile tutte le volte fare questi batti e ribatti che finiscono OT...

Con amicizia (per tutti!) :wink:

Vandiemen


Un conto sono le "critiche" educate, un altro sono questo tipo di interventi. E' appunto lo stile che conta. Il forum non dovrebbe sporcarsi di male parole. E' odioso per chi rilegge le stesse solfe e per i nuovi che vengono distolti dal partecipare ed esprimere liberamente le proprie opinioni. Le opinioni vanno rispettate ed eventuali critiche non devono essere offensive. Se cio' accade, l'interessato ha pero' il diritto di replica. Difficile non prendersela se c'e' chi ne approfitta per dire tutto cio' che vuole come vuole. Il forum non e', a mio parere, un luogo dove si puo' perdere la buona educazione. Se cio' accade, si puo' lasciare correre ma non sarebbe giusto.

...

da Piglet il 05 set 2005 12:15


alessandra ha scrittoHo letto con attenzione il topic: a me pare che ad una battuta (50€? ditemelo che ci vado anch'io) si sia risposto (permettetemi un giudizio anche se non è nel mio stile) in modo un pochino saputello e piccato.
Avete mai accarezzato un gatto contropelo? :P :P :P
Dopo ci si meraviglia.
Resta il fatto che lo sparare giudizi sulla persona (su dispute non proprie)fa sempre parte di quella "zona grigia" in cui forse è meglio scegliere di farsi gli affari propri.
Io stessa infatti sto commettendo in questo momento tale errore.
Vero caro vandiemen?
un caro saluto.
alessandra.


Cara Alessandra, io ho parlato della relativita' del MIO giudizio prima di dire che Innocenti Evasioni era a mio avviso un "buon ristorante". Poi e' partita la solita diatriba sulle valutazioni relative o assolute, ecc...Ma nel frattempo sono stati dati giudizi (non da parte mia ma a mio danno) di stupidita', ecc... Non mi sono sognata di mettere in dubbio la scetticita' di mangiare bene il pesce a Milano con meno di 50E. Io e Silbusin viviamo entrambi a Milano quindi condivido. Dovevo dire a chi aveva chiesto consiglio di starsene a casa o di prendere la macchina fino alla riviera ligure o al sud Italia per mangiare bene al giusto prezzo?
E' il resto che era fuori tema.

Con simpatia.

da alessandra il 05 set 2005 12:24


Cara piglet, a suo tempo io sono stata mazzolata non poco (non da silbusin... :D ); ho sostato un attimo e ho rimazzolato. Dal tuo scritto sembra emergere un desiderio di un forum-arcadia in cui un soffio di vento che fa muovere l'erbetta è un cattivone! Perdindirindina, piglet, non è così, non lo è mai stato e non lo deve essere. Se no che forum de ilmangione sarebbe? E, consiglio personale, mai imbarcarsi in polemiche se non si conosce "l'avversario": per esperienza personale si è destinate, come diceva mio nonno, "ad affondare con la nave a Trento" :D :D :D
Oltre a far la figura, di fronte ai maschiacci, della bambina con le trecce inseguita da un lupo (gatto?) cattivo: non è il ruolo che ci compete! Meglio quello di Lara Croft! :P Non credi?
Un saluto con tanta simpatia.
alessandra

...

da Piglet il 05 set 2005 12:37


alessandra ha scrittoCara piglet, a suo tempo io sono stata mazzolata non poco (non da silbusin... :D ); ho sostato un attimo e ho rimazzolato. Dal tuo scritto sembra emergere un desiderio di un forum-arcadia in cui un soffio di vento che fa muovere l'erbetta è un cattivone! Perdindirindina, piglet, non è così, non lo è mai stato e non lo deve essere. Se no che forum de ilmangione sarebbe? E, consiglio personale, mai imbarcarsi in polemiche se non si conosce "l'avversario": per esperienza personale si è destinate, come diceva mio nonno, "ad affondare con la nave a Trento" :D :D :D
Oltre a far la figura, di fronte ai maschiacci, della bambina con le trecce inseguita da un lupo (gatto?) cattivo: non è il ruolo che ci compete! Meglio quello di Lara Croft! :P Non credi?
Un saluto con tanta simpatia.
alessandra


