Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
80 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

Re: apro un ristorante,mi aiutate con idee da cliente?

da manGIANDO il 23 nov 2011 21:57

primus ha scritto
manGIANDO ha scrittol'anno prossimo aprirò un ristorante pizzeria,il mio grande sogno

ti do il consiglio definitivo e poi possono chiudere il topic.

Non cercare ispirazioni e/o consigli qui o in rete in generale. Visto che hai un anno di tempo, vai a lavorare in qualche risto pizzeria o dove credi tu, così comprendi la differenza tra fare questo mestiere e venir qui a ciacolare, e in più ti fai le ossa ed impari qualcosa.

buona fortuna, ne hai bisogno sul serio :wink:

A PARTE CHE NON HO UN ANNO DI TEMPO,L'ANNO PROSSIMO è TRA DUE MESI,HO GIA' UN PICCOLO RISTORANTE CHE GESTISCO IL FINE SETTIMANA,MA A FEBBRAIO PARTO CON QUELLO SERIO,APERTO SEMPRE,POI HO CHIESTO "MENU' ALLA CARTA O MENU' FISSO",SI STA DILAGANDO,SCUSATE SE CI SONO GIA' DEI "GURU" CHE SANNO GIA' COME VA A FINIRE

da Parakarro il 23 nov 2011 22:02

ahhahahahahhahahaha

Primus, questo è tuo!

ahahahahahahhahaha

ragassi... c'è tanto bisogno di prendersi meno sul serio...

ps
fenOMENO, non si scrive maiuscolo perchè su un forum equivale ad URLARE...

da manGIANDO il 23 nov 2011 22:05

Parakarro ha scrittoahhahahahahhahahaha

Primus, questo è tuo!

ahahahahahahhahaha

ragassi... c'è tanto bisogno di prendersi meno sul serio...

ps
fenOMENO, non si scrive maiuscolo perchè su un forum equivale ad URLARE...

Scusa per il maiuscolo,non lo sapevo

da santippe28 il 23 nov 2011 22:52

No MangiAndo non farci caso : uno è granitico come il suo nick , l altro fa lo sborone , ma sotto sotto è un trottolino di buon carattere che ogni tanto bigia la lezione del maestro zen, tu tieni conto un pò di tutto e poi ragiona col tuo cervello , che vai benissimo :wink:

da capohog il 23 nov 2011 23:11

Per Zolly
Le uova di parisi sono una mezza fuffa, da Eataly trovi uova piemontesi alla metà del prezzo e molto migliori...Uova 0 mica 1 come quelle dl Parisi...non sono così fighe però :twisted:

l'uovo nell'impanatura del pesce :roll:
Ti vogliamo bene lo stesso se non proponi anche il pangrattato... una cutlet di paranza :shock: :wink: :lol: :lol:

Per Mangiando,
entrando nel sito non hai visto probabilmente una scritta:

" Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente"

benvenuto tra noi...
ci vuole una sottile dose di masochismo, irritualità (non è vero ma mi piace il suono), senso del ridicolo e non essere permalosi per permanere in questi lidi.

Non sentirti offeso da Parry e primmy come gli ha definiti Zolly (o tempora o mores, il mandingo del bresciano dopo il matrimonio ha mostrato il suo vero aspetto :roll: ) non sono così, li disegnano così.
Cazzate a parte, fanno sto mestiere da un po' e sopravvivono, non prenderli per oro colato ma ascolta. distilla le immani cazzate e accetta i buoni consigli...fossimo così bravi a sapere come mettere su un ristorante secondo te io me ne starei ancora davanti ad un terminale a vedere come l'economia mondiale ed il mio lavoro sta andando a donne disponibili a far mercimonio del proprio corpo?

benvenuto, se hai un sogno seguilo ma non creder che sia una strada in discesa, specialmente adesso...

96 cubic inch of good vibs

da primus il 23 nov 2011 23:32

manGIANDO ha scritto,HO GIA' UN PICCOLO RISTORANTE CHE GESTISCO IL FINE SETTIMANA

questa è un'aggravante.....sei del mestiere e vieni qui a chiedere consigli? penso tu sappia come vanno le cose in questo mondo, quindi presentati quando hai aperto quello serio, dicci dove stai che veniamo con una boccia in mano e brindiamo augurandoti solo del bene. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manGIANDO il 24 nov 2011 00:31

primus ha scritto
manGIANDO ha scritto,HO GIA' UN PICCOLO RISTORANTE CHE GESTISCO IL FINE SETTIMANA

questa è un'aggravante.....sei del mestiere e vieni qui a chiedere consigli? penso tu sappia come vanno le cose in questo mondo, quindi presentati quando hai aperto quello serio, dicci dove stai che veniamo con una boccia in mano e brindiamo augurandoti solo del bene. :wink:

sono del mestiere è una parola grossa,ho una grande passione,e voglia di fare,quando comincio seriamente,venite e se permetti laboccia la offro io(non avrò una carta dei vini da 50mila euro)ma sicuramente un buon franciacorta fresco

da maxb. il 24 nov 2011 07:40

Zolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...

beh in teoria è quasi sempre vero, però io conosco una pizzeria che non è sul passaggio, non ha posteggi se non lontano, sono cavoli amari trovare posto la sera dal mercoledì in poi, si mangia su tavoli stretti e molto vicini tra loro e quando c'è davvero ressa come hai finito ti invitano esplicitamente ad alzare i tacchi. però sono sempre strapieni fino al soffitto a causa di una strepitosa pizza che non ce n'è davvero di eguali da nessun altra parte.

da Zolletta il 24 nov 2011 10:51

maxb. ha scritto
Zolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...

beh in teoria è quasi sempre vero, però io conosco una pizzeria che non è sul passaggio, non ha posteggi se non lontano, sono cavoli amari trovare posto la sera dal mercoledì in poi, si mangia su tavoli stretti e molto vicini tra loro e quando c'è davvero ressa come hai finito ti invitano esplicitamente ad alzare i tacchi. però sono sempre strapieni fino al soffitto a causa di una strepitosa pizza che non ce n'è davvero di eguali da nessun altra parte.

Vogliamo subito il nome! 8) :D

da luc83 il 24 nov 2011 11:42

Zolletta ha scritto

Guarda l'homepage del mio blog ;)

quel link l'ho mandato a mangiando perchè come linea di cucina è vincente...

da scogghi il 24 nov 2011 11:56

Zolletta ha scritto
maxb. ha scritto

Piedigrotta di Varese, così non perdi tempo :wink: Anche se qualcuno, non ricordo in che post, aveva elencato un po' di difetti :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da maxb. il 24 nov 2011 13:22

si scusate, ancora non mi sono liberato dalla psicosi che mi hanno instillato in altri forum di non fare mai nomi di esercizi commerciali.
comunque è proprio la piedigrotta a varese. i difetti li avevo citati io tempo fa linkando anche un articolo del quotidiano on line di varee dove ne discutevano.

da qui tutto ebbe inizio, notare la mole e il tenore di commenti in calce :
http://www3.varesenews.it/comunita/lett ... ?id=184524

replica del gestore:

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=184652

e successiva intervista per riabilitarne l'immagine.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=184650

io stesso ho conosciuto tal posto dopo aver letto sta storia. ci sono
stato alcune volte e posso confermare tutto; vizi e virtù.

da primus il 24 nov 2011 13:45

luc83 ha scritto

mi chiedevo come mai ficcano un bicchiere di stracciatella sopra ogni pizza :shock: :roll:

da luc83 il 24 nov 2011 14:20

primus ha scritto
luc83 ha scritto

mi chiedevo come mai ficcano un bicchiere di stracciatella sopra ogni pizza :shock: :roll:

Tra le varie cose aggiungono mozzarelle da 250grammi, burrate e stracciatella...quel giorno tutti noi abbiamo puntato sull'ultima :D

da donAttilio il 24 nov 2011 14:22

manGIANDO ha scrittoCiao a tutti,sono un appassionato di cucina,e si vede dai miei 90 kg,comunque,l'anno prossimo aprirò un ristorante pizzeria,il mio grande sogno,vorrei avere dei suggerimenti da voi,attenti "mangioni",la mia idea,è una cucina semplice gustosa,come a casa senza sprechi di foglioline e presentazioni,il punto è..meglio un menù alla carta,oppure fisso a cui non va aggiunto il costo dello spreco di cibo preparato e buttato?
Non mi interessa che mi diciate che economicamente è meglio il secondo voglio sapere se andando in un ristorante preferite pagare qualcosa in più e avere più scelta,o decidere tra il proposto del giorno,che a mio parere è curato meglio perchè preparato con calma e non al volo...grazie :?

A me sembra che tu abbia già le "idee chiare", considerando le tue affermazioni, su cosa intendi fare e come proporti . . . o no ?

da primus il 24 nov 2011 14:30

luc83 ha scritto
Tra le varie cose aggiungono mozzarelle da 250grammi, burrate e stracciatella...quel giorno tutti noi abbiamo puntato sull'ultima :D

si l'avevo intuito :D mi chiedevo COME MAI FICCANO IL BICCHIERE DENTRO..SOPRA LA PIZZA.....mi fa un po schifo francamente :roll:

da miciagilda il 24 nov 2011 14:33

'zzo gridi? :lol: :lol:

(anche a me) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 24 nov 2011 14:34

maxb. ha scrittosi scusate, ancora non mi sono liberato dalla psicosi che mi hanno instillato in altri forum di non fare mai nomi di esercizi commerciali.
.
.

Qui sul mangione si fanno i nomi, giustamente, essendo un sito che parla di ristoranti....

L'unico locale che non si può nominare e quello, tra l'altro ben segnalato dalla guida Michelin, che si trova a Borgarello (Pv)

Perchè finito di cenare ti servono una grappa spacciandola proveniente dai colli pavesi, in realtà è un potente distillato d'Oppio... Da li comincia un viaggio tra sesso sadomaso estremo e senilico andate (per i più anziani assieme alla grappa vien dato un pezzo di Grana 8) )

:lol: :lol: :lol: :D

da silbusin il 24 nov 2011 15:11

Un consiglio (che vale per tutti gli addetti): offrite di portare via il vino non consumato, come dalla Fulvia (buta stupa).
MA NON ASPETTATE (cazzo gridi?) che sia il cliente a chiederlo, fatelo voi. Ne guadagnate un sacco in professionalità.
L'ultima volta da rinco mi è spiaciuto lasciare più di mezza bottiglia di Cabanon (e come già detto c'era ben due pattuglie della pula al casello).
Quindi anche per il nostro futuro gestore: o sulla lista dei vini o con un post piccolo in mezzo al tavolo ("gentile cliente saremo lieti di consegnarle a fine pranzo la bottiglia di vino non terminata...").
CHE VI COSTA? (ma che ricazzo gridi?) se non un porta bottiglie in carta che ricaricate su ogni bottiglia (0.70 cent). E non dite che lo fate perchè IO VI CONOSCO (ma che ricazzo rigridi?). :lol:

da capohog il 24 nov 2011 15:25

Straquoto il micio su questo punto...ci esce magari che invece della birra anemica si prendano una buona bottiglia di vino...

96 cubic inch of good vibs

80 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a