Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
86 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da manufood il 02 dic 2011 12:23

silbusin ha scrittoL'ultima volta che ci sono stato c'era la lira e abbiamo speso 110.000 lire a testa, un'enormità per quei tempi (sarà stato il 96/97...) per quello che avevamo mangiato.

da allora ha cambiato gestione, anzi ben 2 con pure un cambio di nome nel mezzo.
non è più La Scaletta che ricordi, per fortuna :wink:

da Vandiemen il 02 dic 2011 20:07

Tra i primi che mi vengono in mente su Milano, ci metto:

- L'Osteria Grand Hotel in via Ascanio Sforza, vicino Sadler
- L'Oste del Teatro, zona Isola
- The Kitchen, già citato da altri Mangioni

da oscarello8 il 04 dic 2011 20:58

CucinaCereda a ponte san pietro provincia di bergamo, presente quest'anno sulla guida espresso, cucina ricercara,
servizio discreto piatti che soddisfano occhio e palato, senza spendere cifre esorbitanti, il conto non supera mai 45 euro bevande incluse.
lo chef e' stato per anni sous-chef di luca brasi alla lucanda di osio, e nell'esperienza in quel di cavenago brianza

...

da copperhead69 il 04 dic 2011 22:35

purtroppo siamo sempre decentrati geograficamente.... ma prossima mia recensione zona Padova... siamo sui 25 a testa, e pure col vino della casa. Chi mi legge sa che non sono da facili entusiasmi per le trattorie, eppure...

da Luca75 il 06 dic 2011 01:13

oscarello8 ha scrittoCucinaCereda a ponte san pietro provincia di bergamo, presente quest'anno sulla guida espresso, cucina ricercara,
servizio discreto piatti che soddisfano occhio e palato, senza spendere cifre esorbitanti, il conto non supera mai 45 euro bevande incluse.
lo chef e' stato per anni sous-chef di luca brasi alla lucanda di osio, e nell'esperienza in quel di cavenago brianza

Direi che sarebbero competitivi su Milano. Per Bergamo non sono male ma non sono sicuro che lo possiamo inserire nella top ten della qualità prezzo.

da Parakarro il 06 dic 2011 14:28

Luca75 ha scritto
oscarello8 ha scrittoCucinaCereda a ponte san pietro provincia di bergamo, presente quest'anno sulla guida espresso, cucina ricercara,

Direi che sarebbero competitivi su Milano. Per Bergamo non sono male ma non sono sicuro che lo possiamo inserire nella top ten della qualità prezzo.

che poi bhò...

15 euro di media a portata... mettici un vino scaccione a 15 euro e bevilo in due...

15 x 3 + 8= 53... l'acqua e il caffè? il coperto?

da Luca75 il 08 dic 2011 04:26

Ecco appunto..
Parakarro ha scritto
Luca75 ha scritto

che poi bhò...

15 euro di media a portata... mettici un vino scaccione a 15 euro e bevilo in due...

15 x 3 + 8= 53... l'acqua e il caffè? il coperto?

da Parakarro il 12 dic 2011 19:24

Luca75 ha scrittoPremesso che mi fido più di SOltus e di Parakarro, ho preso informazioni oggi da un'eminenza grigia dei ristoranti bergamaschi che è pure della zona.
Varie visite alla Visconti, anche se manca da un anno e mezzo.
"Nouances di nouvelle cousine alla provinciale" "niente di che" "cantina molto approssimativa e un tizio che si fatica a credere sia il sommelier tanto poco ci capisce di vini". La location merita più dela cucina...
Repliche signori?

calvin ha scritto
SOLTUS ha scritto
zandet2 ha scrittoNessuna traccia tra le schede ristoranti... :roll:

Qualcuno contatta conttattaci per inserirla e dare due dritte?

Per il momento, questo è il sito: http://www.trattoriavisconti.it/
ed è fatto anche bene :wink:
mancherebbero solo i prezzi dei vini, ma non esageriamo

Lasciatemi solo un paio di giorni e poi posto la rece, così la si trova anche nelle schede ristoranti. :wink:

Ci sono stato anc'hio quando sono andato un paio di giorni a Bergamo per lavoro (SOLTUS: quella volta che tu avevi impegni e non ci siamo visti per la solita cena).

Confermo le buone impressioni

Ovviamente........ 8) 8) 8) 8) 8) ........ non è seguita rece.... :roll: :roll:

ok, stato IO ieri sera cenare!

scriverò recenZione

nessuna velleità di nouvelle cousine.. mangiato il bollito.
bella carta vini
ambiente bellissimo

speso 88,5 euro con 22 di vino 5 di acqua e 4 di caffè

da luc83 il 12 dic 2011 20:33

rosso di sera - castelletto ticino (NO)
http://www.osteriarossodisera.com/menu.html

la cruna del lago - san maurizio d'opaglio (NO)
http://nuke.lacrunadellago.it/Men%C3%B9 ... fault.aspx

nella provincia di varese sponsorizzano questo locale che testerò al più presto...giro di vite - albizzate (VA)
http://www.osteriagirodivite.com/menu/

la cucina del toro - milano
dovrò riprovarla per avere qualche conferma ma l'idea è gradevole. niente sito.

manna - milano
http://www.mannamilano.it/lacarta.htm

da manufood il 22 dic 2011 12:22

provato CAPESTRANO.

bel posto, buon servizio ma piatti facili facili e costosi per quel che sono.

90 euro in 2 per primo secondo contorno e dolce caffè e amaro.

da luc83 il 23 dic 2011 12:07

manufood ha scrittoprovato CAPESTRANO.

bel posto, buon servizio ma piatti facili facili e costosi per quel che sono.

90 euro in 2 per primo secondo contorno e dolce caffè e amaro.

dovevi prendere il coupon a 39 euro 8) :P

Guida gialla

da Mauro1980 il 10 feb 2012 15:10

Ciao a tutti,

E' il mio primo post, complimenti per il sito che trovo ricco di recensioni utili, è il mio preferito.
Per il resto questo tema, sempre dibattuto ovvero dei migliori posti dove si mangia con meni di... 30€ è sempre in boga.

Un famoso critico del vino ha iniziato la carriera, recensendo i migliori posti a meno di 25$ a New York.

Chiedo a voi,dato che il criterio del prezzo è uno dei fondamenti della scelta della guida gialla, ovvero Osterie d'Italia dell'editore Slow Food, cosa ne pensate di quella guida?

Io spesso mi sono trovato bene, quelli con la chiocciola (selezione delle osterie che meglio rappresentano lo slowfood pensiero) che ho provato poi si sono sempre rilevati ottimi,scegliendo le specialità.

Mauro

da silbusin il 10 feb 2012 16:19

Ti rispondo avendo provato nel corso degli anni molti ristoranti.
a) i prezzi non corrispondono assolutamente; sono sempre sottostimati.
b) alcuni ristoranti sono come "cristallizzati", probabilmente nessun ispettore c'è più andato perchè sia il menu sia il servizio sono mutati.
c) il 20% dei giudizi non è conforme alla realtà; cioè si mangia male rispetto a quello raccontato. Il che comunque ci può stare.
Conclusione: per "lavoro" compro le piu famose guide del settore; per slow food sono soldi buttati via.
IMHO, obviously.

da MarioLino il 10 feb 2012 17:18

Qualsiasi guida cartacea si utilizzi, io suggerisco sempre un "cross check" su "Il Mangione" : consente di evitare fregature, perché il Mangione ha dati in moltissimi casi più aggiornati e più veritieri, perfino più autorevoli e qualificati (non nel caso del recensore "Primus" che - attenzione! - è tra i più scarsi)

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 10 feb 2012 18:49

Non è perché è scarso: è conflitto di interessi 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da MarioLino il 10 feb 2012 19:12

miciagilda ha scrittoNon è perché è scarso: è conflitto di interessi 8) :D

EH! Ne abbiamo discusso di quello. Il Ristoratore può o non può recensire. DIciamo che per Primus l'essere Ristoratore non è l'elemento più critico ...
:lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da primus il 10 feb 2012 20:00

MarioLino ha scritto Il Ristoratore può o non può recensire.

dovrebbero vietarlo, anche perchè la via di mezzo che vige adesso non vuol dire una mazza. o mi fai recensire o me lo vieti. stop. infatti io ho smesso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da margotxxx il 10 feb 2012 20:08

primus ha scrittodovrebbero vietarlo, anche perchè la via di mezzo che vige adesso non vuol dire una mazza. o mi fai recensire o me lo vieti. stop. infatti io ho smesso.

Posso chiedere qual è questa via di mezzo? I ristoratori non possono recensire?

da primus il 10 feb 2012 20:18

margotxxx ha scritto
primus ha scrittodovrebbero vietarlo, anche perchè la via di mezzo che vige adesso non vuol dire una mazza. o mi fai recensire o me lo vieti. stop. infatti io ho smesso.

Posso chiedere qual è questa via di mezzo? I ristoratori non possono recensire?

la via di mezzo è che puoi solo "raccontare dei successi, e dei fischi non parlarne mai..." :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da margotxxx il 10 feb 2012 20:24

Apperò...

86 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a