Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da wieser il 06 feb 2010 19:53


giusto!!! anch'io sono favorevole al processo breve
poi alla fine che c'importa se chefalfio, per causa di persone "un po strane" mandatagli dal direttore di un sito di ristorazione, ha perso un cliente o magari per sfortuna si ritrova l'anno prossimo un voto un po più basso su qualche guida......ha davanti ancora tanti anni per recuperare... :wink:

da primus il 06 feb 2010 20:11


nessuno processa o crocifigge Guolo, anche perchè è una questione fra lui e alfio.

Però, visto che siamo su di un forum pubblico, nessuno ci vieta di commentare e dire la nostra.

Concordo con waiser il quale dice ho l'impressione che qualcuno non dice la verità....
al momento della prenotazione: "sono un po strani" ma dopo il direttore nega di conoscere questa gente
, ma quello che più mi infastidisce è lìatteggiamento goliardico del Guolo, che non è un cialtrone, dopo il fatto.
Ripeto ha fatto una pessima figura e mi auguro che abbia telefonato alla persona che conosce di questi 7 per insultarlo e chiedergli, almeno, di fare una telefonata ad Alfio per scusarsi. Sarebbe il minimo.

Un'altra cosa strana è il fuggi fuggi dei vertici del mangione..... :roll: nessuno è intervenuto....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nicolac il 06 feb 2010 20:35


Leggo tutto solo ora, ma ne avevo parlato con Andrea al telefono. Io penso che non sarebbero resistiti qui, nel senso che li avrei fatti accomodare fuori, magari dopo una telefonata. Lo scherzo ci sta. Però non ci sta forse tenere il nostro caro amico Alfio sulle spine in quel modo. Io mi sarei incazzato anche di più :). Così come lo scherzo ci stava una sonora sfanculata forse. Cmq a mente fredda non ci sta proprio che un gruppo di otto possa essere un gruppo di ispettori e se fosse vero un motivo in più......

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da evachent il 06 feb 2010 20:50


Il pranzo da Andrea Alfieri & co. è stato uno dei miei migliori degli ultimi tempi a milano: mi ha fatto piacere scrivere una recensione dopo altre due delusioni cittadine (cavallaro e ratanà) avendo trovato due cucine molto sottotono, imho ovviamente.
La premessa per dire che ho trovato persone che ci mettono passione ed entusiasmo, credo la stessa passione istintiva (meno l'entusiasmo :-)) che ha fatto postare ad Andrea una mail privata senza - se ho capito bene - una telefonata a Guolo che forse avrebbe fatto finire la questione senza trasformarla in un processo che io trovo tutto sommato sommario. E senza soprattutto scatenare un indignato - e forse un po' esagerato, se permettete - processo virtuale..
Certo, io gli otto li avrei presi a calci nel sedere già da quella sera, ma questo è proprio un altro paio di maniche..:-)
Una cosa non l'ho ben capita: ma quanto tempo è trascorso tra la mail e il chiarimento? Non è una variabile da sottovalutare, giusto per capire per quanto tempo lo chef & co. hanno sofferto..

da Ospite il 06 feb 2010 22:26


ma è tanto difficile accendere il cervello prima di agire?
ha chiesto scusa......va bene,ci mancherebbe altro.oltre alle scuse dovrebbe fare un cxxx galattico a quei Per quello che qui era scritto Lucia21 è stata bannata per una settiamana che dovrebbero scusarsi anche loro con il personale del ristorante.
però è facile chiedere scusa....pensarci prima a nn fare caxxxx da 12enni sembra brutto?
brutto scherzo perchè colpisce una persona che fà un lavoro che gli piace e quindi nn è solo un lavoro è qualcosa di più.per fortuna ancora persone così esistono.
e forse conosce bene Andrea e sà che ha un animo buono perchè a fare un ciocco del genere rischi........a seconda di chi becchi,scoppia 'na rissa ma sul serio.
si vede che la sagra nn è ancora finita.

da nicolac il 06 feb 2010 23:20


evachent ha scrittoIl pranzo da Andrea Alfieri & co. è stato uno dei miei migliori degli ultimi tempi a milano: mi ha fatto piacere scrivere una recensione dopo altre due delusioni cittadine (cavallaro e ratanà) avendo trovato due cucine molto sottotono, imho ovviamente.
La premessa per dire che ho trovato persone che ci mettono passione ed entusiasmo, credo la stessa passione istintiva (meno l'entusiasmo :-)) che ha fatto postare ad Andrea una mail privata senza - se ho capito bene - una telefonata a Guolo che forse avrebbe fatto finire la questione senza trasformarla in un processo che io trovo tutto sommato sommario. E senza soprattutto scatenare un indignato - e forse un po' esagerato, se permettete - processo virtuale..
Certo, io gli otto li avrei presi a calci nel sedere già da quella sera, ma questo è proprio un altro paio di maniche..:-)
Una cosa non l'ho ben capita: ma quanto tempo è trascorso tra la mail e il chiarimento? Non è una variabile da sottovalutare, giusto per capire per quanto tempo lo chef & co. hanno sofferto..



Giusto perchè nicolac è Nicola Cavallaro, desidererei sapere cosa non ha trovato di suo gradimento, giusto per far critica costruttiva

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da cico140976 il 07 feb 2010 00:25


lucia21 ha scrittoma è tanto difficile accendere il cervello....... ....... cxxx galattico a quei terroni cafoni, .


Lucia, pur condividendo in toto quello che hai scritto, ti consiglio, però, di attuare a tua volta quanto da te scritto e da me sottolineato in grassetto ed evitare certe antipatiche .... "esagerazioni", come la seconda parte...... :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da chefalfio il 07 feb 2010 00:27


ma ragazzi per me e andrea guolo il fatto finisce ci siamo chiariti lui mi ha chiesto scusa quindi per me finisce qui

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da nicolac il 07 feb 2010 00:35


chefalfio ha scrittoma ragazzi per me e andrea guolo il fatto finisce ci siamo chiariti lui mi ha chiesto scusa quindi per me finisce qui

chiudi il post :)

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da primus il 07 feb 2010 00:39


nicolac ha scritto
chefalfio ha scrittoma ragazzi per me e andrea guolo il fatto finisce ci siamo chiariti lui mi ha chiesto scusa quindi per me finisce qui

chiudi il post :)



è durato fin troppo sto topic. Strano che non si vedano i soliti scorporatori..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 07 feb 2010 00:42


la messa è finita andate in pace :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da nicolac il 07 feb 2010 00:46


bene ... tutti a nannnnaaaa

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da silbusin il 07 feb 2010 02:17


primus ha scrittoUn'altra cosa strana è il fuggi fuggi dei vertici del mangione..... :roll: nessuno è intervenuto....

Questa è una stupidata stefano.
Saper tacere, qualche volta, è più difficile che sparare giudizi a tutta manetta.
Con chefalfio ci siamo sentiti ampiamente.
wieser aveva un mp scritto da me molte ore fa che non ha letto nonostante fosse loggato a lungo; comunque ormai non mi interessa che lo legga, anche se mi dispiace, e quindi lo cancello da "posta in uscita".
Personalmente non ho nulla da nascondere e da rimproverarmi e visto che tutti hanno compiuto i 18 anni e sono responsabili di quello che fanno o dicono mi pare inopportuno, dopo aver sentito in mp chefalfio, aggiungere alcunchè.
Il mio rapporto con i "due Andrea" non è assolutamente modificato da questo episodio e non ne devo rispondere a nessuno se non a loro stessi.

da Ospite il 07 feb 2010 07:40


cico140976 ha scritto
lucia21 ha scrittoma è tanto difficile accendere il cervello....... ....... cxxx galattico a quei terroni cafoni, .


Lucia, pur condividendo in toto quello che hai scritto, ti consiglio, però, di attuare a tua volta quanto da te scritto e da me sottolineato in grassetto ed evitare certe antipatiche .... "esagerazioni", come la seconda parte...... :wink:



il loro comportamento risponde esattamente a quello stereotipo.esistono anche altre definizioni,comunque (Chateaubriand docet)

da primus il 07 feb 2010 10:39


silbusin ha scrittoQuesta è una stupidata stefano.

Personalmente non ho nulla da nascondere e da rimproverarmi


Guardi gatto randagio che non volevo insinuare chissà quali trame misteriose, però trovo curioso che, collaboratori del mangione i quali intervengono con scritti a mazzi come i carciofi quando si parla di gnocca e di stanlio ed olio, non abbiano nulla da dire in merito a quanto successo.

Tutto qui :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 07 feb 2010 10:59


E' insinuazione, mica no.

Allora:

- Forse non lo sai ma ieri pomeriggio (ed oggi) è in corso un evento de Il Mangione al quale partecipano vari membri dello staff e che quindi, per ovvie ragioni, non sono collegati al forum;

- Io, che sono membro dello staff, ho risposto eccome. Ok, non sono considerata autorevole a quanto pare ma, ho appunto sottolineato che di quanto accaduto non avevo letto assolutamente nulla sine die ChefAlfio non ha aperto questo topic e piu' precisamente ieri verso ora di pranzo;

- La risposta ricevuta ha messo in discussione la serietà di tutto lo staff e questo se permetti personalmente mi ha fatto un poco girare le scatole;

- Prenotare un ristorante per "persone un po' strane" non significa in alcun modo prenotare per dei maleducati. C'è infatti la possibilità che semplicemente queste persone non fossero abituate ad un certo tipo di ristorazione (ed ecco la definizione di "strane") ma questo non significa in alcun modo che Guolo abbia indirizzato volutamente dei cafoni da ChefAlfio. Lo ha spiegato benissimo e quindi anche in questo caso la polemica mi pare assolutamente sterile e fuori luogo;

- Che le mail siano state una burla è dato conosciuto. Lo scherzo è durato pochissimo (il tempo di uno scambio epistolare e mezzo) e mi pare che si stia facendo un mucchio di cinema per nulla;

- La risposta dell'Alfieri ha dato l'impressione di voler coinvolgere nell'accaduto tutto il Mangione e questo mi pare oltremodo scorretto.

Come potrai notare sono cose che avevo già scritto. Cos'altro avrei dovuto aggiungere per farti notare che lo staff non è latitante?

Eppoi, scusa, fosse stato fatto tutto volutamente, sarebbe simpatico conoscerne lo scopo. Macchiavelliano che non sei altro. :wink:

da cico140976 il 07 feb 2010 11:04


lucia21 ha scritto
cico140976 ha scritto
lucia21 ha scrittoma è tanto difficile accendere il cervello....... ....... cxxx galattico a quei terroni cafoni, .


Lucia, pur condividendo in toto quello che hai scritto, ti consiglio, però, di attuare a tua volta quanto da te scritto e da me sottolineato in grassetto ed evitare certe antipatiche .... "esagerazioni", come la seconda parte...... :wink:



il loro comportamento risponde esattamente a quello stereotipo.esistono anche altre definizioni,comunque (Chateaubriand docet)


Allo stereotipo del cafone, forse...... il tuo scritto, infine, ritengo sia in linea con quanto da te descritto (ergo ti sei messa sul loro stesso piano).
Comunque non mi resta che reiterarti l'invito di cui sopra....

Non interverrò più su questo post, chiedo cortesemente ai moderatori se sia possibile a questo punto chiuderlo o scorporarlo da qualche parte.....

Gracias.... :wink:



Cordiali saluti.

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da chefalfio il 07 feb 2010 11:37


Assolutamente d accordo con cico chiudetelo tanto ci siamo chiariti
Comunque cara tania TI RIPETO CHE SE LEGGI BENE IL MIO PRIMO POST

questo è quello che c era scritto sull email :
Ps: in copia ti legge tutto lo staff del sito ilmangione.it per questo scherzo che ti ho combinato.

Allora o ci prendiamo per il culo o forse qualcuno ne era al corrente e quindi dove son tutti sti fenomeni che lo sapevano (ndr 4 persone)
No perchè anche io allora posso mettervi un kilo di gutalax e quando vi cagate addosso mi faccio una risata e vi dico che era uno scherzo

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tpt il 07 feb 2010 11:40


Se mi si segnala che ti stanno facendo uno scherzo (inviandomi in copia quella benedetta mail per la quale ora stai facendo un dramma perchè lo scherzo è tutto li') ed io non la apro? E' quello che è accaduto.

Ti ripeto, molti di noi erano all'evento eppoi il sabato mattina capita anche di avere altro da fare.

Inoltre, ripeto ancora la domanda: secondo te per due mail (perchè lo scherzo è solo quello) è il caso di fare tutto questo cinema? Non è forse vero che qui sei sempre stato ben accetto e tanti di noi ti vogliono anche bene?

Perchè mai dovrebbero ridurre in burla il tuo lavoro? Pensi davvero di noi queste cose?

da cico140976 il 07 feb 2010 11:46


tpt ha scritto

- La risposta dell'Alfieri ha dato l'impressione di voler coinvolgere nell'accaduto tutto il Mangione e questo mi pare oltremodo scorretto.


Evidentemente, gli sono girate vorticosamente come pale di elicottero.... :roll: ..... e definirlo scorretto..... beh nzomma!!! :lol:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron