primus ha scrittofulvia ha scritto...Io oggi ho chiesto la ricciola da sfilettare per un piatto al mio pescivendolo......Testuali parole: "...Prendi la Tillapìa, il Persico africano...gli somiglia e costa meno..."
......Mangiàtla tì....il persico africano ! A gò dii!!!
ma che pescivendoli frequenti? questo non sa una mazza....ricciola e persico africano non si somigliano neanche con una dose massiccia di fantasia....
primus ha scrittoGero74 ha scrittoprimus ha scrittoGero74 ha scritto
Praticamente il 100% sono congelati...
alla metro di milano ci sono freschi praticamente tutti i dì.......
Alla metro di Milano al massimo sono scongelati...
ma che scongelati...lascia perdere vah. buona serata.
Gero74 ha scritto
Contento tu... Contenti tutti...
Io sono 19 anni che vendo prodotti ittici... Detto questo buona serata anche a te...
Gero74 ha scrittoIntendevo dire che solo una piccolissima parte dichiara che originariamente sono congelati... e questo come dici tu è DOLUS...
Gero74 ha scritto
Per la cronaca la Metro è il posto peggiore dove andare a comprare il pesce...
primus ha scrittoGero74 ha scritto
Contento tu... Contenti tutti...
Io sono 19 anni che vendo prodotti ittici... Detto questo buona serata anche a te...
sei mai stato alla metro? ti dirò sotto le feste si trovano anche all'iper di montebello pensa.....poi lo so anche io che la maggior parte sono congelati a bordo ecc. ecc. o vengono chissà da dove ecc ecc.
Io sono 13 anno che li cucino, detto questo aribuona serata
Parakarro ha scrittouhm....Ni...
(che poi congelati e surgelati è n'altra cosa...)
ps
non è il tuo caso ma guarda che puoi vendere pesce per 20anni e saperne poco... c'è pieno di ristoranti con gestioni decennali e completamente incompetenti... pensa che un rappresentante di vini (60anni e portabandiera di una notissima azienda di distribuzione nazionale) ha cercato di vendere vino biologico "che è più buono perchè non è pastorizzato........................"
MarioLino ha scritto
Non ha un buon rapporto q/p a mio parere, ma ha un buon assortimento. C'è però una cosa che conviene veramente, l'astice di allevamento VIVO a 20 €/Kg, faccio dei gran figuroni quando lo cucino per gli amici (anche se come sapore...)
HAi dei posti da suggerire per comprare il pesce, mercati a parte?
Io mi trovo bene in un paio di pescherie, a Usmate e a Seregno.
Parakarro ha scrittoGero74 ha scrittoDa evitere come la peste le varie pescherie dei supermercati...
trovi pessimo anche il pesce dell'esselunga?
Gero74 ha scrittoPer quanto riguarda le pescherie quella di Usmate non è male... Ma la Pescheria Satalino di seregno è decisamente meglio... Anche se il top comunque rimane Capra di biassono...
Per il resto se capiti il sabato sul mercato di Monza dietro alla Rinascente troverai tre ambulanti vicini... Il primo sulla sinistra è qualitativamente all'altezza delle pescherie che hai elencato... E forse è leggermente più a buon mercato...
Gero74 ha scrittoMaltrattano il pesce...
mercato di Monza ambulanti Il primo sulla sinistra è qualitativamente all'altezza delle pescherie
primus ha scrittoIo da un ambulante neanche le scatolette di tonno comprerei....ho visto cose che voi umani....ma lasciamo perdere, ognuno resta del suo parere.
.