stefanbo ha scritto per avere il "privilegio" di 6 bottiglie del prezioso nettare (Sassicaia) dovevo comprare un mare di altre cose dal rappresentante diretto.
corona ha scritto
A me pare che se a Meregalli togli sassicaia e bollinger l'azienda rischi di chiudere in un baleno..
oh_baba ha scrittoCosa ne pensate del fatto che in altri paesi stranieri si ha la possibilita' di potersi portare il proprio vino da casa e berselo direttamente al ristorante?
tpt ha scritto ma non credo sarebbero tanti i ristoratori che gradirebbero darti calici e servizio se ti porti il vino da casa.
Parakarro ha scrittostefanbo ha scritto per avere il "privilegio" di 6 bottiglie del prezioso nettare (Sassicaia) dovevo comprare un mare di altre cose dal rappresentante diretto.
soluzione?! fanculo il tuo vino!
primus ha scrittoParakarro ha scrittostefanbo ha scritto per avere il "privilegio" di 6 bottiglie del prezioso nettare (Sassicaia) dovevo comprare un mare di altre cose dal rappresentante diretto.
non è così facile quando si parla di Sassicaia , e cmq lui ti risponderebbe "Fanculo la tua cantina, chi se ne fotte"
capohog ha scritto
Per curiosità quanti ordinano e chi ordina sassicaia?
Ho come l'impressione che sia un must da avere in carta ma che ti venga ordinato solo dallo sborone di turno.
Mia opinione neh, visto che sono vini che preferisco comprarmi in enoteca e bermeli a casa...
primus ha scrittotpt ha scritto ma non credo sarebbero tanti i ristoratori che gradirebbero darti calici e servizio se ti porti il vino da casa.
Io credo di no.
E' una questione di cultura e, se avvisati prima, non credo che nessuno faccia storie......prima di farsi dei problemi basta chiedere, magari con educazione, e tutto si risolve.
primus ha scrittocapohog ha scritto
Per curiosità quanti ordinano e chi ordina sassicaia?
Ho come l'impressione che sia un must da avere in carta ma che ti venga ordinato solo dallo sborone di turno.
Mia opinione neh, visto che sono vini che preferisco comprarmi in enoteca e bermeli a casa...
Non sono vini da sborone.
Lo sborone va in Pizzeria e ordina un rosso da 30 euro.
Sassicaia, come tutti i supertuscan, Gaja ecc. ecc. sono vini della madonna con prezzi esagerati.
Ognuno fa le sue valutazioni e decide se per lui è giusto spendere 200 euro per una bottiglia o meno.
Da me se ne vende una all'anno, ma ritengo si debbano avere e siccome sono "pezzi unici" decidono loro e tu ti adegui. E muto pure....
Io ho in carta il Patrimo dei Feudi...100 e passa euro di Merlot..eppure, cianin cianin l'anno scorso 3 bott. le ho vendute.
Cmq io berrei solo Gaja e Sassicaia. I vini di nicchia li lascio scoprire agli altri
Poi sul fatto di berseli a casa..beh se mi dici che risparmi ti dico ok, ma io preferisco berli comodo seduto e servito, e senza spadellare. :wink:
oh_baba ha scrittoprimus ha scrittotpt ha scritto ma non credo sarebbero tanti i ristoratori che gradirebbero darti calici e servizio se ti porti il vino da casa.
Io credo di no.
E' una questione di cultura e, se avvisati prima, non credo che nessuno faccia storie......prima di farsi dei problemi basta chiedere, magari con educazione, e tutto si risolve.
pensavo fosse vietato qui in italia, per curiosita' provero' a chiedere a qualche ristoratore se e' possibile nel proprio ristorante
C'e' qualcuno che ha qualche testimonionanza in merito?
oh_baba ha scrittopensavo fosse vietato qui in italia, per curiosita' provero' a chiedere a qualche ristoratore se e' possibile nel proprio ristorante
silbusin ha scrittooh_baba ha scrittopensavo fosse vietato qui in italia, per curiosita' provero' a chiedere a qualche ristoratore se e' possibile nel proprio ristorante
Senza andare molto lontano la nostra fulviotta dell'Oca Ciuca.
Se lo chiedi a Rinco ti offre anche il salame se gliene fai assaggiare un bicchiere...
Al Sorriso di via Merzario a Milano.
Nelle recensioni validate ce n'è un po' dappertutto in tutta Italia.
primus ha scrittoParakarro ha scrittostefanbo ha scritto per avere il "privilegio" di 6 bottiglie del prezioso nettare (Sassicaia) dovevo comprare un mare di altre cose dal rappresentante diretto.
non è così facile quando si parla di Sassicaia , e cmq lui ti risponderebbe "Fanculo la tua cantina, chi se ne fotte"
primus ha scrittoParakarro ha scritto
chi?!
i rappresentanti Meregalli?!
se gli acquisti due cartoni di prosecco Nino Franco ti fanno un altarino.... sono passati pure per loro i bei tempi...
ma che meregalli, sior sassicaia.