Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Paulyste il 09 feb 2011 20:53


hai dimenticato la via più semplice: costruire una zattera e navigare sul Naviglio... oppure nuotare :P

Re: Armani cafè

da Parakarro il 09 feb 2011 21:01


Fante ha scrittoDomenica, a pranzo, mi sono trovato a mangiare all'Armani cafè, praticamente in via Montenapoleone.

Abbiamo preso due club sandwich ( praticamente dei tramezzini tostati con pollo, uova e maionese ) un bicchiere di vino, un pomodoro condito e due caffè ( coi biscottini e cioccolatino omaggio )

Molto figo, moooooolto trendy. 50 euro in tutto.


bhè, seil vino era SOLAIA non hai nemmeno speso troppo...

non mi scandalizza il conto... basta che la qualità sia stata adeguata..

da primus il 10 feb 2011 11:10


PaulySte ha scrittoSenz'auto Borgarello è come Istanbul per me :(


taxi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Armani cafè

da primus il 10 feb 2011 11:13


Parakarro ha scrittonon mi scandalizza il conto... basta che la qualità sia stata adeguata..


ma dai su...parli di qualità per 2 fette di pane tostato con uova e pollo?? :shock: neanche se le uova me le porta parisi in persona e il pollo è allevato a castagne sull'appennino tosco emiliano.... ma per favore.....diciamo che adesso con sta moda (a Milano è per fortuna....) degli hamburger e dei tramez...ops....club senduic, parecchi ci marciano...e vi inculano :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 10 feb 2011 11:36


guarda... PERSONALMENTE dù michette a 25 euro se li possono pure tenere...

però mi sembra che il tramezzino abbia dato soddisfazione quindi è di buona qualità ERGO il conto non mi scandalizza... peggio fu un caffè briuciato a 5 euro a venezia...
poi nessuno s'è informato su che vino ha bevuto.. magari solo quello incideva per 10\12 euro a testa sul conto...il ristorantino a BG ha in mescita Tignanello di varie annate a prezzi compresi dai 10 ai 20 euro.. senza specificare la tipologia qualcuno potrebbe dire:"ma come un bicchiere di rosso a 20 euro?!?!"

la cosa che mi lascia "un po' così" è che si tende a giustificare un conto del genere adducendo motivazioni più o meno giuste (costi di gestione, location spettacolare...) mentre sempre più spesso ci si scandalizza se nel conto di un'onesta trattoria di provincia dove si mangia con 25\30 euro, si trova la voce "pane e coperto: € 2.00"... la trattoria è un covo di ladri perchè ti fa pagare il coperto, il posto fashon è onesto perchè deve coprire le spese...

comunque martedì sera: due pizze normaline, tre medie, due caffè... totale € 35.oo... SENZACOPERTOSENZADOLCESENZABISCOTTINISENZAPOMODOROININSALATA....su un freddo tavolo di legno di un pub servito da un punk... :twisted:

da Fante il 10 feb 2011 11:53


Si tende troppo spesso a focalizzare l'attenzione su un particolare e a considerare il prezzo globale

Che due tramezzini, un vino e un caffè a 25 euro sia tanto, non ci piove.

Che la cosa debba essere considerata globalmente, nella location, nel servizio, nella zona in cui si trova il ristorante, ecc è già diverso. Ed escludere ( o esaltare ) uno qualunque di questi aspetti è evidentemente limitativo.

I discorsi poi sono sempre un po' quelli: siamo sempre dei coglioni pronti a farci inculare, ora perchè paghiamo troppo, ora perchè mangiamo male...se vai da Armani, ti tirano le pietre, se vai al Mac Donald ti tirano le pietre.... 8)

da luc83 il 10 feb 2011 12:06


scusa fante, non voglio dare troppa ragione a primus, ma leggendo il primo tuo messaggio sembrava che ti ci avessero portato e che per due fette di pane con pollo e uova avessi speso 25 solo perchè il posto era figo...solo dopo hai spiegato che il tutto meritasse ;)

Ps e pensare che abbiamo massacrato the dude per il suo hamburger da trussardi :D

da Fante il 10 feb 2011 13:00


luc83 ha scritto...


Ma infatti volevo fare un po' di cagnara 8)

Comunque è sempre così

"Ho speso 25 euro per un panino "
"Ah! T'hanno inculato perchè hai pagato troppo"

"Ho speso 2 euro per un panino "
"Ah! T'hanno inculato perchè hai pagato troppo poco"

"Ho speso 10 euro per un panino "
"Ah! T'hanno inculato perchè non hai pagato ne' troppo ne' poco quindi c'è qualcosa che non va"

da Parakarro il 10 feb 2011 13:10


Fante ha scritto
luc83 ha scritto...


Ma infatti volevo fare un po' di cagnara 8)

Comunque è sempre così

"Ho speso 25 euro per un panino "
"Ah! T'hanno inculato perchè hai pagato troppo"

"Ho speso 2 euro per un panino "
"Ah! T'hanno inculato perchè hai pagato troppo poco"

"Ho speso 10 euro per un panino "
"Ah! T'hanno inculato perchè non hai pagato ne' troppo ne' poco quindi c'è qualcosa che non va"


questo capita perchè spesso LA VOCE NARRANTE o fa apposta per far polemica, o non specifica le caratteristiche o è ignorante come una capra...

"15 euro per una porzione di foie gras con pan brioches caldo e composta di cipolle" magari ben presentato e servito..

possono facilmente diventare

su un piatto grande "così" c'erano due pezzetti di roba..
" 15 euro per due fette di pane dolce con un pezzo di patè di fegato e della marmellata"

da Fante il 10 feb 2011 13:13


Parakarro ha scritto
Fante ha scritto...


questo capita perchè spesso LA VOCE NARRANTE è ignorante come una capra...


BEEEEEEEEEEEEEE 8)

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron