Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da santippe28 il 31 gen 2011 18:14


magari dipende anche dal fatto che non sempre è aperto .....

da primus il 31 gen 2011 18:55


inappetente ha scritto
mygenes ha scrittobhe al di la della persona, che può stare simpatica o meno, di fausto andi si può dire tutto tranne che i suoi prodotti non siano di qualità eccelsa, difficili da capire , vini particolari, ma la qualità non si discute!!


quando assaggerò il suo vino , nel senso che quando si parla del sacro liquido non ho preconcetti ma neppure occhi di riguardo ... vedèm...


beh il fatto che, magari, il suo vino non piaccia ad un intenditore non significa che sia scadente... :roll: ....cmq quoto il Dario "mygenes".

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 31 gen 2011 19:00


ussignur , un altro dogma !

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 31 gen 2011 19:07


per Zolletta e Inappetente : nn capisco cosa volete dire,
i gusti sono gusti, a voi piace quel tipo di vino a me no, allora?

Re: Agriturismo Andi Fausto

da primus il 31 gen 2011 19:11


haniel ha scrittoi gusti sono gusti, a voi piace quel tipo di vino a me no, allora?


leggittimo, ma da qui a farlo passare per cialtrone...beh....ce ne passa, o no? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Agriturismo Andi Fausto

da primus il 31 gen 2011 19:13


haniel ha scrittoLui è un ragioniere non è figlio di vignaioli come la maggior parte dei residenti della zona.


ma che stai a dì? :shock:
Io in zona mi servo da diversi produttori che hanno aziende vinicole da generazioni, e cmq anche fausto andi mi risulta sia vignaiolo da secoli....come scritto qui:
L’azienda Fausto Andi, situata nei pressi di Montù Beccaria (PV), vanta una tradizione storica di produzione vinicola. L’attività fondata dagli avi di famiglia era già esistente alla fine del 1800.

fonte: http://www.sorgentedelvinolive.org/live ... ccaria-pv/

:roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 31 gen 2011 19:22


nessuno ha detto che è un cialtrone. i cialtroni sono , in primis , tutti quelli che non fanno il loro dovere come dovrebbero. Se poi il vino è buono , buon per tutti , se piace bene , se non piace Piacenza .
Che però le opinioni di alcuni ristoratori debbano essere sufficienti a garntire la bontà di un prodotto , cippirimerlo , non mi sta bene , quindi , ripeto , evitiamo di creare dogmi. Tutto e tutti sono suscettibili di critiche e di apprezzamenti
una soffiata

da Paulyste il 31 gen 2011 19:25


La cosa ha senso se il paese ha non più di quaranta abitanti... e allora può essere che davvero il "ragioniere" li riconosca tutti e che tutti quanti gli stiano sul culo

Re: Agriturismo Andi Fausto

da inappetente il 31 gen 2011 19:44


haniel ha scrittoper Zolletta e Inappetente : nn capisco cosa volete dire,
i gusti sono gusti, a voi piace quel tipo di vino a me no, allora?
... non diciamo cazz...ahem...sciocchezze . Il vino quando è gramo è gramo . Diverso il discorso se qualcuno non capisce un cazzo di vino (scusa il francesismo) e scambia un vino mediocre per buono perchè solo mediato dal suo gusto personale . Qui entrano in gioco altri fattori come esperienza , senso estetico e propensione al buono . Faccio un esempio : molti "vini del contadino" fanno cagare perchè tecnicamente discutibilissimi oltrechè violentatori di palati , per ragioni proprio di "non capacità operandi" ; ma a qualche cultore del vino "come si faceva una volta" stimola l'area limbica dell'ipotalamo e trovandoli persino gradevoli , con sprezzo della decenza e del buon gusto . Estendo l'esempio a molti vini "biodinamici" o "industriali" , che pur essendo di concezione diametralmente opposta , provocano a chi piace il vino buono reazioni a volte inconsulte , come conati , fibrillazione papillare oppure reazioni violente , come picchiare l'amico del cuore , la moglie o l'amante , oppure fare stragi come successo di recente nell'aeroporto di Mosca ... che poco prima dell'atto estremo testimonianze hanno confermato che il tale avrebbe assaggiato un brik di vino della .....(omissis) , nota cantinona romagnola commercializzato in Russia ...

da mygenes il 31 gen 2011 20:05


avendo una azienda biodinamica, ripeto fa vino particolare , difficile da capire, poi nel mondo del vino può piacere come no, personalmente piace, è un vino differente per caratteristiche da quelle dell oltrepò! almeno un assaggio lo vale poi ognuno può dire la sua

Agriturismo Andi Fausto

da haniel il 31 gen 2011 20:17


Io ho assaggiato il suo vino e come dicevo non mi piace, ho assaggiato il vino di ogni vignaiolo del posto ( e sono parecchi) e compro il vino da 2 vignaioli amici, mi piace e so come lavorano perchè partecipo alla produzione.
Non capisco perchè deve piacere per forza questo vino biodinamico, e perchè chi beve il vino di Andi è un intenditore e gli altri sono......cosa?
Ma sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha visto come Andi "dinamizza" cio' che spruzza sulle viti .
Per Primus: io non lo faccio passare per cialtrone questo lo dici tu, ma racconta storie, e trova gente che ci crede , ma non sono tutti allocchi.

da Yoda il 31 gen 2011 20:27


santippe28 ha scritto i cialtroni sono , primus , e tutti quelli che non fanno il loro dovere come dovrebbero.



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da jumphrey il 31 gen 2011 21:56


PaulySte ha scrittoLa cosa ha senso se il paese ha non più di quaranta abitanti... e allora può essere che davvero il "ragioniere" li riconosca tutti e che tutti quanti gli stiano sul culo


Beh, ho scovato un vecchio articolo di Fausto Andi scritto qualche anno dopo aver lasciato il posto in banca in cui si lamentava dell' atteggiamento dei suoi compaesani.
Cito integralmente le righe più significative dell' articolo dal titolo "Ricordanze di Montù" comparso sul mensile "Ragioniamo di vigne".
Dice in questo articolo Fausto Andi: "Né mi diceva il cor che l’età verde sarei dannato a consumare in questo natio borgo selvaggio, intra una gente zotica, vil tra cui soprattutto haniel, cui nomi strani, e spesso argomento di riso e di trastullo, son dottrina e saper; che m’odia e fugge, per invidia non già, che non mi tiene maggior di sé, ma perché tale estima ch’io mi tenga in cor mio, sebben di fuori a persona giammai non ne fo segno, nemmeno quando tenta prenotar la mia loconda o desinar al desco mio"
Più chiaro di così... :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Agriturismo Andi Fausto

da luc83 il 31 gen 2011 22:44


haniel ha scritto?..c'è gente a cui non piace perchè è un vino fermo, io ad esempio non riesco a pasteggiare con un vino fermo del 2007 ...


haniel gli altri mettevano in discussione questa tua affermazione ;)

ps non ti ho ancora dato il mio benvenuto, lo faccio ora ;)

Re: Agriturismo Andi Fausto

da jumphrey il 31 gen 2011 23:32


luc83 ha scritto
haniel ha scritto?..c'è gente a cui non piace perchè è un vino fermo, io ad esempio non riesco a pasteggiare con un vino fermo del 2007 ...


haniel gli altri mettevano in discussione questa tua affermazione ;)

ps non ti ho ancora dato il mio benvenuto, lo faccio ora ;)


E' solo questione di età. Io preferisco il vino fermo da quando non riesco più a correre dietro a quello che si muove... :lol: :lol:
E comunque benvenuto anche da parte mia, e scusa se cerco di sdrammatizzare :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Agriturismo Andi Fausto

da fulvia il 31 gen 2011 23:40


[E' solo questione di età. Io preferisco il vino fermo da quando non riesco più a correre dietro a quello che si muove... :lol: :lol:



....Che figata questa frase!!!!! :P :P :P Farei stampare delle magliette!!!! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Agriturismo Andi Fausto

da luc83 il 31 gen 2011 23:47


fulvia ha scritto
[E' solo questione di età. Io preferisco il vino fermo da quando non riesco più a correre dietro a quello che si muove... :lol: :lol:



....Che figata questa frase!!!!! :P :P :P Farei stampare delle magliette!!!! :P


credo che fante ne abbia stampate un migliaio per le sue maratone ;)

da Zolletta il 01 feb 2011 00:48


Grande Inappetente! Finalmente qualcuno che dice la verità sui vini (quasi tutto, bisogna avere il culo di trovare la boccia "buona" :lol:) Biodinamici !!! :D


W i vini (francesi) che nascono da delle grandi, e sane, uve ma sapientemente manipolati in cantina!!




:lol: :lol: :D :D

da inappetente il 01 feb 2011 10:30


Zolletta ha scrittoGrande Inappetente! Finalmente qualcuno che dice la verità sui vini (quasi tutto, bisogna avere il culo di trovare la boccia "buona" :lol:) Biodinamici !!! :D


W i vini (francesi) che nascono da delle grandi, e sane, uve ma sapientemente manipolati in cantina!!




:lol: :lol: :D :D
... apparte la giusta ironia , i distinguo sarebbero tanti , sia sui "naturali" che "biodinamici" che "biologici" che "industriali" . Fare le solite generalizzazioni senza conoscere a fondo la materia ( o i produttori) è rischioso , molto rischioso . Poi si trovano biodinamici che fanno i più grandi vini al mondo ( Leroy , Pacalet & C) e biodinamici che fanno cagare perchè ossidati , puzzoni e imbevibili , soprattutto in Italia (ma non solo) . Tanti che cavalcano l'onda delle psicosi e delle tendenze senza averne né spessore tecnico né culturale , solo per darsi un'identità nel mare magnum della proposta sterminata , sono i "biologici d'accatto" , quelli che senza la "Triple A" non se li cagherebbe nessuno , anzi . Poi i vini industriali ( o da grandissimi numeri) da ulcera gastrica (in brik... tot i dé...) e quelli con grande dignità organolettica ( fatti dagli Antinori , Frescobaldi , Ricasoli , Ca.DI.S , Fontanafredda , Cantina Due Palme , Firriato , Planeta &C) ... no , più ci penso , più è meglio analizzare :
a) Il fenomeno in generale
b) entrare nel dettaglio del "caso per caso" man mano che ci si para davanti ...

da haniel il 02 feb 2011 16:39


Beh, ho scovato un vecchio articolo di Fausto Andi scritto qualche anno dopo aver lasciato il posto in banca in cui si lamentava dell' atteggiamento dei suoi compaesani.
Cito integralmente le righe più significative dell' articolo dal titolo "Ricordanze di Montù" comparso sul mensile "Ragioniamo di vigne".
Dice in questo articolo Fausto Andi: "Né mi diceva il cor che l’età verde sarei dannato a consumare in questo natio borgo selvaggio, intra una gente zotica, vil tra cui soprattutto haniel, cui nomi strani, e spesso argomento di riso e di trastullo, son dottrina e saper; che m’odia e fugge, per invidia non già, che non mi tiene maggior di sé, ma perché tale estima ch’io mi tenga in cor mio, sebben di fuori a persona giammai non ne fo segno, nemmeno quando tenta prenotar la mia loconda o desinar al desco mio"
Più chiaro di così... :lol: :lol: :lol:[/quote]

Scusa sarò tonto, ma non ho capito spiegami che vuoi dire

69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron