Io invece continuo a non capire altre cose:
- il ristoratore è un cristo che lavora per noi? Anche noi siamo cristi che lavoriamo per poi dar da vivere ai ristoratori, o sbaglio? Rispetto reciproco quindi.
- Se un cliente chiede un fuori menu', una cosa qualsiasi e lo fa garbatamente trovo che il ristoratore non dovrebbe in alcun modo definirlo "rompiballe". Per l'amor del cielo, puo' farlo. Come io posso a questo punto pensare sarebbe meglio cambiasse mestiere.
- Nello specifico, Primus sostiene di non aver riconosciuto Santippe. Ci sta. Peccato che già nel suo primo intervento in questo post, si diceva sicuro di sapere quanti clienti aveva avuto quella sera in cui la nostra ha cenato al suo desco. Come è possibile?
- Primus quando vuole è un gran simpaticone e sa essere anche gentile, talvolta si accosta alle discussioni con toni bruschi e non per reazione. Peccato perchè il cd di Concerto Grosso che mi ha spedito è davvero divino ...
- Ricordate quando Lucia21 asseri' di aver cenato a Villa Crespi quando la stessa era in realtà chiusa? Ecco, in quel caso si disse a mio avviso correttamente, che chi avesse letto poteva pensare si usassero pesi e misure differenti a seconda del cliente. Tutti noi concordammo che la cosa ci piaceva assai poco.
In definitiva, trovo che se è legittimo che Primus (ma vale per qualsiasi altro ristoratore) gestisca il suo ristoro come meglio crede, specificando in questo caso che i degustazione devono essere ordinati per l'intero tavolo, fare eccezioni non è cosa che non puo' richiedere da parte di altri clienti dei chiarimenti, siano o meno recensori.
Inoltre, visto che non mi risulta alla Locanda sia obbligatoria la prenotazione vorrei mi fosse chiarito un fatto:
Al tavolo di Oriana 80 c'erano due commensali: lei e l'accompagnatore. In tutto 4 persone in sala. Ecco che Primus decide di fare un'eccezione.
Se dopo 10 minuti dall'ordine si fossero presentati alla spicciolata altri 20 clienti occupando tutto il locale, cosa sarebbe accaduto?
Era pur sempre un venerdi', perchè dimenticarlo?