Non sono proprio il tipo che cerca le dispute, ne' che mazzola gli altri. Ma odio chi mazzola gli altri senza motivo. L'avversario evidentemente incute tanta paura ad alcuni, ma non e' il sentimento che dovrebbe esserci sul forum. Non esageriamo nell'enfatizzare il potere di "affondare" le navi, o meglio dire le persone. Non e' questo certo il luogo!
Ciao

da michaela il 05 set 2005 12:51


silbusin ha scritto2) potevi evitare la fatica di farmi la predica con un intervento alla baci perugina.

(...) Alla fine di questo gustosissimo siparietto da ribalta di varietà


I gatti sono soliti cadere in piedi, non è questo il caso.
Qui si tratta soltanto di una gran caduta di stile.

E come ho già citato in altre occasioni:
I vecchi amano dare buoni consigli per consolarsi del fatto che non sono più in grado di fornire cattivo esempio. La Rochefoucauld

Esperienza è il nome che si dà ai propri errori. Oscar Wilde

L'umiltà ed il rispetto non devono essere ad uso esclusivo dei giovani.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da michaela il 05 set 2005 12:55


Ed ora direi che forse gli adimn potrebbero chiudere questo topic.
Veramente sgradevolissimo.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da silbusin il 05 set 2005 13:07


OHIBO'!! Svegliansi le erinni e col piede lesto giungon a ghermir.... Omero
I vecchi amano dare buoni consigli per consolarsi del fatto che non sono più in grado di fornire cattivo esempio.
lo diceva meglio De Andrè in Bocca di rosa.
Alla fine di questo gustosissimo siparietto da ribalta di varietà
nel quale ho partecipato a tutti gli effetti in qualità di attore (capocomico?).
L'umiltà ed il rispetto non devono essere ad uso esclusivo dei giovani.

Mi sembra che stiate esagerando...
Belle bambine, fatevi un reset neuronale, rileggetevi il topic. L'unica mia "intemperanza" è stata un "ecchecacchio!" che potevo evitare. Poi non sono io che ho preso cappello e ho innescato una banale polemica: purtroppo sono andato a traino e qui sta l'errore..
MA SCHERZIAMO!?
Cmq; come dice sempre il buon Max61: lassa perd ch'al temp el custa....

da silbusin il 05 set 2005 13:10


For me: locked

da kinggeorge il 05 set 2005 13:33


silbusin ha scrittoCmq; come dice sempre il buon Max61: lassa perd ch'al temp el custa....


mi unisco alla citazione dell'alpinista 8)

cmq, sarò stupido, sarò ignorante, sarò maschietto, ma la vedo come alessandra (che però maschietto non è, forse solo un po' maschiaccia :P ) ed il Gattaccio: io non ho ancora capito per cosa diavolo si stia polemizzando... Nulla, mi pare, è stato detto di fuori luogo.

Bah...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MEB il 05 set 2005 13:40


King la tua capacità di essere di parte è talvolta imbarazzante ... :?

da kinggeorge il 05 set 2005 14:10


io?? di parte??!?!? Ma quando mai!

io sono SUPER-partes 8)

e, soprattutto, io piglio i voti da TUTTE LE PARTES 8) 8)

:lol:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 05 set 2005 14:25


kinggeorge ha scrittoio?? di parte??!?!? Ma quando mai!

io sono SUPER-partes 8)

e, soprattutto, io piglio i voti da TUTTE LE PARTES 8) 8)

