Bob ha scrittoCome sempre.
Miiiii...che noia.....
Fante ha scrittoBob ha scrittoSei sicuro di riuscire a spenderli di sola carne andando tu stesso dal macellaio? sono circa 23 al chilo. Conosco macellai dove paghi di più, se la carne è buona
Ha ragione Bob. La costata di scottona piemontese all'esselunga, neanche tutta 'sta eccelenza, costa 21 euro al chilo. Quindi direi che da un buon macellaio la paghi ben più di 23.
Ayer ha scrittoHo ragione io quando dico che ricaricano troppo i ristoranti
Fante ha scrittoAyer ha scrittoHo ragione io quando dico che ricaricano troppo i ristoranti
In troppi ristoranti si paga troppo. Questo è sacrosanto.
A me personalmente non turba il prezzo "ricaricato" del piatto in se', che comunque deve conciliare materia prima, spese e guadagno.
I prezzi che spesso trovo eccessivamente ricaricati sono sull'acqua, sul coperto, sul caffè e sui dessert - per non parlare degli alcolici da fine pasto.
I vini sono un lusso ed è giusto farli pagare, certo sarebbe gradevole un vin de pays per non chiamarlo vino della casa che fa tanto trattoriaccia a prezzo "contenuto" però sinceramente non mi scandalizza la bottiglia "cara" al ristorante
Bob ha scrittoAnch'io credo che i ristoratori la paghino meno di noi comuni mortali, ma non credo che la paghino la metà.
.
Ayer ha scritto23 + 50% = 34,50
Ho ragione io quando dico che ricaricano troppo i ristoranti, da tenere presente che il 50% dovrebbe coprire tutti i costi se l'imprenditore ha un ristorante equilibrato.
Ayer ha scritto vedere conti da 60 euro quando hai bevuto un vino da 8 euro una bistecca da 23 euro , una caffè da 60 centesimi e una grappa da 3 euro, puoi metterci tutti i costi di fatturazione ( intenso come tutti i costi che hai, compreso la tassazione ) ma il conto giusto dovrebbe oscillare fra i 40 e i 45 euro
Bob ha scrittoTu forse ti confondi con lo "sconto", che, se è del 50%, porta ad un ricarico del 100%.
Che un "ricarico del 50%" debba coprire tutti i costi, scusa se te lo dico, ma è una fesseria tale da rasentare l'indecenza.
Bob ha scrittoFante ha scrittosilbusin ha scrittoSulla cancelleria i ricarichi medi sono del 250%; sulle strumentazioni sanitarie la regola è il 1000%.
And so on.
sui farmaci è del 25%, ma si sa che noi farmacisti siamo una casta
Anche perchè non avete rimanenze......
primus ha scrittoBob ha scrittoAnch'io credo che i ristoratori la paghino meno di noi comuni mortali, ma non credo che la paghino la metà.
.
pronti, arrivata uora uora..chianina con carta d'intetità, morta ovviamente , finita e porzionata 26 euro al kg. (comperando tutto il carrè ovviamente, non 1 o 3 bistecchine).
prezzi alla carta con contorno ecc. :
costate da 1,1 kg euro 50
fiorentine da 1,6 kg 70 euro.......un regalo.
primus ha scrittopronti, arrivata uora uora..chianina con carta d'intetità, morta ovviamente , finita e porzionata 26 euro al kg. (comperando tutto il carrè ovviamente, non 1 o 3 bistecchine).
prezzi alla carta con contorno ecc. :
costate da 1,1 kg euro 50
fiorentine da 1,6 kg 70 euro.......un regalo.
primus ha scrittoamodomio ha scrittoE non oltre € 1,50 per una carbonara?
ladro!
primus ha scrittoAyer ha scritto vedere conti da 60 euro quando hai bevuto un vino da 8 euro una bistecca da 23 euro , una caffè da 60 centesimi e una grappa da 3 euro, puoi metterci tutti i costi di fatturazione ( intenso come tutti i costi che hai, compreso la tassazione ) ma il conto giusto dovrebbe oscillare fra i 40 e i 45 euro
di la verità dai....sei un burlone e ci stai prendendo per il culo....
Fante ha scrittoBob ha scrittoAnche perchè non avete rimanenze......
Nel senso che i farmaci non scadono? sono eterni? ma va?