Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da goliasso il 18 mar 2010 16:34


Adorabilissimo!e ti garantisco che non ho alcuna sindrome.Leggo sempre tutto con molta attenzione e sempre col sorriso.Devo dire che moltissime volte mi trovo perfettamente daccordo.No,non c'è da parte mia alcuna dietrologia.con simpatia!

da MarioLino il 18 mar 2010 17:07


scogghi ha scrittoQuello che tu dici da me evidenziato viene segnalato nella scheda del ristorante in modo evidente.


D'accordo, un evento simile non sempre però viene intercettato immagino
Ad ogni modo, anche se la gestione non è cambiata, una recensione obsoleta, o unica, magari di una serata storta, grazie a google può veramente bollare a vita un esercizio commerciale.
Insomma anche a causa dei bassi volutmi di recensioni per un singolo ristorante, la "distorsione" valutativa per un singolo ristorante può essere molto rilevante. E il lettore medio secondo me non la percepisce. Forse bisognerebbe aiutarlo nel comprenderla con messaggi del tipo: questo ristorante è stato valutato X volte, da utenti che hanno valutato complessivamente X ristoranti.

da MarioLino il 18 mar 2010 17:09


l'ultima recensione risale a X giorni fa

Insomma tutti parametri di valutazione che il lettore più attento si calcola a mente per soppesare l'attendibilità della recensione... ma che per il lettore medio non risultano subito chiari.

da corona il 18 mar 2010 22:57


Fante ha scritto
corona ha scrittoE questo la dice lunga sulle capacità di critica culinaria di chi pubblica su questo sito le proprie recensioni.


Primo, non siamo ciechi.
Secondo, non capisco questi insulti gratuiti.


Quali insulti?
Forse li vede la tua malizia gli insulti, io non ho insultato proprio nessuno.

Ribadisco che la politica del Mangione di pubblicare le recensioni non offensive di chicchessia è lecitissima, ma lo è anche la richiesta da parte di un ristoratore di non venir menzionati nel sito.
Ancor più lecita è la decisione del mangione di sbattersene di suddetta richiesta.

Tutto questo non significa che chi posta recensioni sia in grado di fare il recensore.
Ricordiamoci che il recensore, dopo una cena "negativa", può tranquillamente smettere di frequentare il ristorante in questione, mentre il ristoratore non può rifarsi un'immagine dalla sera alla mattina. E tutto questo perchè magari qualcuno (non tutti neh, che se no poi devo ingrandirlo che magari qualcuno è cieco) che durante il giorno fa un lavoro che non ha niente a che vedere con la culinaria e non si è mai cucinato neanche un uovo al burro si permette di cercare il pelo nell'uovo a chi della ristorazione ha fatto una professione.

da primus il 19 mar 2010 10:50


corona ha scritto
Quali insulti? .......................


.................... non si è mai cucinato neanche un uovo al burro si permette di cercare il pelo nell'uovo a chi della ristorazione ha fatto una professione.



ti quoto, ma mò so cazzi tua :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 19 mar 2010 11:50


primus ha scritto
corona ha scritto
Quali insulti? .......................


.................... non si è mai cucinato neanche un uovo al burro si permette di cercare il pelo nell'uovo a chi della ristorazione ha fatto una professione.



ti quoto, ma mò so cazzi tua :lol: :wink:


ti quoto anche io ........e adesso scatenate l inferno :twisted:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 19 mar 2010 11:58


corona ha scrittodurante il giorno fa un lavoro che non ha niente a che vedere con la culinaria e non si è mai cucinato neanche un uovo al burro si permette di cercare il pelo nell'uovo a chi della ristorazione ha fatto una professione.


Presumo allora tu non esprima un opinione su un film perchè presumo non ne hai mai girato uno, non avendo mai recitato non giudichi un attore, visto che non hai scritto dei best seller non puoi dire se un libro è bello o meno e se non hai giocato in serie A che cavolo critichi le scelte dell'allenatore.

Sì è un discorso che non fa una grinza.

da silbusin il 19 mar 2010 12:17


Per primus e chefalfio.
Acchi a Palemmo stiamo: quindi muti!
Gli altri vostri colleghi sono almeno più fubbi: i tass.
Un consiglio da vecio: sbasè un tochet le alete parchè se no ve toca la fin de maxbor. :lol:

da MarioLino il 19 mar 2010 12:22


Io io io, spiego io.

Recensioni positive= Passaparola positivo attivato da Promotori
Recensioni negative= Passaparola negativo attivato da Detrattori

Net Promoter Score = Promotori - Detrattori = Recensioni Positive - Recensioni Negative = Pubblicità sotto forma di Passaparola

Nel Mangione le Recensioni Negative sono già in parte scartate dalla redazione, pertanto c'è già una distorsione a FAVORE del ristoratore, che mediamente dovrebbe quindi trarre PIU' VANTAGGIO di quello che si merita da questo sito. Ed infatti vediamo spesso quanti locali sono SOPRAVVALUTATI sul mangione.
Ciò accade anche perché molti neo recensori sono di facile entusiasmo. Quindi i ristoratori da il Mangione traggono mediamente una pubblicità più positiva di quella che meritano.


D'altra parte, ribadisco, quando le recensioni sono poche/ pochissime, al limite una, il Net Promoter Score può dare una opinione molto lontana dal reale, perché il cosiddetto CAMPIONE dei clienti (promotori o detrattori) non ha rilevanza statistica. In quei casi alcuni ristoratori potrebbero lamentarsi: e ti dirò, giustamente, perché vedere il proprio locale chic bollato con un cappello giallo, quando la pizzeria mariuccia ha soli cappelli blu, potrebbe dare fastidio. Da qui la mia proposta del messaggio precedente

da primus il 19 mar 2010 12:33


MarioLino ha scrittoI

Nel Mangione le Recensioni Negative sono già in parte scartate dalla redazione, pertanto c'è già una distorsione a FAVORE del ristoratore,


Mariolino non venire a raccontarci quella dell'uva nè, che non siamo scesi dal pero ieri.
Le recensioni scartate sono quelle che potrebbero creare grane legali al sito,non quelle negative e/o particolarmente negative in generale, ce ne sono un sacco.... mica lo fanno, giustamente, per fare un favore a noi. :wink: ma per pararsi le chiappe loro :lol: Ovvio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 19 mar 2010 12:34


silbusin ha scrittoPer primus e chefalfio.

Gli altri vostri colleghi sono almeno più fubbi: i tass.



azz, hai ragione Silvà. Pirla io, ma pensavo vi facesse piacere sapere anche come la pensiamo noi....o no?
:roll: :wink:


sbasè un tochet le alete parchè se no ve toca la fin de maxbor.

perchè, che fine ha fatto maxbor?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 19 mar 2010 12:35


primus ha scritto
Mariolino non venire a raccontarci quella dell'uva nè, che non siamo scesi dal pero ieri.
Le recensioni scartate sono quelle che potrebbero creare grane legali al sito,non quelle negative e/o particolarmente negative in generale, ce ne sono un sacco.... mica lo fanno, giustamente, per fare un favore a noi. :wink: ma per pararsi le chiappe loro :lol: Ovvio.


se non capisci che il risultato netto di questa politica (indipendentemente per quale motivo la applicano) è quello che ho spiegato... sei proprio sceso dal pero...

da Fante il 19 mar 2010 12:37


MarioLino ha scritto...


Prima di fare simili analisi, potresti per favore dimostrarci di avere i titoli per farle? Sai, non vorrei che Corona & Co. pensassero che magari spari minchiate a vanvera :lol:

da primus il 19 mar 2010 12:39


MarioLino ha scritto
primus ha scritto
Mariolino non venire a raccontarci quella dell'uva nè, che non siamo scesi dal pero ieri.
Le recensioni scartate sono quelle che potrebbero creare grane legali al sito,non quelle negative e/o particolarmente negative in generale, ce ne sono un sacco.... mica lo fanno, giustamente, per fare un favore a noi. :wink: ma per pararsi le chiappe loro :lol: Ovvio.


se non capisci che il risultato netto di questa politica (indipendentemente per quale motivo la applicano) è quello che ho spiegato... sei proprio sceso dal pero...


prova a spiegarmela come se lo facessi ad un bimbo di 6 anni....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 19 mar 2010 12:44


Primus oggi è in fase mononeurone solo motorio. :D :D
La maggior parte dei cappelli rossi (80%) viene da neorecensori che scrivono per "punire" i ristoratori. Vengono respinte. Alcune però sono, a nostro parere, molto veritiere. Ma dura lex sed lex o durex che l'è mei.
Indubbiamente il sito protegge le chiappe del recensore e poi le proprie: saremmo dei PIRLA se non lo si facesse.
Ma è indubbio che il ristoratore ne trae vantaggio. Molto.
E anche le recensioni negative pubblicate sono accuratamente filtrate da parole ingiuriose, arroganti, ecc..
Ma nessuno ha mai notato la frase "i servizi igienici non erano all'altezza delle mie aspettative"?
Sveglia! :roll:

da silbusin il 19 mar 2010 12:46


primus ha scrittoperchè, che fine ha fatto maxbor?? :shock:

vive assieme a capohog in una masseria del Salento. :lol:

da Fante il 19 mar 2010 12:46


silbusin ha scrittoMa nessuno ha mai notato la frase "i servizi igienici non erano all'altezza delle mie aspettative"?


E chi lo scrive ha la competenza per giudicare un cesso pulito? Eh? Perchè se non sei Anitra Wc forse non puoi giudicare, no? Non c'hai pensato

da chefalfio il 19 mar 2010 12:50


silbusin ha scrittoPer primus e chefalfio.
Acchi a Palemmo stiamo: quindi muti!
Gli altri vostri colleghi sono almeno più fubbi: i tass.
Un consiglio da vecio: sbasè un tochet le alete parchè se no ve toca la fin de maxbor. :lol:


ma scusa sil il bello è proprio leggere le caz@@ò che primus scrive per rendere un pò movimentato il forum e di coseguenza bisogna dar fuoco per tenere acceso il falò altrimenti state a cantarvele e a suonervele da soli ma non è bello
La mia amica fulvia mi dice sempre di non discutere sul forum ma di parlare di metereologia :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da MarioLino il 19 mar 2010 12:51


Fante ha scritto
silbusin ha scrittoMa nessuno ha mai notato la frase "i servizi igienici non erano all'altezza delle mie aspettative"?


E chi lo scrive ha la competenza per giudicare un cesso pulito? Eh? Perchè se non sei Anitra Wc forse non puoi giudicare, no? Non c'hai pensato


Be' ma dopotutto per scriverlo basterebbe dimostrare che sei il proprietario di una impresa di pulizie, inviando insieme alla recensione la visura camerale, nonchè un elenco di referenze di tuoi clienti soddisfatti del proprio cesso, che attestino quindi la tua alta competenza

da Bob il 19 mar 2010 12:51


silbusin ha scrittoPrimus oggi è in fase mononeurone solo motorio. :D :D
:

OGGI???? :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
(primus, scusa, ma me l'ha servita calda calda......) :oops: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron