chefalfio ha scrittoluc83 ha scrittoper me hanno semplicemente seguito la moda di questo locale
http://www.pizzeriaitigli.it/home.php
anche l'hotel la perla di corvare offre pizze a prezzi simili
http://www.rosalpina.it/images/stories/pdf/menu_it.pdf
LUCA cosa centra il perla con la rosa alpina ??????? guarda che ti scateno la famiglia costa
amodomio ha scritto
Finito pago:
coperto 2 €
pizza 9 €
vino 4 €
minerale 1,50 €
caffè 1 €
grappa 2,50 €
TOT 20 €
ivanessa ha scrittozandet2 ha scrittoivanessa ha scritto ma qua al nord è pure difficile trovare pizzaioli italiani l'80% delle volte sono egiziani!!
Magari:
oramai qui in zona Milano e circondario l'80% sono cinesi!!!
(e vale sempre l'altro topic sui ristoranti cinesi)
nooo davvero addirittura cinesi?? sono allibita
Zolletta ha scrittoamodomio ha scritto
Finito pago:
coperto 2 €
pizza 9 €
vino 4 €
minerale 1,50 €
caffè 1 €
grappa 2,50 €
TOT 20 €
Di pizzerie che hanno questi prezzi è pieno; il problema è trovare una pizzeria che ofri veramente un prodotto di qualità, oltre tutto da queste parti va di moda l'anti pizza (come la chiamo io) cioè sottilissima, larghissima e croccantissima...
Son d'accordo con voi che il miglior modo di mangiare una pizza sia ordinare una Margherita; torno a ripetere che da Sirani la pizza era veramente ottima, se escludiamo i condimenti, ma quel prezzo conviene comprare un biglietto d'un volo low cost ed andare a Napoli....
@professionista: ho visto cose peggiori che mettere il patanegra sulla pizza, una volta ad una cena in casa tra amici, la ragazza di uno di questi mise dell'acqua nel vino perché per lei era troppo forte... Il vino in questione era Krug
chefalfio ha scrittoA milano un sacco di risto cinesi son entrati in crisi nera e di conseguenza si sono ricollocati su mercato o come risto giappo cino oppure come pizzerie ........ahimè è così
Comunque gli egiziani non sembra ma sanno lavorare molto bene il pane e gli impasti perche fa parte della loro cultura quindi se ci sono egiziani che vengono seguiti da un buon maestro italiano che sa veramente lavorare bene la pizza sicuramente è un valore aggiunto ..........................putroppo però ho detto una cazzz di maestri pizzaioli italiano non ce ne sono più
amodomio ha scritto.
Quello che dici, almeno credo, è dovuto dal fatto che nelle nostre zone si è affermata come pizza quella "romana" sottile... mentre quella napoletana, più alta e con bordo sembra meno gradita.
L'impasto in realtà sembra abbastanza simile, poi io non sono un pizzaiolo e ognuno di loro sembra avere un segreto.
The Dude ha scrittoDopo aver timidamente apprezzato in passato (in ordine cronologico) le pizze di Piccola Ischia, Fratelli La Bufala e Solo Pizza, ormai sono soddisfattissimo della pizza di Rossopomodoro (in particolare la Verace ed in particolare i punti vendita di Viale Sabotino e di Largo La Foppa a Milano) e non ho nulla in più da desiderare in materia "pizza".
Non sarà un ristorante di alto livello, ma c'è una certa cura per la materia prima e la pizza è veramente napoletana e buona (ed anche antipasti e primi sono spesso molto piacevoli).
E lo dico dopo aver provato le più rinomate pizzerie di Napoli.
Tanto per restare in topic: conto per un antipasto da dividere, due pizze Veraci, due birre medie (e si è ragionevolmente sazi) circa 35€.
fulvia ha scritto[quote="Fante"]In effetti se pensi che in tanti posti la margherita senza farine speciali e pregiatissimissimissime te la mettono a 7-8 euro, un 20 euro per una pizza così è in linea col mercato l'ho letto su altroconsumo
Sono anni che ho smesso di mangiare la pizza in pizzeria....
Impasti pompati che mi danno inevitabilmente problemi intestinali e di digestione pomodori da denuncia penale....mozzarella improponibile..... Se ci fosse un "Sirani" nelle vicinanze di Vigevano lo frequenterei assolutamente....magari non per la pizzata del fine settimana o perchè non ho niente nel frigo....
ma, ragazzi......la pizza è scaduta a livelli infimi per chè abbiamo accettato di mangiare squallidi copertoni coperti di plastica...perchè non gratificare chi, con competenza e caparbietà persegue la via della qualità?
....Per inciso....40 gr di Pata Negra 5 anni possono valere anche 4,50/5,00€....lavorare con lievito madre con lievitazioni di 36/72 ore comporta cicli di lavorazione (quindi manodopera) completamente diversi da chi avvia la lievitazione con uno starter chimico e non ci pensa fino alla formazione del panetto della pizza......
.....Non so, prima di fare delle valutazioni su un argomento che non conoscete, io proverei ad informarmi....Poi se mi volete dire che non spendereste mai 20€ per una pizza se ne può discutere....
Ma allora perchè non discutere i 15€ di una birra?
Luca75 ha scritto2) la pizza alla napoletana, una volta messa nel cartone da asporto, diventa una gomma molliccia e sgradevole.
Piuttosto, dalle tue parti a Cologno, devono aver aperto il Galletto d'Oro 2. Là c'è un ottima pizza napòletana... Il proprietario è un po' bizzarro. Non chiedere variazioni sugli ingredienti e smammare dopo aver finito il pasto
Luca75 ha scrittoOttima dritta. Sempre diffidato di Rossopomodoro al punto di non entrarci mai. La Bufala non mi aveva convinto tempo fa. Della Piccola Ischia avevo sentito grandi cose, provata qualche giorno fa, ma non mi ha convinto del tutto. Soprattutto per la mozzarella e la cottura al centro.