primus ha scrittomanGIANDO ha scrittol'anno prossimo aprirò un ristorante pizzeria,il mio grande sogno
ti do il consiglio definitivo e poi possono chiudere il topic.
Non cercare ispirazioni e/o consigli qui o in rete in generale. Visto che hai un anno di tempo, vai a lavorare in qualche risto pizzeria o dove credi tu, così comprendi la differenza tra fare questo mestiere e venir qui a ciacolare, e in più ti fai le ossa ed impari qualcosa.
buona fortuna, ne hai bisogno sul serio
manGIANDO ha scritto,HO GIA' UN PICCOLO RISTORANTE CHE GESTISCO IL FINE SETTIMANA
primus ha scrittomanGIANDO ha scritto,HO GIA' UN PICCOLO RISTORANTE CHE GESTISCO IL FINE SETTIMANA
questa è un'aggravante.....sei del mestiere e vieni qui a chiedere consigli? penso tu sappia come vanno le cose in questo mondo, quindi presentati quando hai aperto quello serio, dicci dove stai che veniamo con una boccia in mano e brindiamo augurandoti solo del bene.
Zolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...
maxb. ha scrittoZolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...
beh in teoria è quasi sempre vero, però io conosco una pizzeria che non è sul passaggio, non ha posteggi se non lontano, sono cavoli amari trovare posto la sera dal mercoledì in poi, si mangia su tavoli stretti e molto vicini tra loro e quando c'è davvero ressa come hai finito ti invitano esplicitamente ad alzare i tacchi. però sono sempre strapieni fino al soffitto a causa di una strepitosa pizza che non ce n'è davvero di eguali da nessun altra parte.
Zolletta ha scrittomaxb. ha scrittoZolletta ha scrittoLe pizzerie che vanno meglio sono quelle nei punti di passaggio, con un bel parcheggio...
beh in teoria è quasi sempre vero, però io conosco una pizzeria che non è sul passaggio, non ha posteggi se non lontano, sono cavoli amari trovare posto la sera dal mercoledì in poi, si mangia su tavoli stretti e molto vicini tra loro e quando c'è davvero ressa come hai finito ti invitano esplicitamente ad alzare i tacchi. però sono sempre strapieni fino al soffitto a causa di una strepitosa pizza che non ce n'è davvero di eguali da nessun altra parte.
Vogliamo subito il nome!
primus ha scrittoluc83 ha scritto
Guarda l'homepage del mio blog
quel link l'ho mandato a mangiando perchè come linea di cucina è vincente...
mi chiedevo come mai ficcano un bicchiere di stracciatella sopra ogni pizza
manGIANDO ha scrittoCiao a tutti,sono un appassionato di cucina,e si vede dai miei 90 kg,comunque,l'anno prossimo aprirò un ristorante pizzeria,il mio grande sogno,vorrei avere dei suggerimenti da voi,attenti "mangioni",la mia idea,è una cucina semplice gustosa,come a casa senza sprechi di foglioline e presentazioni,il punto è..meglio un menù alla carta,oppure fisso a cui non va aggiunto il costo dello spreco di cibo preparato e buttato?
Non mi interessa che mi diciate che economicamente è meglio il secondo voglio sapere se andando in un ristorante preferite pagare qualcosa in più e avere più scelta,o decidere tra il proposto del giorno,che a mio parere è curato meglio perchè preparato con calma e non al volo...grazie
maxb. ha scrittosi scusate, ancora non mi sono liberato dalla psicosi che mi hanno instillato in altri forum di non fare mai nomi di esercizi commerciali..
.