:lol:



o non li pigli na nessuna Partes.... 8) 8)

da alessandra il 05 set 2005 14:46


Caro king, per dir la verità il mio intervento aveva un altro fine; quello di ragionare sul fatto che da una banale battuta si era aperta una banale polemica. Banale, ripeto. Senza particolari offese.
Adesso leggo:
Il forum non dovrebbe sporcarsi di male parole....Le opinioni vanno rispettate ed eventuali critiche non devono essere offensive...L'avversario evidentemente incute tanta paura ad alcuni, ma non e' il sentimento che dovrebbe esserci sul forum....
Ma dico: ma dove avete visto queste cose? Sarò io che sono fuori come un balcone, ma non mi pare di aver trovato nulla di offensivo, al di là di un botta e risposta per punzecchiarsi, quando ormai erano comparse reprimende e interventi un po' sconclusionati riferentisi ai nostri capi di governo...
I vecchi amano dare buoni consigli per consolarsi del fatto che non sono più in grado di fornire cattivo esempio. La Rochefoucauld...Esperienza è il nome che si dà ai propri errori. Oscar Wilde...L'umiltà ed il rispetto non devono essere ad uso esclusivo dei giovani.

Questa si che è maleducazione, perchè è una defensio non petita: mi sento personalmente di chiedere scusa a silbusin per, questa sì veramente, caduta di stile.
Perbacco: è raro che mi inquieto (me ne sto già pentendo), però mi sembra che si sia oltrepassato il limite.
La chiudo qui, perchè ovviamente anch'io non faccio altro che buttare benzina sul fuoco, ma ho espresso con sincerità e rispetto quello che penso.
E caro king, scusami, ma non ho bisogno del tuo ok.
saluti.
alessandra

e per quel che vale: locked anche per me.

da Strini il 05 set 2005 14:55


[quote="alessandra
La chiudo qui, perchè ovviamente anch'io non faccio altro che buttare benzina sul fuoco,[/quote]

He, he, he... sono tre pagine che si tenta di chiudere questo topic. Arrivati a pagina 7 consiglio agli admin di metterlo in amarcord.

Perché non ci beviamo un "virtuale" bicchiere di grappa insieme, vista l'ora postprandiale?

da Bob il 05 set 2005 15:03


Strini ha scritto[quote="alessandra
La chiudo qui, perchè ovviamente anch'io non faccio altro che buttare benzina sul fuoco,


He, he, he... sono tre pagine che si tenta di chiudere questo topic. Arrivati a pagina 7 consiglio agli admin di metterlo in amarcord.

Perché non ci beviamo un "virtuale" bicchiere di grappa insieme, vista l'ora postprandiale?[/quote]
Strini, mi hai dato un'ideona. Sono appena stato a Bassano, e mi sono preso un paio di grappette niente male. Detto e fatto: bicchierino di grappa di moscato........

da kinggeorge il 05 set 2005 15:15


alessandra ha scrittoE caro king, scusami, ma non ho bisogno del tuo ok.


occhio allora a non prenderti il mio ko :lol: :lol:

battutacce a parte, nessuno voleva darti l'ok... semplicemente mi sono trovato in linea col tuo pensiero e l'ho brevemente detto, snza bisogno di ripetere pedissequamente quanto tu avevi detto :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da michaela il 05 set 2005 15:20


alessandra ha scrittoQuesta si che è maleducazione, perchè è una defensio non petita: mi sento personalmente di chiedere scusa a silbusin per, questa sì veramente, caduta di stile.


Grazie Alessandra!
Per fortuna che ci sei tu ad insegnarmi le buone maniere...

Vedi mia cara, per cadere bisogna ESSERE E/O SENTIRSI in alto.
Presunzioni che per fortuna non fanno parte di me.
Io sono fiera di far già parte dei bassi ranghi!

Un caro saluto.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da alessandra il 05 set 2005 15:35


Grazie Alessandra!

prego.

da fulvia il 05 set 2005 16:00


[]
Strini, mi hai dato un'ideona. Sono appena stato a Bassano, e mi sono preso un paio di grappette niente male. Detto e fatto: bicchierino di grappa di moscato........[/quote]
..Uhm..Bassano..Grappa Poli??? :lol: :lol: Buona la moscato, hai provato la Sarpa e la Tagliatella??? :D :D
...Comunque impegnatevi un pò di più...altrove sanno fare di meglio 8) 8) 8) 8) ...Mooolto meglio :D :D

67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi