Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
96 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 03 feb 2011 20:21


Gero74 ha scritto

Praticamente il 100% sono congelati...



alla metro di milano ci sono freschi praticamente tutti i dì.......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 03 feb 2011 20:46


primus ha scritto
fulvia ha scritto...Io oggi ho chiesto la ricciola da sfilettare per un piatto al mio pescivendolo......Testuali parole: "...Prendi la Tillapìa, il Persico africano...gli somiglia e costa meno..." :x
......Mangiàtla tì....il persico africano ! A gò dii!!! :evil:


ma che pescivendoli frequenti? :shock: questo non sa una mazza....ricciola e persico africano non si somigliano neanche con una dose massiccia di fantasia.... :?


Appunto! :x Alla fine ho preso un'ombrina...... :)
....Comunque Gero74..... :roll: 8) 8) :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Gero74 il 03 feb 2011 20:50


primus ha scritto
Gero74 ha scritto

Praticamente il 100% sono congelati...



alla metro di milano ci sono freschi praticamente tutti i dì.......


Alla metro di Milano al massimo sono scongelati...


Per la cronaca la Metro è il posto peggiore dove andare a comprare il pesce...

da primus il 03 feb 2011 21:03


Gero74 ha scritto
primus ha scritto
Gero74 ha scritto

Praticamente il 100% sono congelati...



alla metro di milano ci sono freschi praticamente tutti i dì.......


Alla metro di Milano al massimo sono scongelati...




ma che scongelati...lascia perdere vah. buona serata.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Gero74 il 03 feb 2011 21:50


primus ha scritto
Gero74 ha scritto
primus ha scritto
Gero74 ha scritto

Praticamente il 100% sono congelati...



alla metro di milano ci sono freschi praticamente tutti i dì.......


Alla metro di Milano al massimo sono scongelati...




ma che scongelati...lascia perdere vah. buona serata.


Contento tu... Contenti tutti...
Io sono 19 anni che vendo prodotti ittici... Detto questo buona serata anche a te...

da primus il 03 feb 2011 22:28


Gero74 ha scritto
Contento tu... Contenti tutti...
Io sono 19 anni che vendo prodotti ittici... Detto questo buona serata anche a te...


sei mai stato alla metro? ti dirò sotto le feste si trovano anche all'iper di montebello pensa.....poi lo so anche io che la maggior parte sono congelati a bordo ecc. ecc. o vengono chissà da dove ecc ecc.

Io sono 13 anno che li cucino, detto questo aribuona serata :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 03 feb 2011 22:48


Gero74 ha scrittoIntendevo dire che solo una piccolissima parte dichiara che originariamente sono congelati... e questo come dici tu è DOLUS...


uhm....Ni...

(che poi congelati e surgelati è n'altra cosa...)


ps
non è il tuo caso ma guarda che puoi vendere pesce per 20anni e saperne poco... c'è pieno di ristoranti con gestioni decennali e completamente incompetenti... pensa che un rappresentante di vini (60anni e portabandiera di una notissima azienda di distribuzione nazionale) ha cercato di vendere vino biologico "che è più buono perchè non è pastorizzato........................"

da primus il 03 feb 2011 22:51


Parakarro ha scritto... pensa che un rappresentante di vini (60anni e portabandiera di una notissima azienda di distribuzione nazionale) ha cercato di vendere vino biologico "che è più buono perchè non è pastorizzato........................"


sara mica inappetente?? :shock: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 04 feb 2011 13:04


Gero74 ha scritto
Per la cronaca la Metro è il posto peggiore dove andare a comprare il pesce...


Non ha un buon rapporto q/p a mio parere, ma ha un buon assortimento. C'è però una cosa che conviene veramente, l'astice di allevamento VIVO a 20 €/Kg, faccio dei gran figuroni quando lo cucino per gli amici (anche se come sapore...)
HAi dei posti da suggerire per comprare il pesce, mercati a parte?
Io mi trovo bene in un paio di pescherie, a Usmate e a Seregno.

Questione di punti di vista [cit.]

da Gero74 il 04 feb 2011 18:33


primus ha scritto
Gero74 ha scritto
Contento tu... Contenti tutti...
Io sono 19 anni che vendo prodotti ittici... Detto questo buona serata anche a te...


sei mai stato alla metro? ti dirò sotto le feste si trovano anche all'iper di montebello pensa.....poi lo so anche io che la maggior parte sono congelati a bordo ecc. ecc. o vengono chissà da dove ecc ecc.

Io sono 13 anno che li cucino, detto questo aribuona serata :wink:


Evito altre polemiche e visto che ritieni che la metro ha prodotto fresco... Ti invito a venire da me... Mercato all'ingrosso di via Lombroso... Basta che mi mandi un mp e sei il benvenuto... Così vedrai la differenza tra la mediocrità della metro e la qualità...

da Gero74 il 04 feb 2011 18:48


Parakarro ha scrittouhm....Ni...

(che poi congelati e surgelati è n'altra cosa...)


ps
non è il tuo caso ma guarda che puoi vendere pesce per 20anni e saperne poco... c'è pieno di ristoranti con gestioni decennali e completamente incompetenti... pensa che un rappresentante di vini (60anni e portabandiera di una notissima azienda di distribuzione nazionale) ha cercato di vendere vino biologico "che è più buono perchè non è pastorizzato........................"


E quale sarebbe la differenza? la temperatura di congelazione?
Per la cronaca oramai non si congela più nulla a -18... Oramai anche a bordo le celle frigorifere sono a -60... Tecnicamente chiamiamo tutti i prodotti congelati pur non avendo subito un processo di congelamento lento...
Sicuramente il tuo discorso non fa una grinza... Per esperienza purtroppo ho capito che molti lavorano senza passione ed interesse e questo è un buon motivo per andar verso la strada dell'incompetenza... Ma questo fatto è indipendente dal mestiere che si fa...
Detto questo sei invitato anche tu se desideri all'ingrosso a vedere il un mercato ed i prodotti ittici che passano per Milano... Unico inconveniente l'orario... Dovreste essere li per le 5 del mattino...

da Gero74 il 04 feb 2011 18:55


MarioLino ha scritto
Non ha un buon rapporto q/p a mio parere, ma ha un buon assortimento. C'è però una cosa che conviene veramente, l'astice di allevamento VIVO a 20 €/Kg, faccio dei gran figuroni quando lo cucino per gli amici (anche se come sapore...)
HAi dei posti da suggerire per comprare il pesce, mercati a parte?
Io mi trovo bene in un paio di pescherie, a Usmate e a Seregno.


Il problema non è solo la qualità... I commessi sono una tragedia... Maltrattano il pesce... Ed il pesce è molto delicato...
Detto questo hai perfettamente ragione alla metro si va solo a comprare gli astici americani e cozze e vongole... Stop...

Per quanto riguarda le pescherie quella di Usmate non è male... Ma la Pescheria Satalino di seregno è decisamente meglio... Anche se il top comunque rimane Capra di biassono...
Per il resto se capiti il sabato sul mercato di Monza dietro alla Rinascente troverai tre ambulanti vicini... Il primo sulla sinistra è qualitativamente all'altezza delle pescherie che hai elencato... E forse è leggermente più a buon mercato...

Da evitere come la peste le varie pescherie dei supermercati...

da Parakarro il 04 feb 2011 19:34


Gero74 ha scrittoDa evitere come la peste le varie pescherie dei supermercati...


trovi pessimo anche il pesce dell'esselunga?

da Gero74 il 04 feb 2011 19:42


Parakarro ha scritto
Gero74 ha scrittoDa evitere come la peste le varie pescherie dei supermercati...


trovi pessimo anche il pesce dell'esselunga?



No... l'esselunga in molti supermercati al banco pescheria ha messo persone competenti...

E soprattutto ha un controllo qualità molto alto... il problema è che molte pescherie hanno deciso di chiuderle perchè non sufficientemente remunerative... al contrario dei banchi del confezionato...

da MarioLino il 04 feb 2011 21:24


Gero74 ha scrittoPer quanto riguarda le pescherie quella di Usmate non è male... Ma la Pescheria Satalino di seregno è decisamente meglio... Anche se il top comunque rimane Capra di biassono...
Per il resto se capiti il sabato sul mercato di Monza dietro alla Rinascente troverai tre ambulanti vicini... Il primo sulla sinistra è qualitativamente all'altezza delle pescherie che hai elencato... E forse è leggermente più a buon mercato...



Sono di Monza, frequento il mercato (oggi un po' meno perché più lontano dalla mia nuova casa) e sono perfettamente d'accordo: l'ambulante sulla sinistra è notoriamente il migliore, infatti è il primo a rimanere sfornito.

Capra, sì, è il migliore in termini assoluti, ma è il più caro.
Parlando di supermercati, secondo me l'esselunga di Lissone non è così spregevole, e i commessi sono ultra gentili.

Questione di punti di vista [cit.]

da Parakarro il 04 feb 2011 21:26


bene! un punto d'incontro dal quale partire :D
altrimenti diventa solo una sfida a chi ce l'ha più lungo :wink:

alla metro di seriate laqualità del pesce è alta... e sottolineano in maniera chiara e marcata se il prodotto è surgelato,decongelato, fresco, vivo o morto...

si trova dallo scampetto vivo al gambero africano e, per quanto riguarda i pesci più utilizzati (spigole,orate...) hanno 3\4 qualità per calibro e provenienza..con prezzi adeguati..

i gamberi rossi FRESCHI non li ho mai trovati, hanno sempre la dicitura "decongelato" e quando ho chiesto il motivo mi hanno risposto appunto che la normativa prevede il congelamento sulla nave e quindi devono esporre il cartello "decongelato"...

visto che su altre specie (tonno,spada,ricciola,rombo ecc..) non v'è scritto "decongelato" non vedo perchè dovrei dubitarne...

da capohog il 04 feb 2011 22:17


Trovo che la slunga abbia pesce buono, magari senza scelta vastissima...
il pescivendolo dal quale mi servo abitualmente, caro come una notte di sesso mercenario con fante, ultimamente mi ha destato alcune perplessità in termini di costi (spatola a 19.90) e scampi del mediterraneo dalle strane nuances... e sì che mi saluta da lontano quando mi vede arrivare :?
Ho ripreso a frequentare la slunga - che essendo sotto l'ufficio è anche comoda - e sabato sto cercando di andare per mercatini alla ricerca del pescivendolo perfetto... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 05 feb 2011 08:27


Gero74 ha scrittoMaltrattano il pesce...

mercato di Monza ambulanti Il primo sulla sinistra è qualitativamente all'altezza delle pescherie



tu dici che alla metro maltrattano il pesce (dubito io compero all'alta sfera e ti posso garantire che non lo maltrattano) e poi suggerisci un ambulante di pesce?

Io da un ambulante neanche le scatolette di tonno comprerei....ho visto cose che voi umani....ma lasciamo perdere, ognuno resta del suo parere.

Sugli ipermercati esselunga su tutti, non ha eguali, bene l'iper e accettabile carrefour e bennet. da dimenticare coop e gs.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 05 feb 2011 11:38


primus ha scrittoIo da un ambulante neanche le scatolette di tonno comprerei....ho visto cose che voi umani....ma lasciamo perdere, ognuno resta del suo parere.

.


Attento però, se ci sono ristoratori e ristoratori, allora ci sono ambulanti e ambulanti. Rimaniamo ciascuno del proprio parere, ma mantenendo un minimo di coerenza.

Questione di punti di vista [cit.]

da Ch il 05 feb 2011 12:22


Gero74 ha scrittoMercato all'ingrosso di via Lombroso... Basta che mi mandi un mp e sei il benvenuto... Così vedrai la differenza tra la mediocrità della metro e la qualità...


solo all'ingrosso? :(

96 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron