Per ultimo (OT), ma ragazzi perchè vi è così difficile quotare i messaggi e vengono fuori cose insulse che non si capisce mai dove inizia il vostro? Basta cliccare su "riporta" nel post a cui volete replicare, poi fa tutto lui, non dovete copiaincollare nulla!!!
wineless ha scrittoServe ad individuare il tipo di locale ed a leggerne la valutazione per quello che è.
wineless ha scritto Inoltre sicuramente in fase di ricerca, ci mancherebbe!
wineless ha scrittoIo da sempre do i voti in termini relativi,
wineless ha scritto... poi se si dà più autorevolezza a taluni piuttosto di altri è un altro discorso.
wineless ha scritto
Basta cliccare su "riporta" nel post a cui volete replicare, poi fa tutto lui, non dovete copiaincollare nulla!!!
wineless ha scritto, ma Bob chi ti/vi ha mai detto che devono essere dati in modo assoluto? Non c'è nessuna indicazione del sito, tutti hanno dato il loro parere, mi sembra si bilanciassero... poi se si dà più autorevolezza a taluni piuttosto di altri è un altro discorso.
Per ultimo (OT), ma ragazzi perchè vi è così difficile quotare i messaggi e vengono fuori cose insulse che non si capisce mai dove inizia il vostro?
Basta cliccare su "riporta" nel post a cui volete replicare, poi fa tutto lui, non dovete copiaincollare nulla!!!
silbusin ha scrittoOh SOMMO MarioLino, serve per le stesse ragioni espresse da bob.
il ragazzo che gha minga danè e che arriva sul sito, se trovasse appunto: ristoranti, pizzerie, agriturismi, stellati, verosimilmente clicca su "pizzerie" e sceglie.
wineless ha scritto... dove sono? in un agriturismo, ok. Cosa mi potrei aspettare da questo piatto? [Chiuso gli occhi...] mmmh, ok, ora forchettata in bocca... mmmh, ok. voto.
wineless ha scrittoforse i discorsi fatti a cui ti riferisci tu Bob sono quelli al momento dell'introduzione del parametro Q/P.
Gli admin hanno infatti giustamente sempre sostenuto che il voto non doveva essere influenzato dal grado di appagamento che va ora appunto espresso a parte (che secondo me incide troppo poco però è un altro discorso...), anche perchè stare nell'assoluto dell'universo gastronomico è alquanto improbabile.
Come fai a paragonare una pizza con il risotto della Fulvia? Oppure il tagliere di salumi alla cascata Toce con il carpaccio susci di Cedroni? Si rischierebbe di perdersi, allora meglio fare mente locale... dove sono? in un agriturismo, ok. Cosa mi potrei aspettare da questo piatto? [Chiuso gli occhi...] mmmh, ok, ora forchettata in bocca... mmmh, ok. voto.
silbusin ha scrittoinsomma io penso e con me altri che le quattro (ma possono essere di più o di meno) divisioni se non altro dovrebbero (in teoria) portare a quel voto "assoluto" per quella sezione che sempre gli admin hanno predicato.
di più nin zo.
MEB ha scrittoSono d'accordo su tutta la linea .
PS Per la storia dei punti , visto che non giova ne nuoce alla qualità del sito , sono indifferente... ( In teoria uno si dovrebbe autolimitare e non mettere piu' di un paio di rece per lo stesso posto a meno che non intervengano cambiamenti significativi nella valutazione ... ma se non lo fa ... amen !)
alberto ha scrittoQuindi, ben venga la classificazione, per avere il primissimo metodo di catalogazione. Poi, scelta la categoria, sceglieremo un range di colori e, finalmente, decideremo il da farsi leggendo la recensione.
Per me, peso dei 3 elementi:
Classificazione: 10%
Cappello: 15%
Recensione: 75%
Tanto, se non ci interessa la pizzeria, passiamo ad altra categoria per scegliere, indipendentemente dal colore del cappello.
E poi, se il cappello è rosso o blu e la recensione non è coerente, il colore perde significato.
In my humble opinion, of course.
(Se mi rotolano le opinioni mentre vado di corsa, Ares&Co)
Abbiamo bevuto acqua e una bottiglia di vino (per noi dev'essere rigorosamente rosso anche con il pesce) CORPORE.
Corpore 2001 IGT Villa Sandi. Merlot e Cabernet franc. Colore rosso rubino intenso e fitto con ampi e luminosi riflessi granati. Ricca la consistenza. All’olfatto è ampio e complesso con note di fruttato evoluto, floreale e di spezie. Ha sentori di confettura di more e di lamponi, di rosa matura, di cuoio, di terra arata, di pepe e di cannella. Vino all’attacco in bocca pieno e caldo; i tannini morbidi e rotondi sono ben presenti e assieme alla struttura robusta mantengono una lunga e complessa persistenza gustativa con finale caldo ed avvolgente. Accompagna armonicamente brasati di carni rosse, spiedi di selvaggina, arrosti di carni ovine, formaggi stagionati. 45€ in enoteca.