primus ha scrittooh_baba ha scrittoprimus ha scrittooh_baba ha scrittoA me e' capitato spesso in pausa pranzo pagando con i ticket che non mi dessero scontrino/ricevuta, mi chiedo e' giusto cosi' o cmq anche pagando con i ticket bisogna emetterla?
eh beh...coi ticket è d'obbligo, non ne esci.
A me sono anni che in alcuni posti non fanno scontrino pagando con i ticket e pensavo che visto che in qualche modo sono tracciati (pagamento da parte del circuito) non fosse dovuto, per questo intendi dire "non ne esci" e cioe' che cmq il ticket viene tracciato?
non so se son cambiate le cose, ma 8 anni fa quando li prendevo funzionava così: all'atto del pagamento con ticket veniva emesso, per forza, regolare scontrino fiscale ma sui corrispettivi veniva registrato come "Corrispettivo non pagato". poi a fine mese li mettevamo tutti insieme, facevamo la fattura e tutti i conteggi a nostre spese, trattenute, orpelli vari ecc. e poi, se Dio vuole, a 60gg arrivava il bonifico o assegno a via posta.
i ticket vengono fatturati fino all'ultimo centesimo, non è una questione di tracciamenti vari, vanno fatturati per forza, sennò li puoi buttare che sono carta straccia.
l'unico modo per evadere con i ticket è rispenderli in qualche pizzeria.
silbusin ha scritto Quindi coloro che hanno detto che "mai è capitato che..." riportano una loro esperienza personale fortunata, non applicabile automaticamente.
bunny46 ha scrittosilbusin ha scrittoPoi due/tre volte alla settimana si cancella dalle recensioni il mancato rilascio della corretta ricevuta.
mei tasé...
Respingendola perchè non suggerite al recensore di girarla alla GdF?
silbusin ha scrittoIl fenomeno è più diffuso di quanto si pensi. Quindi coloro che hanno detto che "mai è capitato che..." riportano una loro esperienza personale fortunata, .
Luca75 ha scrittoBeh Pazzagioia ha sempre ragione per me, visto che ultimamente ci sta regalando delle belle segnalazioni (vedi EVO su Milano che ho già provato con soddisfazione )
Ma dopo averti dato ragione, devo smentirti! Dato che seguo passo passo le tue recensioni potrei dire che frequentiamo gli stessi locali e non mi è mai capitato di non ricevere scontrino fiscale. Sarà perchè pago sempre il conto al tavolo con la carta di credito? Se la transazione è fatturata come fanno a non emettere scontrino.
Piuttosto, basta fare gli ipocriti (adesso giù botte). Trovarne di quelli che non mi fanno lo scontrino. Gli chiederei subito lo sconto. Se evade mi fa lo sconto, se no mi fa lo scontrino. E confesso che io un occhio lo chiuderei volentieri. Lo so. Sono un mostro.
primus ha scrittoi ticket vengono fatturati fino all'ultimo centesimo, non è una questione di tracciamenti vari, vanno fatturati per forza, sennò li puoi buttare che sono carta straccia.
pazzagioia ha scrittopremesso che pure io pago sempre con carta di credito e che la ricevuta arriva sempre "dopo"
Ma noi italiani siamo fatti così: evadiamo 200 miliardi di imposte all'anno, però la colpa è sempre "degli altri".
pazzagioia ha scrittoprimus ha scrittoi ticket vengono fatturati fino all'ultimo centesimo, non è una questione di tracciamenti vari, vanno fatturati per forza, sennò li puoi buttare che sono carta straccia.
perdonami ma ci sei o ci fai?
come se i ticket non si potessero spendere all'esselunga o dal salumiere !!
per chi non lo sapesse, su internet c'è addirittura un mercato per il riciclo dei ticket in nero