Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

da primus il 03 nov 2011 15:07


Bob ha scrittoNon posso cancellare il topic, quindi faccio ammenda.


coraggio, son cose che capitano :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giuanin il 03 nov 2011 17:47


Obesodite ha scrittoScusate... ma siamo tutti sicuri che Cavallaro abbia chiuso per "fallimento" (brutta parola...) o magari ha solo deciso di cambiare qualcosa? Sia essa location, tipologia di locale, ecc.
Non mi pare di aver letto nessun commento ufficiale dell'interessato ma sicuramente qualcuno qua lo conosce e magari ne sa di più.

Marco


infatti, mi pare strano che abbia chiuso definitivamente dopo che solo un mese fa ha partecipato a taste of milano.
se sapeva di chiudere perchè ci è andato?
.

da zandet2 il 03 nov 2011 18:11


giuanin ha scrittoinfatti, mi pare strano che abbia chiuso definitivamente dopo che solo un mese fa ha partecipato a taste of milano.
se sapeva di chiudere perchè ci è andato?
.


Magari una forma di "investimento" per rimanere comunque nel giro???

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da primus il 03 nov 2011 20:12


giuanin ha scritto
Obesodite ha scrittoScusate... ma siamo tutti sicuri che Cavallaro abbia chiuso per "fallimento" (brutta parola...) o magari ha solo deciso di cambiare qualcosa? Sia essa location, tipologia di locale, ecc.
Non mi pare di aver letto nessun commento ufficiale dell'interessato ma sicuramente qualcuno qua lo conosce e magari ne sa di più.

Marco


infatti, mi pare strano che abbia chiuso definitivamente dopo che solo un mese fa ha partecipato a taste of milano.
se sapeva di chiudere perchè ci è andato?
.


perchè a quel tipo di rassegne va lo chef non il ristorante.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 03 nov 2011 21:48


e per curiosità... se lo scief va a questo genere di manifestazione... o in tv... o a un convegno sulla rapa rossa... o a una degustazione di sciampagn.... chi ci resta in cucina?

ps
non sono cattivo...e che mi disegnano così.. e ho un po' le palle piene

da dpgfb il 03 nov 2011 21:52


Avevo fatto una buona recensione su Cavallaro a inizio 2010, ma le due volte successive in cui sono andato nell'anno corrente ho notato un notevole aumento dei prezzi (allora il coperto non c'era, poi è magicamente ricomparso) sia nei piatti che nella lista vini (peraltro ridimensionata rispetto all'inizio). Segno che purtroppo i conti non tornavano. Peccato che all'aumento dei prezzi non sia coinciso con un miglioramento del servizio (portate spesso fredde, tempi d'attesa sballati, etc...) e della cucina.

da primus il 03 nov 2011 22:14


Parakarro ha scrittoe per curiosità... se lo scief va a questo genere di manifestazione... o in tv... o a un convegno sulla rapa rossa... o a una degustazione di sciampagn.... chi ci resta in cucina?



i cuochi veri, cioè quelli che cucinano.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 03 nov 2011 23:33


Primus, non essere ingiusto.
Cavallaro cucina (cucinava), Viviana Varese cucina, altri ancori cucinano... eppure erano al Taste :wink:

da fulvia il 04 nov 2011 01:11


[
quote="Parakarro"]e per curiosità... se lo scief va a questo genere di manifestazione... o in tv... o a un convegno sulla rapa rossa... o a una degustazione di sciampagn.... chi ci resta in cucina?


...Gli stessi che cucinano quando lo chef è in cucina..... :roll:
L'anno scorso sono stata in ospedale per una settimana.... :cry: E Donald il mio secondo (il mio Trota :P ) se l'è cavata benissimo, a coperti ridotti, per una settimana...E io ne sono stata molto orgogliosa, visto che è arrivato da me a 17 anni e adesso è in grado di fare pane, grissini, dolci, cotture a bassa temperatura etc......Scusa ma se ti viene un giaguarone per un giorno che fai chiudi? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 04 nov 2011 08:46


PaulySte ha scrittoPrimus, non essere ingiusto.
Cavallaro cucina (cucinava), Viviana Varese cucina, altri ancori cucinano... eppure erano al Taste :wink:



mica è una cattiveria o un'ingiustizia la mia. mi sembra evidente che, visto il numero elevato di manifestazioni alle quali partecipano gli chef più in voga, ci debba giocoforza essere qualcuno che cucina per loro.

non è una critica.....nicola in tutte le mie visite ha passato più tempo in sala che in cucina....bon, qul'è il problema? si sa che è così.

Nella mia prima, e ultima, visita a Innocenti Evasioni gli chef erano a Barcellona.....Marchesi era in giacca e cravatta seduto in ufficio.....Bocuse manco era presente......Bartolini mi è capitato di non trovarlo.....Tano sta in sala....ecc. ecc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 04 nov 2011 08:54


fulvia ha scritto......Scusa ma se ti viene un giaguarone per un giorno che fai chiudi? :P


ovvio. non potrei lasciare la mia cucina in mano a nessuno. Ovviamente non perchè io sia il dio sceso in terra, ma è così....boh non sarei sereno.

poi scusa è fulvia ma non lo sai che alla ns. categoria non è concesso ammalarsi? è proprio scritto nella costituzione.....siam mica dipendenti...magari pubblici.


OT.

ieri vado in comune a Pavia.....nell'atrio c'e' il gabbiotto con dentro come in un acquario il classico genio della lampada, ovvero l'usciere....figura assolutamente inutile.
questo sta barricato dentro col vetro scorrevole chiuso (sapete...il comune di Pavia è in una zona tipo bronx.....o forse, probabile, ha paura di prendere qualche sputo in faccia o un colpo d'aria...).
alla mia richiesta di informazioni IL GENIO sfodera un bastone uncinato atto ad agganciare il vetro scorrevole e aprirlo per ascoltare le mie rischieste......pazzesco....un genio.....tutto questo per non dover alzare il culo dalla sedia...mai...... :?

ehhh se fossi io il capo dello stato...... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 04 nov 2011 09:08


È come per i parrucchieri famosi , una volta raggiunta la notorietà i capelli li fan tagliare ai discepoli e loro , al massimo danno qualche colpo di forbice solo sulle teste dei vips .
Certo , se uno si ammala , l attività deve poter proseguire , sia pure a ranghi ridotti e per un periodo assai limitato . Una prestazione professionale o artigianale basata sull'abilità personale di un singolo , però è un pò come l'opera di un artista , e non dovrebbe essere sistematicamente delegata ad altri, così tanto per non rientrare nel catalogo dei falsi d'autore e anche per rispetto verso la clientela.
Come dice il saggio :"se vuoi che una cosa sia fatta bene , fattela da te "
Personalmente , per le mia attività ,non delego quasi mai , e Praimus , idem , mica siam soci per niente neh ! :wink: 8)

da primus il 04 nov 2011 10:28


santippe28 ha scrittoCome dice un famoso sessuologo :"se vuoi che una cosa sia fatta bene , fattela da te "


:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 04 nov 2011 10:34


primus ha scritto
fulvia ha scritto......Scusa ma se ti viene un giaguarone per un giorno che fai chiudi? :P


ovvio. non potrei lasciare la mia cucina in mano a nessuno. Ovviamente non perchè io sia il dio sceso in terra, ma è così....boh non sarei sereno.

poi scusa è fulvia ma non lo sai che alla ns. categoria non è concesso ammalarsi? è proprio scritto nella costituzione.....siam mica dipendenti...magari pubblici.


OT.

ieri vado in comune a Pavia.....nell'atrio c'e' il gabbiotto con dentro come in un acquario il classico genio della lampada, ovvero l'usciere....figura assolutamente inutile.
questo sta barricato dentro col vetro scorrevole chiuso (sapete...il comune di Pavia è in una zona tipo bronx.....o forse, probabile, ha paura di prendere qualche sputo in faccia o un colpo d'aria...).
alla mia richiesta di informazioni IL GENIO sfodera un bastone uncinato atto ad agganciare il vetro scorrevole e aprirlo per ascoltare le mie rischieste......pazzesco....un genio.....tutto questo per non dover alzare il culo dalla sedia...mai...... :?

ehhh se fossi io il capo dello stato...... 8)


:shock:

1) se chi è a contatto con gli alimenti ha una patologia contagiosa dovrebbe per legge starsene a casina sua, :wink:
2) quella sui dipendenti è una battuta o una visione antica del mondo? perché state tranquilli che neanche più i dipendenti possono ammalarsi è, 8) :lol:
3) ma non è che l'uscere era un disabile in sedia a rotelle? :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 04 nov 2011 10:49


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoCome dice il famoso sessuologo Silbusin :"se vuoi che una cosa sia fatta bene , fattela da te "


:shock:


:oops: :oops: :shock: 8)

da Parakarro il 04 nov 2011 11:15


fulvia ha scritto[
quote="Parakarro"]e per curiosità... se lo scief va a questo genere di manifestazione... o in tv... o a un convegno sulla rapa rossa... o a una degustazione di sciampagn.... chi ci resta in cucina?


...Gli stessi che cucinano quando lo chef è in cucina..... :roll:
L'anno scorso sono stata in ospedale per una settimana.... :cry: E Donald il mio secondo (il mio Trota :P ) se l'è cavata benissimo, a coperti ridotti, per una settimana...E io ne sono stata molto orgogliosa, visto che è arrivato da me a 17 anni e adesso è in grado di fare pane, grissini, dolci, cotture a bassa temperatura etc......Scusa ma se ti viene un giaguarone per un giorno che fai chiudi? :P


dai Fulvia... un ocnto è star male o dover passare una notte con Belen, un conto è andare alla fiera della carota ammuffiti di Castrocaro....

So bene come funziona con gli scief famosi, però un conto è che ti chiami vissani e la tua brigata PAGA per lavorare al tuo fianco, un conto è essere uno normalino e dover sborsare 2000 euro per un sostituto mantre ti pavoneggi dalla Clerici...

da primus il 04 nov 2011 12:18


miciagilda ha scritto

2) quella sui dipendenti è una battuta o una visione antica del mondo? perché state tranquilli che neanche più i dipendenti possono ammalarsi è, 8) :lol:
3) ma non è che l'uscere era un disabile in sedia a rotelle? :?


2) ne uno ne l'altro, è realtà. potrei farti un milione di esempi di gente che sta a casa con 37 di febbre.

3) ti pare che farei battute sui disabili? ma che ti dice il cervello? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 04 nov 2011 12:20


Parakarro ha scrittoSo bene come funziona con gli scief famosi, però un conto è che ti chiami vissani e la tua brigata PAGA per lavorare al tuo fianco, .



che forse è l'esempio più sbagliato....Vissani fa TV ma il ristorante è gestito da sempre da fratelli e sorelle e non da dipendenti o stagisti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 04 nov 2011 12:28


primus ha scritto
miciagilda ha scritto

2) quella sui dipendenti è una battuta o una visione antica del mondo? perché state tranquilli che neanche più i dipendenti possono ammalarsi è, 8) :lol:
3) ma non è che l'uscere era un disabile in sedia a rotelle? :?


2) ne uno ne l'altro, è realtà. potrei farti un milione di esempi di gente che sta a casa con 37 di febbre.

3) ti pare che farei battute sui disabili? ma che ti dice il cervello? :roll:


Echennesai? Gliel'hai chiesto? Lo conosci? Boh, chi legge non lo può escludere :roll:

Okay, dai, parti col milione di esempi, sono pronta! :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 04 nov 2011 12:39


A proposito di usceri, non lontano da Palazzo Mezzabarba (il municipio di Pavia) ci stanno pure quelli dell'Università. In un giorno festivo, mentre sto nel mio ufficio all'interno di Palazzo San Tommaso (un edificio enorme di tre/quattro piani con corridoi e stanze non tutti liberamente accessibili), scatta l'allarme antincendio. Che cosa faccio? Chiamo - anzi, vado di persona alla portineria centrale, l'unico posto in cui forse c'è qualcuno. Risultato: non si sono minimamente preoccupati che ci fosse realmente un incendio e non hanno chiamato i pompieri (io potevo dire di non aver visto fumo nei corridoi in cui io potevo passare, non di più); non sapevano, nel caso, come disattivare l'allarme che mi assordava (e che effettivamente era scattato senza motivo); non hanno saputo darmi nemmeno il numero di telefono del portinaio di Palazzo San Tommaso (che si godeva il giorno festivo).... ed erano là in due! :roll:

145 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron